Notizie

    Cloverfield, tutti i film della saga dal peggiore al migliore

    6

    curiosità 21:19, 5 Settembre 2023

    Cloverfield, tutti i film della saga dal peggiore al migliore

    Era il 2008 quando Cloverfield sembrava dover dare il via a qualcosa di nuovo forse mai completamente realizzatosi: la saga prodotta da J.J. Abrams è ritenuta da molti oggi una promessa mai interamente mantenuta, ma è innegabile che quei soli tre capitoli abbiano dato vita a più di qualcosa di buono.

    Cloverfield 2, Matt Reeves confessa:'È come Fight Club, non se ne parla'
    notizia 11:07, 21 Gennaio 2023

    Cloverfield 2, Matt Reeves confessa:"È come Fight Club, non se ne parla"

    A quindici anni di distanza dall'uscita di Cloverfield, il regista del film Matt Reeves ha parlato del primo sequel diretto che dovrebbe finalmente arrivare sul grande schermo, dopo le due versioni di 10 Cloverfield Lane e The Cloverfield Paradox. Reeves ha raccontato il livello di segretezza che aleggia intorno al progetto.

    Cloverfield, Matt Reeves ricorda: 'Volevo fare Godzilla visto da una handycam'

    1

    notizia 19:24, 13 Gennaio 2023

    Cloverfield, Matt Reeves ricorda: 'Volevo fare Godzilla visto da una handycam'

    A ben 15 anni dalla sua uscita, Cloverfield si è ormai guadagnato un posto nell'Olimpo dei cult: il film di Matt Reeves mantiene ancora oggi intatto il suo fascino dovuto soprattutto alla visuale claustrofobica e instabile della telecamera a mano attraverso la quale ci viene narrata la storia. Ma da dove nacque l'idea?

    Cloverfield, qual è la cronologia della saga di JJ Abrams?

    6

    notizia 19:46, 1 Febbraio 2021

    Cloverfield, qual è la cronologia della saga di JJ Abrams?

    È di un paio di giorni fa la notizia dell'arrivo di un sequel ufficiale e diretto del Cloverfield di Matt Reeves, annuncio che ha incuriosito non poco i fan del film scritto da Drew Goddard e prodotto da J.J. Abrams, che hanno cominciato a domandarsi: ma questa volta sarà un vero sequel del primo e storico capitolo del franchise?

    Drew Goddard potrebbe tornare nel franchise di Cloverfield

    3

    notizia 10:28, 28 Giugno 2018

    Drew Goddard potrebbe tornare nel franchise di Cloverfield

    Drew Goddard è disponibile a tornare nel franchise di Cloverfield. Nel 2008, Paramount Pictures e Bad Robot hanno supportato il trio composto da J.J. Abrams, Matt Reeves e Drew Goddard a realizzare uno dei film più spaventosi degli ultimi decenni. Con la tecnica del found footage il film è riuscito a conquistare molti appassionati.

    The Cloverfield Paradox: ecco perché il film è andato in streaming su Netflix!

    1

    notizia 13:27, 27 Marzo 2018

    The Cloverfield Paradox: ecco perché il film è andato in streaming su Netflix!

    The Cloverfield Paradox ha avuto un debutto interessante. Le voci sull'uscita del film circolavano da oltre un anno e i fan non erano mai sicuri di cosa aspettarsi. Poi improvvisamente, è arrivato un trailer durante il Super Bowl che annunciava non solo la spiegazione degli eventi del primo film, ma che sarebbe uscito su Netflix.

    Al via la campagna marketing virale sul terzo film di Cloverfield

    2

    notizia 00:35, 20 Gennaio 2018

    Al via la campagna marketing virale sul terzo film di Cloverfield

    Dopo Cloverfield e 10 Cloverfield Lane, arriverà un terzo episodio del franchise. E con il decimo anniversario dall'uscita del primo episodio, la Paramount Pictures ha dato il via al marketing virale di questo terzo capitolo ancora senza un titolo ufficiale.

