Comincia la caccia al tesoro del virale di The Amazing Spider-Man

di

La scorsa settimana è iniziata la campagna virale di The Amazing Spider-Man che ha portato alla scoperta del misterioso sito Mark of the Spider-Man in cui sono stati trovati sei video che riproducevano rumore statico. Sabato pomeriggio è stato creato l'omonimo account su Twitter che ha cominciato a fornire una serie di tweet su degli oggetti perduti di Peter Parker, forniti di coordinate.

Ogni tweet fornisce due luoghi all'interno del medesimo stato, fino a questo momento Peter Parker ha perso degli oggetti a New York, Atlanta, Phoenix, Seattle, Los Angeles e in Colorado a Denver e a Glendale.
La campagna virale ricorda molto quella di Mouth Taped Shut usata nei mesi scorsi per il film Millenium - Uomini che odiano le donne di David Fincher. Al momento non è chiaro se verrà realizzata anche questa solamente nel territorio americano o se verrà espansa a livello internazionale come era accaduto in alcuni passaggi della campagna virale di Tron: Legacy.
Ma torniamo al virale di The Amazing Spider-Man. L'utente @ancalime ha trovato lo zaino di Peter, con all'interno un paio di scarpe, un quaderno e altri oggetti che troverete nella gallery. Tra questi è presente un giornale, nella parte destra della pagina è presente un piccolo box nero, in cui è scritto il seguente testo:

Spider-Man is our hero. This
letter will be the first of many
and the first letter is always the key.
Suffice it to say,
he has changed the game,
punished the thugs, and
reminded us how
exciting justice canpossibly be. We
are his support system,
ready for any
eventuality. Join us.

Se prendiamo le prime lettere di ogni riga si ottiene la frase: SLASHPREPARE che, se aggiunta all'url del sito virale permette di arrivare alla nuova pagina:http://markofthespider-man.com/prepare. Cliccando sui video della pagina principale seguendo questo ordine 1,6,4,2,5,3,2,4,5,3,2,1,6,3,6,2,1,4,2,5 è stato possibile scoprire 6 conti alla rovescia che scadranno tutti nello stesso giorno ovvero domani il 14 febbraio:
NEW YORK - 07:00
ATLANTA - 07:30
DENVER - 09:15
PHOENIX - 09:45
SEATTLE - 10:00
LOS ANGELES - 10:30
(tutti gli orari fanno riferimento al PST/GMT-8)

Sul sito tumblr dedicato alla campagna, è stato fatto notare come probabilmente anche in questo caso i box presenti nella nuova pagina web forniranno delle immagini del film come è accaduto nella campagna di Millenium.
Per chi vuole invece rimanere aggiornato via twitter sulla campagna virale deve seguire #markofthespiderman e #motsm

Comincia la caccia al tesoro del virale di The Amazing Spider-Man