Notizie

    Cloud Atlas: perchè nei titoli di coda c'è anche Natalie Portman?
    notizia 21:05, 31 Marzo 2022

    Cloud Atlas: perchè nei titoli di coda c'è anche Natalie Portman?

    Questa sera torna in tv Cloud Atlas, il film del 2012 scritto e diretto dalle sorelle Wachowski e da Tom Tykwer in cui recitano tra gli altri Tom Hanks e Halle Berry. Nei titoli di coda però, viene inserita anche Natalie Portman sebbene non appaia in alcun modo nella pellicola, scopriamo insieme perchè.

    Cloud Atlas censurato in Cina
    notizia 19:04, 25 Gennaio 2013

    Cloud Atlas censurato in Cina

    Anche Cloud Atlas finisce nel mirino della censura cinese. Dal film dei fratelli Wachowski e Tom Tykwer sono stati tagliati circa 30/40 minuti, tra i quali scene di sesso, alcuni dialoghi e sequenze violente. I produttori Grant Hill e Philip Lee, intervistati a riguardo, si sono dichiarati "meravigliati"; i due sapevano che sarebbero stati apportati dei tagli alla pellicola ma non in maniera cosi "abbondante". Più dura è stata la regista Lana Wachowski che ha definito l'operazione "schifosa"; nonostante ciò il film sta andando piuttosto bene al box office cinese. Vi terremo aggiornati a riguardo.

    Cloud Atlas: una featurette in cui i registi presentano il film
    video 13:57, 2 Gennaio 2013

    Cloud Atlas: una featurette in cui i registi presentano il film

    Cloud Atlas, il nuovo film dei fratelli Wachowski (Matrix) e Tom Tykwer (The International, Lola corre), sta facendo molto parlare di se, e manca ormai poco all'uscita italiana, prevista per il 10 di questo mese. Basato sul romanzo di David Mitchell L'atlante delle nuvole, Cloud Atlas è un'incredibile storia che si protrae nei secoli e parla di come le scelte che si compiono in una vita possano avere ripercussioni, anche pesanti, in altre reincarnazioni: una sequela di eventi che si rincorre nel tempo e in cui tutto è collegato. Il cast del film è stellare (tra i vari ricordiamo anche solo Tom Hanks, Halle Barry, Hugo Weaving, Hugh Grant) e l'idea è spiazzante quanto e forse più di quella di Matrix. Vi presentiamo oggi una speciale featurette che presenta il film dalla viva voce dei registi. 

    Cloud Atlas: una featurette in italiano
    video 12:47, 30 Dicembre 2012

    Cloud Atlas: una featurette in italiano

    La Eagle Pictures ha rilasciato online una featurette sottotitolata in italiano di Cloud Atlas, film diretto dai fratelli Wachowski e da Tom Tykwer. La trovate dopo il salto.

    Cloud Atlas: il nuovo trailer italiano!

    1

    video 10:58, 13 Dicembre 2012

    Cloud Atlas: il nuovo trailer italiano!

    La Eagle Pictures ha diffuso online il nuovo trailer, doppiato in italiano, di Cloud Atlas, la pellicola dei fratelli Wachowski e di Tom Tykwer. Lo trovate dopo il salto.

    Cloud Atlas: un infografico sul film
    notizia 03:25, 23 Novembre 2012

    Cloud Atlas: un infografico sul film

    Arriva online un'intricatissimo infografico che spiega tutti gli intrecci di trama e personaggi di Cloud Atlas, il film di Tom Tykwer e dei Fratelli Wachowski in arrivo a gennaio in Italia. Nel cast del film ci sono Tom Hanks, Halle Berry, Jim Sturgess, Ben Wishaw, James D'Arcy, Hugh Grant, Susan Sarandon e Hugo Weaving. Lo trovate cliccando qui (...Ma ATTENZIONE: contiene SPOILERS!)mentre dopo il salto trovate una versione miniaturizzata.