    La Paramount posticipa il terzo film dell'universo Cloverfield al 2018

    7

    notizia 11:59, 22 Luglio 2017

    La Paramount posticipa il terzo film dell'universo Cloverfield al 2018

    Come riporta in un articolo approfondito il The Wrap, parlando anche di altre date d'uscita, la Paramount Pictures ha annunciato il posticipo del terzo e annunciato film dell'universo di Cloverfield, che uscirà adesso il 2 febbraio 2018 anziché il 27 ottobre 2017.

    Il nuovo film di Cloverfield ha una data d'uscita!

    4

    notizia 17:54, 29 Marzo 2017

    Il nuovo film di Cloverfield ha una data d'uscita!

    La Paramount Pictures ha annunciato ufficialmente durante il CinemaCon che il film ancora senza titolo facente parte dell’universo di Cloverfield, precedentemente conosciuto come God Particle, uscirà nelle sale cinematografiche alla fine di quest'anno, nel mese di ottobre.

    Drew Goddard ci parla di Cloverfield 2

    1

    notizia 11:01, 7 Marzo 2012

    Drew Goddard ci parla di Cloverfield 2

    Il sito ShockTillYouDrop ha intervistato ieri lo sceneggiatore Drew Goddard a proposito del suo debutto registico, Cabin in the Woods che verrà presentato al SXSW Film Festival. Nell'intervista sono state fatte alcune domande a proposito del tanto rumoreggiato seguito del monster movie prodotto da J.J. Abrams, Cloverfield, di cui Goddard curò la sceneggiatura.

    Cloverfield 2 si allontana sempre di più

    5

    notizia 12.56, 28 Gennaio 2011

    Cloverfield 2 si allontana sempre di più

    A quanto pare, le possibilità di poter vedere un seguito dell'acclamato sci-fi Cloverfield, si allontanano sempre di più. Intervistato da Bloody Disgusting a margine dell'uscita in home video di Let Me In, Matt Reeves dice: "Sfortunatamente non ho nessuna novità a riguardo. La 'band' non si è ancora riunita. Ci abbiamo provato, ma non ci siamo ancora riusciti. E non abbiamo neanche avuto modo di parlare in concreto della cosa. J.J. (Abrams, ndr, produttore di Cloverfield) sta terminando or ora Super 8 e ha una schedule di lavoro fittissima. Drew (Goddard, ndr, sceneggiatore), dopo il film su Abraham Lincoln, scriverà Robopocalypse. Insomma, siamo tutti molto impegnati. Ma sono certo che prima o poi ci riuniremo tutti insieme per vedere se troviamo un'idea per il sequel in grado di galvanizzarci. Se ciò non dovesse accadere, non faremo nulla".

    notizia 17.44, 27 Settembre 2010

    Cloverfield 2. C'è ancora speranza di vederlo?

    IGN ha avuto modo di porgere una domanda a Matt Reeves, regista di Let me In, circa il seguito del suo favoloso monster-movie Cloverfield. "Ne parliamo sporadicamente. Ma il suo produttore, J.J.Abrams, ha appena iniziato a girare Super 8 - ho parlato con lui l'altro giorno, si trova in West Virginia per le riprese ed è molto preso - mentre lo sceneggiatore Drew Goddard ha appena terminato il suo film d'esordio, Cabin in the Woods, io sono stato alle prese con Let Me In. Siamo tutti molto occupati. Ma è qualcosa che ci piacerebbe fare, se troviamo l'idea giusta." Di che idea si tratta? Lo scoprirete cliccando su "continua a leggere".

    notizia 12.07, 6 Maggio 2010

    J.J.Abrams smentisce il trailer di Cloverfield 2.

    Considerati i trascorsi del papà di Lost J.J.Abrams, abituato da sempre a depistare il pubblico circa i suoi progetti, c'era da immaginarsi che la notizia data ieri circa la rivelazione del trailer di "Cloverfield 2" non sarebbe campata tranquilla.

    notizia 09.46, 5 Maggio 2010

    Cloverfield 2. Il trailer in settimana.

