Dopo Color Out of Space, Stanley continuerà la saga lovecraftiana con The Dunwich Horror

Dopo Color Out of Space, Stanley continuerà la saga lovecraftiana con The Dunwich Horror
INFORMAZIONI FILM
di

Dopo una lunga pausa durata vent'anni e a pochi giorni dalla distribuzione di Color Out of Space il regista Richard Stanley ha rivelato di stare progettando altri due adattamenti ispirati all'opera di Lovecraft e che, insieme, le tre pellicole formeranno un vero e proprio universo cinematografico lovecraftiano.

Durante la più recente intervista promozionale di Color Out of Space, pellicola tributo all'omonimo racconto del maestro dell'Incubo, a Stanley è stato domandato quali saranno i suoi progetti futuri e, forte dell'approvazione della SpectreVision che ha prodotto il film, ha annunciato:

"Sono lieto di poter dire che SpectreVision ha dato il via libera ad altre due pellicole ispirate ai racconti di Lovecraft e attualmente sto scrivendo un nuovo adattamento di The Dunwich Horror. Sarà ambientato nello stesso universo di Color Out of Space e in una futuristica Contea di Arkham colpita da un enorme disastro. Speriamo di girare le prime scene prima del prossimo inverno."

Parlando poi dei piani per il film ha detto: "L'obiettivo è lo stesso: cercare di rendere giustizia alla storia originale e allo stesso tempo continuare ad ampliare questo universo. The Dunwich Horror sarà girato in un campus e, per la prima volta da quando fu girato Re-Animator (1985), torneremo alla Miskatonic Univerity. Faremo i conti anche con il Necronomicon, il libro nero al centro del mito lovecraftiano: non vedo l'ora di iniziare a filmare."

The Dunwich Horror è un racconto del 1929 incentrato su un ragazzino che vive in campagna con la madre, mentalmente instabile, e il nonno. Il protagonista soffre di una rara malattia che lo farà invecchiare in soli dieci anni e, insieme al nonno, scopre che una misteriosa creatura vive nella loro fattoria: una volta cresciuta e divenuta incontenibile, la bestia fuggirà scatenando il panico.

La trama è strettamente collegata al più ampio mito di Cthulhu, altro punto fermo nell'immensa produzione di H.P. Lovecraft.

Colour Out of Space uscirà in Italia il 24 gennaio: passate dal primo trailer e dal sensazionale ultimo poster con Nicolas Cage!

FONTE: MovieWeb
Quanto è interessante?
3