    Cloud Atlas: una featurette e tre spot per la TV
    video 22:26, 26 Ottobre 2012

    Cloud Atlas: una featurette e tre spot per la TV

    Cloud Atlas è uscito oggi nei cinema degli USA ed ora è il momento di vedere come sarà accolto dal pubblico. Il compito di Tom Tykwer, Lana ed Andy Wachowski era arduo ma dopo diversi anni di pre-produzione si è arrivati a girare. La storia è tratta dal romanzo di David Mitchell e racconterà delle azioni e delle loro conseguenze sulla vita dei singoli individui nel passato, presente e futuro.

    Cloud Atlas, una nuova lunga featurette
    video 22:53, 23 Ottobre 2012

    Cloud Atlas, una nuova lunga featurette

    E' stata pubblicata una nuova featurette, piuttosto lunga, per Cloud Atlas nuovo blockbuster realizzato da Tom Tykwer, Andy e Lana Wachowski. Le sei storie che si sovrappongo nel tempo e nello spazio coinvolgono diversi attori in ruoli multipli, cosa che simboleggia la continuità temporale. Nel cast si ritrovano Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess, Doona Bae, Ben Whishaw, James D’Arcy, Xun Zhou, Keith David, David Gyasi, Susan Sarandon e Hugh Grant. Il filmato in calce alla news permette di apprendere come funzioni il film direttamente dalle parole degli attori e dei registi.

    Cloud Atlas, una featurette e un nuovo spot TV
    video 09:42, 23 Ottobre 2012

    Cloud Atlas, una featurette e un nuovo spot TV

    È stata pubblicata una nuova featurette di Cloud Atlas di Tom Tykwer, Andy e Lana Wachowski in cui gli attori ci parlano della bellezza e della difficoltà di girare un film del genere. Tom Hanks ha dichiarato: "[Interpretare sei ruoli è] personalmente un enorme divertimento, professionalmente un enorme impegno." Potete vedere la featurette insieme ad un nuovo spot televisivo in calce alla notizia.

    Cloud Atlas, un enorme murale
    notizia 10:55, 22 Ottobre 2012

    Cloud Atlas, un enorme murale

    Sul sito ufficiale di Cloud Atlas è comparso un enorme artwork che ci mostra come tutto sia collegato intersecando tra loro le diverse linee narrative proprio come accadrà nella pellicola della Wachowski Starship. Potete vederlo in alta definizione nell'apposita galleria in calce alla notizia.

    Cloud Atlas, una nuova featurette porta nel backstage
    video 22:23, 18 Ottobre 2012

    Cloud Atlas, una nuova featurette porta nel backstage

    E' stata pubblicata una nuova featurette del dietro le quinte per Cloud Atlas. La pellicola non è adatta a tutti i tipi di pubblico eppure i tre registi, i Wachowski e Tom Tykwer, sembra siano riusciti a renderlo sorprendentemente interessante anche ai palati meno raffinati. Ci sono sei storie che si sovrappongono ognuna condivide gli attori delle altre. Nel cast si ritrovano Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess, Doona Bae, Ben Whishaw, James D’Arcy, Xun Zhou, Keith David, David Gyasi, Susan Sarandon e Hugh Grant.

    Cloud Atlas, tre b-roll
    video 14:03, 18 Ottobre 2012

    Cloud Atlas, tre b-roll

    Sono online tre nuovi b-roll da Cloud Atlas, il film dei fratelli Wachowski e Tom Tykwer e in uscita il 13 gennaio 2013 (in usa tra una settimana). Trovate i video dopo il salto.

    Cloud Atlas: una featurette dal dietro le quinte
    notizia 11:31, 13 Ottobre 2012

    Cloud Atlas: una featurette dal dietro le quinte

    Sull'onda delle immagini pubblicate ieri i creatori di Cloud Atlas regalano ai fan una featurette che porta dietro le quinte lo spettatore. La pellicola indaga sulle conseguenze che hanno le azioni dei singoli sugli altri essere umani nel corso del tempo. Azione, mistero e amore viaggiano drammaticamente attraverso la storia così come un'anima di un killer può essere plasmata in un eroe e un singolo gesto di gentilezza ondeggia nei secoli ispirando una rivoluzione in un lontano futuro. I Wachowski e Tom Tykwer hanno assemblato un cast eccezionale per questo loro ambizioso progetto, Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess, Doona Bae, Ben Whishaw, James D’Arcy, Xun Zhou, Keith David, David Gyasi, Susan Sarandon e Hugh Grant.

