Marvel

Come ha fatto Captain America a bloccare Thanos in Avengers: Infinity War?

Come ha fatto Captain America a bloccare Thanos in Avengers: Infinity War?
di

Thanos ha dimostrato la sua immensa potenza già nella prima scena di Avengers: Infinity War, quando ha sconfitto con facilità Hulk in uno scontro corpo a corpo. Sul finale del film, però, mentre il Titano avanzava imperterrito verso la sua ultima Gemma, Captain America per un momento è riuscito ad opporgli resistenza, ma come ha fatto?

Hanno provato a rispondere a questa domanda gli sceneggiatori del film - e di Avengers: Endgame - gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely in una recente intervista con The Hollywood Reporter, e vi anticipiamo che la questione non ha nulla a che fare con la forza del personaggio o con il suo "essere degno"

"Penso che in quel momento Thanos sia impressionato dalla forza di volontà di Steve," ha detto Markus. "Lui pensa 'Non posso credere che quest'uomo, apparentemente senza poteri, stia provando a fare questo'. E' totalmente incredulo."

Gli sceneggiatori hanno quindi confermato quello che si è visto anche Avengers: Endgame, ovvero che la vera forza del Captain America di Chris Evans non sta nella sua potenza ma nella sua forza di volontà, una determinazione che gli ha permesso di guidare un esercito formato da tutti i combattenti del Marvel Cinematic Universe.

In attesa di scoprire cosa ci riserverà il futuro del MCU con l'uscita di Spider-Man: Far From Home, che avrà il compito di chiudere definitivamente la Fase 3 della saga, Avengers: Endgame continua a dominare il box office ed è "soli" 300 milioni dal record storico di Avatar.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
10