Come è finito Jar Jar Banks nelle tendenze di Twitter? La "colpa" sarebbe di Mark Hamill

Come è finito Jar Jar Banks nelle tendenze di Twitter? La 'colpa' sarebbe di Mark Hamill
di

Ieri un personaggio di Star Wars è apparso misteriosamente nei trend topic di Twitter, e non stiamo parlando degli iconici Darth Vader e Han Solo e delle nuove leve Rey e Kylo Ren, ma di uno dei comprimari più controversi della saga: Jar Jar Binks.

Nonostante sia il personaggio preferito di George Lucas, il Gungan rimane uno degli elementi della seconda trilogia di Star Wars che più hanno fatto storcere il naso ai fan, e molti ieri si sono stupiti quando, apparentemente senza motivo, Jar Jar è apparso nelle tendenze del social.

Stando a CNET, l'ondata di tweet sarebbe stata scatenata da un post di Mark Hamill che in realtà aveva poco a che fare con l'alieno anfibio: l'attore ha condiviso un semplice "gioco" che avrebbe rivelato il tuo destino di Star Wars in base alla proprio mese di nascita e alla prima lettera del proprio nome (potete trovare il post in calce alla notizia).

Chiunque avesse un nome che iniziasse con la lettera "J", per esempio, poteva infatti formare frasi del tipo "Sposato con Jar Jar Banks" oppure "Ucciso da Jar Jar Binks in un duello con le spade laser", e presto detto il Gungan è finito dritto nei trend topic di Twitter.

Vedere Jar Jar nelle tendenza probabilmente avrà reso felice George Lucas, che di recente ha paragonato le prime reazioni avute nei confronti del personaggio con quelle del poi amatissimo C-3PO.