    Cloud Atlas: cinquanta nuove immagini
    notizia 21:46, 12 Ottobre 2012

    Cloud Atlas: cinquanta nuove immagini

    La Warner Bros Pictures ha pubblicato cinquanta nuove foto di Cloud Atlas. Questo lavoro dei fratelli Wachowski e Tom Tykwer racconterà della convergenza di alcune azioni avvenute in periodi diversi. Grazie alle immagini si può vedere il lavoro svolto dalla troupe: i personaggi seppur riconoscibili hanno un aspetto diverse a simboleggiare le differenti epoche ritratte nel film. Il cast comprende Tom Hanks, Halle Berry, Hugh Grant, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess, Doona Bae, Ben Whishaw, James D'Arcy, Xun Zhou, Keith David e David Gyasi. La pellicola uscirà in contemporanea in tutto il mondo il 26 Ottobre, in Italia arriverà il 10 Gennaio 2013.

    Cloud Atlas, una featurette internazionale ci racconta dei ruoli multipli
    notizia 11:04, 12 Ottobre 2012

    Cloud Atlas, una featurette internazionale ci racconta dei ruoli multipli

    Via Collider abbiamo trovato una interessante featurette tedesca su Cloud Atlas, il nuovo lavoro del trio Tom Tykwer, Andy e Lana Wachowski. Nel video possiamo ascoltare i diversi attori raccontare di come hanno affrontato il lavoro su ruoli multipli e di come questo possa essere disorientante non solo per lo spettatore ma anche per loro. Di seguito trovate il link per vedere la featurette in lingua originale con i sottotitoli.

    Cloud Atlas: uno spot concentra tutte le emozioni del film
    video 22:08, 11 Ottobre 2012

    Cloud Atlas: uno spot concentra tutte le emozioni del film

    La Warnr Bros Pictures ha pubblicato un nuovo spot per la TV di Cloud Atlas. Questo visionario lavoro di Andy e Lana Wachowski e Tom Tykwer racconterà della convergenza di alcune azioni avvenute in periodi diversi. Azione, mistero e amore si fondono drammaticamente nella storia ed un singolo gesto di gentilezza viaggia attraverso i secoli ispirando una rivoluzione in un futuro lontano. Il cast comprende Tom Hanks, Halle Berry, Hugh Grant, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess, Doona Bae, Ben Whishaw, James D'Arcy, Xun Zhou, Keith David e David Gyasi. La pellicola uscirà in contemporanea in tutto il mondo il 26 Ottobre, in Italia arriverà il 10 Gennaio 2013.

    Cloud Atlas: un nuovo spot per la TV

    1

    video 14:22, 9 Ottobre 2012

    Cloud Atlas: un nuovo spot per la TV

    E' stato pubblicato un nuovo spot per la TV di Cloud Atlas nuovo probabile successo della corazzata Wachowski-Tykwer. Il film racconterà della convergenza di alcune azioni avvenute in periodi diversi. Azione, mistero e amore si fondono drammaticamente nella storia ed un singolo gesto di gentilezza viaggia attraverso i secoli ispirando una rivoluzione in un futuro lontano. Il cast comprende Tom Hanks, Halle Berry, Hugh Grant, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess, Doona Bae, Ben Whishaw, James D'Arcy, Xun Zhou, Keith David e David Gyasi. La pellicola uscirà in contemporanea in tutto il mondo il 26 Ottobre, in Italia arriverà il 10 Gennaio 2013.

