Come sono collegati Annabelle e The Conjuring? I retroscena della saga di James Wan

Come sono collegati Annabelle e The Conjuring? I retroscena della saga di James Wan
di

Uscito nel 2013, L'evocazione - The Conjuring di James Wan si è rivelato un enorme successo al boxoffice, aprendo così la strada a un franchise ancora oggi di grande portata e molto amato dai fan hardcore e anche casul viewers arrivato ormai al suo terzo capitolo principale e con all'attivo anche 5 spin-off ufficiali.

Il primo di questi ultimi è stato Annabelle di John R. Leonetti uscito nel 2014 e dedicato all'omonima bambola demoniaca titolare del film. L'opera, scritto da Gary Dauberman, è sostanzialmente il prequel di quanto visto all'inizio del primo The Conjuring, quando i coniugi e demonologi Ed e Lorraine Warren intervengono in quel di New York per salvare una coppia dalla malvagità di questa bambola posseduta dal male, che riescono infatti a esorcizzare e chiudere successivamente nella loro Stanza Proibita dove tengono al sicuro tutti gli oggetti pericolosi perché posseduti.

Sul personaggi sono stati prodotti anche altri due film: Annabelle 2: Creation di David F. Sandberg (regista anche di Shazam!) e ambientato nel 1943, e poi nel 2019 Annabelle 3 scritto e questa volta anche diretto dallo stesso Dauberman, pensato come una sorta di Una notte al museo horror ambientato dentro la casa dei Warren (che infatti compaiono).

Avete visto tutti questi film del The Conjuring Universe? Fatecelo sapere nei commenti.

Vi lasciamo alla recensione di The Conjuring: Per ordine del diavolo.