    HitFix ha rivelato un super piano "segreto" di J.J. Abrams: sembra proprio che questa settimana (forse davanti ad una proiezione di Iron Man 2) pochi fortunati vedranno un trailer di Cloverfield 2. Il sequel (che pare essere piuttosto un prequel) avrà un sapore anni ottanta e sarà ripreso come se fosse stato colto con una Camera Super 8. Abrams e la sua capacità di mantenere un alone di segreto intorno alle sue opere hanno qualcosa di "sovraumano". Everyeye vi terrà informati! (Fonte:moviehole.com)

    notizia 13.04, 20 Gennaio 2010

    Cloverfield 2. Note a margine sul sequel.

    A margine di questa intervista sul remake di Lasciami Entrare che vi abbiamo appena segnalato, Matt Reeves ha speso anche due parole sul sequel di Cloverfield.Il regista ha affermato che le idee continuano a filtrare, ad andare e venire e, addirittura, non sa neanche se sarà lui stesso a dirigere la pellicola. C'è l'intenzione da parte di tutti (Reeves, J.J. Abrams e Drew Goddard, lo sceneggiatore) di fare qualcosa e di fare qualcosa di grande, ma attualmente sono tutti stra-impegnati con altri lavori e la situazione è in continua evoluzione.Too bad.

    notizia 11.33, 18 Gennaio 2010

    J.J.Abrams regala solo speranze sui sequel di Cloverfield e Star Trek.

    I nostri lettori più assidui, sanno già che Cloverfield è stato accolto sulle pagine di Movieye dal sottoscritto in maniera oltremodo lusinghiera.I motivi di tante lodi, li trovate espressi nella mia review che potete trovare per mezzo del fast-link sottostante.Anche Star Trek, recensito da Marco Lucio Papaleo, si è beccato la sua meritata dose di (meritatissimi) complimenti.J.J.Abrams, intervistato da Josh Horowitz di MTV Movie Blog, ha dichiarato che attualmente i lavori per i sequel dei due film in oggetto sono cominciati, ma che il tutto si trova attualmente a degli stadi molti embrionali ed iniziali e quindi non è potuto scendere in ulteriori approfondimenti.Vi terremo aggiornati.

    notizia 19.06, 1 Luglio 2008

    Cloverfield 2 all'orizzonte

    In occasione di un'intervista concessa a Collider relativa al suo prossimo thriller a nome The Invisible Woman, il regista Matt Reeves si è detto possibilista su un eventuale seguito di Cloverfield. Sarebbe anzi già pronto un in merito un piano produttivo che lo vedrebbe naturalmente coinvolto. Si aspetta solo la scintilla creativa vincente da tradurre in immagini in movimento, cioè l'idea grandiosa alla base del film.

    notizia 17.44, 6 Maggio 2008

    Cloverfield in DVD il 14 Maggio con due finali alternativi

    Il 14 maggio entrerà nelle vostre case il DVD di Cloverfield: il più spaventoso di tutti i mostri!! Partorito dalla mente geniale del produttore J.J. Abrams (Mission Impossible III, Alias, Lost, Armageddon), il film è una pellicola dinamica ed estremamente veloce, un'adrenalinica corsa sulle montagne russe che vi terrà incollati allo schermo regalandovi 84 minuti di emozione, suspense ed effetti speciali di grande impatto e fortemente credibili!

    notizia 14.08, 26 Gennaio 2008

    Cloverfield, uno dei film più terrificanti della storia

    Questo è quanto consegue alle dichiarazioni degli americani che, dallo scorso 17 gennaio, sono andati a vederlo nelle sale. Il film infatti, girato con un tecnica particolare che coinvolge altamente lo spettatore ( da quanto sentito dovrebbe esser simile a quella usata in The Blair Witch Project ), è riuscito a far sentire male la maggiorparte delle persone che lo hanno visionato, provocando loro vomito e vertigini. Recensioni positive, anzi positivissime, arrivano anche dalla critica: il sito Rotten Tomatoes riporta infatti che ben il 76% dei critici ne ha scritto buone review.

