Coco: positive le prime recensioni del nuovo film Disney/Pixar

di

Dagli Stati Uniti sono arrivate le primissime recensioni di Coco, nuova pellicola d'animazione della Disney/Pixar, diretta da Lee Unkrich e Adrian Molina, con le musiche di Michael Giacchino, prevista nelle sale italiane dal 28 dicembre. Prodotto dai Pixar Animation Studios, Coco verrà distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures.

Alcuni dei media più importanti d'Oltreoceano lo reputano 'lo sforzo più originale della Pixar dopo Inside Out. Uno dei film emotivamente più forti', come scrive The Hollywood Reporter.
Variety lo ha definito 'un forte insegnamento ai bambini nel preservare e rispettare la memoria degli anziani, ricordando loro che la fonte della vera creatività è assolutamente personale'.
The Wrap, infine, ha scritto:'Se bisogna fare riferimento ad un film d'animazione capace di offrire ai bambini un modo per elaborare un lutto, è difficile immaginare un esempio più divertente, commovente e bizzarro di Coco.'
Coco racconta la storia di Miguel, un bambino il cui sogno è quello di diventare un musicista, come il suo idolo Ernesto de la Cruz. Dopo un incidente, Miguel si ritrova nelle Terre dell'Aldilà, affiancato dallo spirito ingannatore Hector, insieme al quale inizia un viaggio alla scoperta della storia della sua famiglia.
Il cast vocale originale di Coco comprende Anthony Gonzalez, Gael Garcia Bernal, Benjamin Bratt, Renee Victor, Taylor Cooper e Ana Ofelia Murguia.