Colin Farrell, Ty Sheridan e Lily-Rose Depp saranno i protagonisti di Voyagers

Colin Farrell, Ty Sheridan e Lily-Rose Depp saranno i protagonisti di Voyagers
di

Dopo l'annuncio di Neil Burger come regista di Voyagers, il nuovo intrigante sci-fi prodotto da AGC Studios torna a far parlare di se con l'annuncio di un cast piuttosto importante che include Colin Farell, Ty Sheridan e Lily-Rose Depp, figlia di Johnny Depp e della modella Vanessa Paradis.

Il film, che Burger, regista di The Illusionist, Limitless e Divergent ha anche co-scritto, segue un gruppo di 30 ragazzi che vengono inviati in una missione di colonizzazione su un remoto pianeta. Tuttavia, dopo che l'unico adulto della spedizione inviato per sorvegliare i giovani colonizzatori muore misteriosamente, i giovani iniziano rapidamente a scindersi in diverse fazioni in contrasto fra loro.

Si tratta, fondamentalmente, di un Signore delle Mosche con ambientazione spaziale, la cui trama ricorda molto anche quella di Raised By Wolf, la serie televisiva prodotta e diretta da Ridley Scott attualmente in sviluppo per il network TNT.

Voyagers sarà prodotto da Basil Iwanyk e Brendon Boyea tramite Thunder Road Films e il banner di Benecom. Greg Shapiro (The Hurt Locker) sarà il produttore esecutivo. Deadline riporta anche che il casting per il film è ben lontano dall'essere completato, con la produzione che starebbe corteggiando Kelvin Harrison di Mudbound, Isaac Hempstead Wright di Game of Thrones, Chanté Adams di Roxanne Roxas e Madison Hu di Bizaardvark.

Le riprese inizieranno in Romania a giugno. Il piano è quello di presentare il progetto all'European Film Market di Berlino a febbraio 2020.