    notizia 14:13, 19 Gennaio 2008

    Cloverfield manga

    Fonte: Yamato VideoIl film deve ancora uscire nelle sale italiane (sarà nei cinema a febbraio), ma al momento è uno dei più chiacchierati e quello che non lascia nulla di intentato. Parliamo di Cloverfield, il "film di mostri" uscito dalla fantasia di J.J. Abrams (la mente dietro Alias, Lost e Mission: Impossibile III) che sta monopolizzando le attese dei fan. L'idea del film è venuta allo sceneggiatore-regista durante un viaggio in Giappone e alla necessità per il popolo americano (se di necessità si può parlare) di avere un mostro tutto loro sullo stile di Godzilla (visto che il remake della Sony con Matthew Broderick e Jean Reno è servito a pochino) e altrettanto spaventoso. Risultato: New York nuovamente sotto attacco, con la Statua della Libertà a pezzi e inquietanti riprese fatte con una camera digitale a testimoniare la presenza della creatura nei cieli della metropoli.E siccome i giapponesi non stanno certo a guardare, ecco arrivare per Kadokawa Shoten il fumetto Cloverfield: Kishin di Yoshiki Togawa, un appuntamento diviso in quattro episodi che saranno messi mensilmente on-line dall'editore.

    notizia 19:34, 12 Dicembre 2007

    Cloverfield: nuove informazioni

    Aumenta l'attesa per Cloverfield, oggi sono state rivelati alcuni aspetti della trama del film: un gruppetto di giovani organizza una festa d'addio per un loro amico in partenza per il Giappone. Nella stessa sera, un misteriosomostro gigante decide di visitare (e distruggere!) la città di New York. Sarà una notte terrificante per l'intera popolazione di Manhattan. Il tutto raccontato in presa diretta dalle videocamere a mano dei protagonisti (o vittime?) della festa. I protagonisti del film sono un gruppetto di giovani attori semi-sconosciuti : Michael Stahl-David (The Black Donnellys), Mike Vogel (The Deaths of Ian Stone,Poseidon), Lizzy Caplan (Tru Calling,The Class), Jessica Lucas (CSI: Crime Scene Investigation, The Covenant), T.J. Miller, Odet Jasmin. L'unico mistero ancora non svelatosono le sembianze del mostro che distruggerà New York. In una recente intervista J.J. Abrams ha affermato di aver avuto l'ispirazione per Cloverfield in seguito ad un viaggio in Giappone.

    notizia 18:12, 10 Dicembre 2007

    Trailer e prime informazioni per Cloverfield, nuovo film di Matt Reeves

    Immaginate di essere ad una festa in un qualsiasi appartamento a Manhattan, New York. E' una festa di addio per un vostro amico in partenza per il Giappone. Tra una chiacchierata tra amici, qualche birra e musica a buon volume, la serata va avanti  tranquillamente. Sembra una festa come tante a New York. Improvvisamente la luce salta. Una profonda scossa fa tremare la citta'. Le edizioni straordinarie delle news parlano di terremoto. Ma una seconda scossa irrompe di nuovo, seguita daun'enorme esplosione. Panico. La gente corre nelle strade. Di li a poco un'altra esplosione ancora. Migliaia di detriti schizzano infuocati tra i grattacieli. Una palla di fuocoattraversa la citta' distruggendo tutto cio' che incontra. E' la testa della Statua della Liberta'. Una misteriosaforza distruttricestapolverizzandola citta' di New York.Questo scenario apocalittico e' solo l'inizio del nuovo film prodotto da J.J. Abrams, gia' creatore delle serie cult Alias e Lost. Il film e' un progetto segretissimo. Non si sa molto della trama. Per il momento si sa solo che il film e' stato affidato alla regia di Matt Reeves (Tre amici, un matrimonio e un funerale, Felicity), e basato su uno script di . Neanche il titolo e' ancora certo. Rumors indicano che il titolo sia Cloverfield. Il film, con un budget a basso costo (si parla di 30 milioni di dollari), e' stato girato con videocamere a mano, nello stile del fortunatissimo The Blair Witch Project.