    Cloud Atlas: immagini, spot e colonna sonora a poche settimane dall'arrivo nei cinema USA
    notizia 23:10, 5 Ottobre 2012

    Cloud Atlas: immagini, spot e colonna sonora a poche settimane dall'arrivo nei cinema USA

    A poche settimane dall'uscita nei cinema degli USA di Cloud Atlas, la Warner Bros. ha rilasciato alcune nuove immagini, una nuova clip e un assaggio della colonna sonora, attraverso Amazon. Il film racconterà della convergenza di alcune azioni avvenute in periodi diversi. La causa e l'effetto saranno distanti alcuni secoli mentre i personaggi saranno in costante contatto tra loro sebbene non si sono mai incontrati nell'epoca in cui vivono. La corazzata Tykwer/Wachowski (Andy e Lana) hanno assemblato un cast eccezionale per l'occasione: Tom Hanks, Halle Berry, Hugh Grant, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess, Doona Bae, Ben Whishaw, James D'Arcy, Xun Zhou, Keith David e David Gyasi. La pellicola uscirà in contemporanea in tutto il mondo il 26 Ottobre, in Italia arriverà il 10 Gennaio 2013.

    Andy & Lana: 'preferiamo Wachowski Starship'
    notizia 11:23, 30 Settembre 2012

    Andy & Lana: "preferiamo Wachowski Starship"

    In occasione della promozione del loro ultimo lavoro CloudAtlas i fratelli Wachowski hanno dichiarato che preferiscono essere chiamati con l'appellativo Starship (ndr. Nave Spaziale). Ovviamente il tutto sa molto di trovata pubblicitaria ma in qualche modo vorrebbe togliere d'imbarazzo molti giornalisti quando si ritrovano faccia a faccia con loro. Con poco meno di un mese al rilascio della nuova pellicola l'attività dei Wachowski Starship non farà che aumentare.

    [SPOILER] Cloud Atlas, una clip con Tom Hanks
    video 09:31, 28 Settembre 2012

    [SPOILER] Cloud Atlas, una clip con Tom Hanks

    Cloud Atlas è un film dalla natura molto complessa e se non volete rovinarvi la sorpresa meglio non guardare questa clip che presenta quello che possiamo considerare uno spoiler. Ma se vi abbiamo stuzzicato la fantasia andate in calce alla notizia e guardate la clip che mostra alcuni dei protagonisti della pellicola durante un viaggio in aereo.

    Cloud Atlas: primo spot televisivo

    1

    notizia 11:04, 22 Settembre 2012

    Cloud Atlas: primo spot televisivo

    La Warner Bros. ha pubblicato il primo spot per la TV della prossima opera di Tom Tykwer, Andy e Lana Waschhowski Cloud Atlas. Il film esplora il complicato rapporto tra le interazioni umane si ripercuota sul passato, presente e futuro. Azione, mistero e amore si fondono drammaticamente nella storia ed un singolo gesto di gentilezza viaggia attraverso i secoli ispirando una rivoluzione in un futuro lontano. Nel cast ci sono Tom Hanks, Halle Berry, Hugh Grant, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess, Doona Bae, Ben Whishaw, James D'Arcy, Xun Zhou, Keith David e David Gyasi. La pellicola uscirà in contemporanea in tutto il mondo il 26 Ottobre, in Italia arriverà il 10 Gennaio 2013.

    Cloud Atlas: un poster per il film
    notizia 21:29, 7 Settembre 2012

    Cloud Atlas: un poster per il film

    Cloud Atlas è un progetto ambizioso ma i registi, Tom Tykwer, Lana ed Andy Wahchowsky, non si fanno certo intimidire dalla difficoltà della trasposizione. Dato l'espediente narrativo che è stato scelto non sarà difficile vedere alcuni attori in ruoli insoliti. E' il caso di questo poster in cui Tom Hanks ha il volto ricoperto da tatuaggi.

    Cloud Atlas: un nuovo trailer in forma ridotta

    3

    video 18:35, 6 Settembre 2012

    Cloud Atlas: un nuovo trailer in forma ridotta

    Dopo le rivelazioni di alcuni giorni fa, riguardo allo sviluppo e realizzazione dell'idea dietro a Cloud Atlas, arriva un nuovo splendido trailer. Diretto da Tom Tykwer, Lana ed Andy Wachowski, il film ha un nuovo approccio per l'intreccio narrativo: gli attori interpretano delle anime in un continuum temporale abbastanza lungo. Questo fa si che nel corso della storia si ritroverà un attore vestire i panni di diversi personaggi. La pellicola è l'adattamento cinematografico del libro di David Mitchell.

