Cloud Atlas, i fratelli Wachowski presentano il loro nuovo film a Cannes

di

I registi Andy e Lana Wachowski e il regista tedesco Tom Tykwer hanno presentato a Cannes, sede della famosa manifestazione cinematografica internazionale che si sta tenendo in questi giorni, il loro nuovo progetto cinematografico intitolato Cloud Atlas. Il film è ispirato all' omonimo romanzo di David Mitchell, che verrà sceneggiato e co-diretto appunto con Tom Tykwer. La vicenda mostra sei diverse storie in tempi diversi, che avranno però ripercussioni nel presente, nel futuro ma anche nel passato. Per questa pellicola, i creatori della trilogia di Matrix hanno già scelto un grande cast di star come Tom Hanks, Halle Berry, Hugo Weaving e Ben Whishaw, raggiunti da Susan Surandon e Jim Broadbent.

Nel film non ci sarà Natalie Portman, colei che ai tempi di V per Vendetta aveva letto il libro e presentato l' idea ai Wachowski e a Tom Tykwer, poiché l' attrice premio Oscar sta per diventare mamma ed è quindi impossibilitata a prendere parte alle riprese. L' amministratore delegato della Focus Features, James Schamus, insieme alla Warner Bros, che distribuirà il film in territorio americano e in cerca di acquirenti da tutto il mondo per la pellicola, ha moderato la presentazione. I produttori di Cloud Atlas saranno Stefan Ardnt della Germany's X Filme e Grant Hill della Anarchos Pictures mentre Phillip Lee ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo. Il budget è di 100 milioni di dollari, ma con questo cast e staff di alto livello non sarà difficile recuperarli. La A Company, con sede a Berlino, sarà la co-finanziatrice del progetto e sarà detentrice dei diritti di distribuzione per la Russia e l' Europa Orientale. Le riprese del film inizieranno a settembre e l' uscita nei cinema è prevista tra la fine del 2012 e l' inizio del 2013.

Cloud Atlas, i fratelli Wachowski presentano il loro nuovo film a Cannes

Cloud Atlas

Cloud Atlas
  • Distributore: Eagle Pictures
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Tom Tykwer, Lana e Andy Wachowski
  • Interpreti: Tom Hanks, Hugo Weaving, Ben Whishaw, Halle Berry, Jim Sturgess, Susan Sarandon, Hugh Grant, Jim Broadbent, Keith David, James D'Arcy, Zhu Zhu, Götz Otto, Xun Zhou, Doona Bae, Alistair Petrie
  • Sceneggiatura: David Mitchell, Lana Wachowski, Tom Tykwer, Andy Wachowski
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Cloud Atlas

Media Voto Utenti
Voti: 42
8.2
nd