Coco della Disney, batte al botteghino Justice League in USA durante le feste

di

Come previsto,Coco, nuovo film d'animazione della Disney/Pixar, finirà per battere il nuovo film della Warner Justice League al botteghino statunitense, scalzando il cinecomic dalla vetta dei più visti dopo solo due settimane di programmazione.

Coco sta piacendo moltissimo al pubblico, tanto da ottenere un CinemaScore A+; in questa festa del Ringraziamento la pellicola ha incassato 13.3 milioni di dollari, leggermente meno di Frozen e Oceania ma meglio di Il viaggio di Arlo e Rapunzel. Dovrebbe incassare più di 70 milioni entro la fine di domenica.

Al contrario Justice League sta continuando la sua corsa al botteghino e, seppur arrancando, riesce a tenere testa al cartoon dopo un non-ottimo esordio. Saranno - se tutto andrà bene - 63.6 milioni i dollari incassati in USA. La pellicola ha subito solo un calo del -53% rispetto ad altri cinefumetti della DC grazie al periodo delle Feste; il CinemaScore è di B+ il che non sta aiutando particolarmente la pellicola. Vi ricordiamo che potete leggere la recensione di Justice League.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
4

Coco

Coco
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Animazione CG
  • Regia: Lee Unkrich, Adrian Molina
  • Interpreti: Gael García Bernal, Benjamin Bratt, Renee Victor, Anthony Gonzalez, Alanna Ubach Edward James Olmos, Gabriel Iglesias
  • +

Nelle sale Italiane dal: 28/12/2017

incasso box office: 10.165.016 Euro

Che voto dai a: Coco

Media Voto Utenti
Voti: 12
8.6
nd