    Cloud Atlas: dalla genesi alla realizzazione dell'impossibile, i Wachowski rivelano alcuni retroscena

    2

    notizia 22:05, 3 Settembre 2012

    Cloud Atlas: dalla genesi alla realizzazione dell'impossibile, i Wachowski rivelano alcuni retroscena

    Lana ed Andy Wachowski sono assenti dalla scena dal 2008, anno in cui venne pubblicato Speed Racer, ma il duo è tornato con l'ambizioso adattamento del libro di Dave Mitchell, Cloud Atlas. La pellicola ruota attorno a sei differenti storie che si svolgono in tempi e luoghi diversi, per cui i registi, alla direzione c'è anche Tom Tykwer, hanno impiegato gli stessi attori in diversi ruoli. Tutto iniziò quando Natalie Portman, sul set di V per Vendetta, passò a Lana il libro di Mitchell.

    Cloud Atlas: 'è una sorta di esperimento di massa...' dice l'attore Ben Whisaw

    1

    video 21:03, 3 Settembre 2012

    Cloud Atlas: "è una sorta di esperimento di massa..." dice l'attore Ben Whisaw

    Tre registi, narrazioni multiple e un gran numero di attori che si intersecano tra storie e generi, senz'altro Cloud Atlas non sarà un film normale. L'attore Ben Whisaw che nella pellicola di Tom Tycwer e dei fratelli Wachowski interpreta un compositore degli anni 30', Robert Frobisher sarà catapultato in uno schema machiavellico dai risvolti molto strani, in uno dei ruoli portanti del film.

    Cloud Atlas, video-presentazione dei Wachowski e Tom Tykwer

    1

    video 09:53, 27 Luglio 2012

    Cloud Atlas, video-presentazione dei Wachowski e Tom Tykwer

    Cloud Atlas è una pellicola che segna il ritorno di Andy e Lana Wachowski (Matrix, Speed Racer) e li vede unire le forze al regista tedesco Tom Tykwer (Lola Corre, Profumo - Storia di un assassino). Nella breve video intervista che vi presentiamo potete sentire dalle loro bocche perché hanno deciso di portare sullo schermo un progetto così ambizioso. Inoltre nel video possiamo vedere finalmente Lana Wachowski presentarsi di fronte al pubblico, ad oramai anni di distanza dal suo intervento per cambiare sesso.

    Cloud Atlas, venti nuove immagini e il logo della pellicola dei Wachoswki
    notizia 09:29, 26 Luglio 2012

    Cloud Atlas, venti nuove immagini e il logo della pellicola dei Wachoswki

    Ancora nuove immagini per Cloud Atlas, nuova opera cinematografica di Andy e Lana Wachowski dopo Speed Racer del lontano 2008. Grazie a Coming Soon sono state presentate ben venti nuove immagini che presentano molti dei famosi protagonisti della pellicola come pure riescono a dare una prima impressione della qualità visiva della pellicola. Potete vederle tutti in calce alla notizia.

    Cloud Atlas, nuove foto per guardare il look dei protagonisti
    notizia 19:11, 25 Luglio 2012

    Cloud Atlas, nuove foto per guardare il look dei protagonisti

    Grazie alla rivista Entertainment Weekly si può dare uno sguardo ai protagonisti del film Cloud Atlas, pellicola tratta dall'omonimo romanzo di David Mitchell, esplora le conseguenze delle azioni della vita e l'impatto che hanno su passato, presente e futuro. Azione, mistero e romanticismo si muovono drammaticamente attraverso la storia mentre un'anima viene trasformata da assassino in eroe e dove un singolo atto di gentilezza si propaga attraverso i secoli ispirando rivoluzioni in un futuro lontano. L'uscita del film è stata anticipata, negli USA, al 26 Ottobre 2012.

