Cocaine - La vera storia di White Boy Rick: nuovo poster per il film con McConaughey

Cocaine - La vera storia di White Boy Rick: nuovo poster per il film con McConaughey
di

In attesa dell'imminente uscita delle sale americane, White Boy Rick si mostra con un nuovo e suggestivo poster in bianco e nero. Il crime drama diretto da Yann Demange annovera nel cast Matthew McConaughey.

Basato su una storia vera, il film è ambientato nella Detroit del 1980, all’apice della diffusione del crack per le strade della città e in piena guerra per le droghe e racconta la vicenda di un padre proletario e del figlio adolescente che divenne un agente sotto copertura e in seguito uno spacciatore, prima di essere scaricato dai suoi e condannato all’ergastolo.

Oltre all’attore Premio Oscar per Dallas Buyers Club, il film vede come protagonista il giovane esordiente Richie Merritt nei panni di Ricky Wershe Jr.; l'attore quindicenne è stato scoperto a Baltimora durante una ricerca molto ampia estesa per tutta la nazione. Il talento di Merritt ha impressionato la produzione grazie ad un background simile a quello del protagonista del film e un’alchimia perfetta con McConaughey.

Il cast comprende anche Jennifer Jason Leigh (The Hateful Eight) e Rory Cochrane (Black Mass), nei panni di due agenti dell’FBI, Brian Tyree Henry (FX’s Atlanta) in quelli del detective della narcotici Jackson, il due volte nominato al Premio Oscar Bruce Dern (Nebraska) in quelli del nonno di Rick, la tre volte candidata all’Oscar Piper Laurie, in quelli della nonna.

Diretto da Yann Demange (’71), White Boy Rick è basato su una sceneggiatura originale scritta a quattro mani da Logan & Noah Miller, poi rimaneggiata da Andy Weiss, Scott Silver e Steve Kloves. Prodotto da John Lesher (Birdman), Julie Yorn (Hell or High Water), Darren Aronofsky (madre!), White Boy Rick arriverà nelle sale statunitensi il 14 settembre, mentre per la release italiana dovremo aspettare il 31 gennaio 2019. Date un'occhiata al suggestivo poster qui sotto!

Cocaine - La vera storia di White Boy Rick: nuovo poster per il film con McConaughey