Cold: Reese Witherspoon sarà la star e la produttrice del thriller Lionsgate

INFORMAZIONI FILM
di

Cold, il nuovo thriller sovrannaturale di Lionsgate, ha finalmente trovato sia una star che un produttore: entrambe le figure confluiscono in Reese Witherspoon (Wild, Walk the Line), stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter. La produzione sarà affidata sia alla vincitrice dell'Academy Awards che a Bruna Papandrea, partner di produzione della Witherspoon alla Pacific Standard Films.

Mentre il plot non è stato ancora svelato, così come il resto del cast che non è stato ancora annunciato, si sa che la sceneggiatura di Cold sarà scritta da Bill Marsilii, già firma di Deja Vu. Marsilii ha anche lavorato alla sceneggiatura di Leone, il cane fifone (Courage the Cowardly Dog) cartone animato di Cartoon Network ed è anche stato scelto per lavorare a 20.000 leghe sotto il mare: Captain Nemo, il nuovo film di Walt Disney Pictures ancora non realizzato. 

La Witherspoon, invece, all'inizio di quest'anno ha preso parte alla commedia Hot Pursuit insieme con Sofia Vergara, una delle star di Modern Family. Di recente è stata anche scritturata per Tink, film che produrrà anche oltre a vestire i panni della protagonista: la pellicola sarà un live action su Campanellino, la fatina di Peter Pan dell'omonimo romanzo di James M. Barrie. Insieme con la Papandrea curerà anche la produzione di un altro film di Lionsgate, sempre un thriller: Luckest Girl Alive, basato sull'omonimo recente best seller di Jessica Knoll.