    Cloud Atlas, nuova data di uscita e sinossi della pellicola dei Wachowski
    notizia 10:12, 20 Giugno 2012

    Cloud Atlas, nuova data di uscita e sinossi della pellicola dei Wachowski

    Nuove notizie su Cloud Atlas, nuova uscita cinematografica della coppia formata da Andy e Lana Wachowski dal ben lontano Speed Racer nel 2008. Un mese fa vi avevamo data la notizia che la pellicola sarebbe uscita nelle sale americane il 6 dicembre 2012. Oggi invece grazie ad un comunicato stampa della Warner Bros Pictures veniamo a sapere che la pellicola uscirà, su suolo americano con quasi due mesi di anticipo il 26 ottobre 2013. Per una distribuzione internazionale dovremo invece aspettare i primi mesi del 2013.

    Cloud Atlas, data di uscita e durata della pellicola

    1

    notizia 12:00, 18 Maggio 2012

    Cloud Atlas, data di uscita e durata della pellicola

    Cloud Atlas è la nuova fatica di Andy e Lana Wachosky. Tratto dall'omonimo romanzo di David Mitchell, il film racconta di ben sei differenti linee temporali che hanno in qualche modo qualcosa in comune. Oggi è stato annunciato, ma si tratta ancora di un rumor, che la Warner Bors. ha acquistato i diritti di distribuzione del film per la bellezza di 20 milioni di dollari. Sono state rese disponibili subito due informazioni imporanti la data di uscita, il 6 dicembre 2012 e la durata del film, ben due ore e quarantaquattro minuti.

    Cloud Atlas: prima, affascinante, immagine

    2

    notizia 17:44, 28 Dicembre 2011

    Cloud Atlas: prima, affascinante, immagine

    E' solo concept art e potrebbe cambiare, ma è notevole! Non è difficile immaginare la moto librarsi e volare sopra le strade di Seul nel 2144. Di cosa parliamo?

    Hugh Grant si unisce al cast di Cloud Atlas in nuovo film dei fratelli Wachowski

    1

    notizia 03:34, 15 Settembre 2011

    Hugh Grant si unisce al cast di Cloud Atlas in nuovo film dei fratelli Wachowski

    L’attore inglese Hugh Grant si aggiunge al già ricco cast di Cloud Atlas che già vede nomi illustri come Tom Hanks, Halle Berry, Susan Sarandon e i giovani Jim Broadbent, Jim Sturgess e Ben Whishaw. Il film si ispirerà al romanzo di David Mitchell ma sarà adattato dai Wachowski e da Tom Tykwer, regista di Lola Corre e del recente The International, che affiancherà i fratelli nella regia. Le riprese si svolgeranno, in due unità divise ma contemporaneamente operative, tra Glasgow, la Spagna e la Germania. Inoltre sarà il film più costoso della storia della Germania. Ma di cosa parla questo misterioso “Atlante delle Nuvole”?

    Cloud Atlas, Hugo Weaving parla del film
    notizia 19:44, 30 Maggio 2011

    Cloud Atlas, Hugo Weaving parla del film

    Hugo Weaving ha rilasciato una dichiarazione su Cloud Atlas, il prossimo film dei fratelli Wachowski. "E' un progetto realmente eccitante perché tutti gli attori interpreteranno più di un ruolo. Io ho al momento sei personaggi nello stesso film e sono persone differenti in storie differenti". La pellicola è basata sul libro di David Mitchell, che attraversa i secoli seguendo sei personaggi principali descritti come "un ingenuo impiegato su di un viaggio verso la Polinesia nel XIX secolo; un aspirante compositore che si insinua nella casa di un genio affetto da sifilide; un giornalista che investiga su di un impianto nucleare; un editore con pericoloso best-seller tra le mani; e un clone umano creato per lavorare come schiavo. Cinque storie incastrate con una sesta, ovvero la storia orale di un'isola post apocalittica, il cuore dell'intero racconto. Nel cast, oltre a Weaving, Tom Hanks, Halle Berry e Ben Whishaw.

    notizia 21:40, 13 Maggio 2011

    Cloud Atlas, i fratelli Wachowski presentano il loro nuovo film a Cannes

    I registi Andy e Lana Wachowski e il regista tedesco Tom Tykwer hanno presentato a Cannes, sede della famosa manifestazione cinematografica internazionale che si sta tenendo in questi giorni, il loro nuovo progetto cinematografico intitolato Cloud Atlas. Il film è ispirato all' omonimo romanzo di David Mitchell, che verrà sceneggiato e co-diretto appunto con Tom Tykwer. La vicenda mostra sei diverse storie in tempi diversi, che avranno però ripercussioni nel presente, nel futuro ma anche nel passato. Per questa pellicola, i creatori della trilogia di Matrix hanno già scelto un grande cast di star come Tom Hanks, Halle Berry, Hugo Weaving e Ben Whishaw, raggiunti da Susan Surandon e Jim Broadbent.

