Color Out of Space: Nicolas Cage protagonista del film tratto da Lovecraft

Color Out of Space: Nicolas Cage protagonista del film tratto da Lovecraft
di

E' The Wrap a riportare che Nicolas Cage sarà al centro del nuovo progetto della SpectreVision di Elijah Wood, la casa che ha prodotto anche Mandy. Il film in questione, Color Out of Space, è tratto dall'omonimo racconto horror (in italiano Il colore venuto dallo spazio) di H.P. Lovecraft.

Il film sarà diretto dal regista sudafricano Richard Stanley (The Island of Dr. Moreau), che torna dietro la macchina da presa dopo oltre 20 anni. Faranno parte del cast anche Joely Richardson, Tommy Chong, Elliot Knight, Julian Hilliard e Q’Orianka Kilcher. Le riprese del film partiranno il mese prossimo.

Questa la sinossi ufficiale del racconto (via Amazon): "Nelle campagne del New England precipita un meteorite di un metallo alieno dalle proprietà mai viste. Quale terribile influenza avrà sulla gente del posto la misteriosa energia che emana? Dopo "Il Mastino e altre storie", il maestro Gou Tanabe torna a fondere l'estetica del manga alla fantasia di H.P. Lovecraft, nell'adattamento di uno dei racconti più cupi del solitario di Providence."

"Lovecraft è il padre oscuro dell'horror moderno, e sono anni che cerchiamo un adattamento che possa mettere in risalto il suo racconto di terrore cosmico," ha dichiarato il produttore Daniel Noah. "Richard Stanley - un mago a pieno titolo - porterà sul grande schermo l'umiliante potere di Lovecraft senza filtri".

FONTE: The Wrap
Quanto è interessante?
3