    Cloud Atlas, Hugo Weaving e Ben Whishaw entrano nel cast

    1

    notizia 18:52, 12 Maggio 2011

    Cloud Atlas, Hugo Weaving e Ben Whishaw entrano nel cast

    Hugo Weaving e Ben Whishaw si sono uniti al cast di Cloud Atlas, il nuovo film dei registi di Matrix Andy e Lana Wachowski. Anche Halle Berry, che già in tempi non sospetti aveva parlato della sua partecipazione, ha ufficialmente confermato la sua presenza. Il protagonista di questo progetto ad alto budget sarà Tom Hanks. Il film è basato sul libro di David Mitchell, che attraversa i secoli seguendo sei personaggi principali descritti come "un ingenuo impiegato su di un viaggio verso la Polinesia nel XIX secolo; un aspirante compositore che si insinua nella casa di un genio affetto da sifilide; un giornalista che investiga su di un impianto nucleare; un editore con pericoloso best-seller tra le mani; e un clone umano creato per lavorare come schiavo. Cinque storie incastrate con una sesta, ovvero la storia orale di un'isola post apocalittica, il cuore dell'intero racconto.

    Cloud Atlas, Tom Hanks entra nel cast
    notizia 18.27, 13 Aprile 2011

    Cloud Atlas, Tom Hanks entra nel cast

    Tom Hanks è ufficialmente entrato nel cast di Cloud Atlas, l'adattamento de romanzo di David Mitchell. I fratelli Wachowski e il regista Tom Tykwer (Lola corre) hanno firmato per scrivere e co-dirigere il film. Il libro, scritto da David Mitchell è un racconto di più di 500 pagine, che attraversa i secoli seguendo sei personaggi principali descritti come "un ingenuo impiegato su di un viaggio verso la Polinesia nel XIX secolo; un aspirante compositore che si insinua nella casa di un genio affetto da sifilide; un giornalista che investiga su di un impianto nucleare; un editore con pericoloso best-seller tra le mani; e un clone umano creato per lavorare come schiavo. Cinque storie incastrate con una sesta, ovvero la storia orale di un'isola post apocalittica, il cuore dell'intero racconto."

    notizia 06.16, 1 Dicembre 2010

    Cloud Atlas. Halle Berry si lascia andare a qualche novità

    Durante un Q&A dopo la proiezione del suo ultimo film Frankie & Alice durante il 42esimo NAACP Image Awards, Halle Berry si è lasciata a qualche rivelazione riguardo al suo prossimo film: "girerò un film probabilmente quest'estate con i Wachowski...Un film decisamente interessante, un progetto che ricorda quello di The Matrix, un'idea che espanderà la nostra mente in maniera ulteriore. [...] E ci saranno Tom Hanks e Natalie Portman". Quindi sembra proprio che alla fine i due fratelli abbiano deciso di portare avanti Cloud Atlas per primo, visto che poco tempo fa ancora non sapevano se iniziare questo o Cobalt Neutral 9, il film di guerra con commistioni gay ambientato in Iraq.

    notizia 00.41, 3 Agosto 2010

    Un cast di all Star per l'Atlante delle Nuvole di Tom Tykwer.

    Tom Hanks, James McAvoy, Natalie Portman, Halle Berry e Ian McKellen. Una squadra di attori di serie AAA ai quali sarebbe stata offerta l'opportunità di prendere parte al nuovo film di Tom Tykwer (Lola Corre, Profumo Storia di un Assassino) prodotto dai fratelli Wachowski. Si tratta di Cloud Atlas, ispirato all'omonimo romanzo dell'autore inglese David Mitchell.