Clint Eastwood in trattative per la regia di The Ballad of Richard Jewell

Clint Eastwood in trattative per la regia di The Ballad of Richard Jewell
di

Clint Eastwood potrebbe dirigere il film The Ballad of Richard Jewell, progetto firmato Fox/Disney che potrebbe portare nuovamente ad una collaborazione il regista di Mystic River con Alan Horn, attualmente a capo dei Disney Studios, che lavorò con Eastwood quando era a capo della divisione cinematografica della Warner Bros.

Jonah Hill e Leonardo DiCaprio erano stati originariamente scelti come star del progetto ma non appariranno più nel film; verranno coinvolti soltanto in qualità di produttori.
Invece a cambiare potrebbe essere la partecipazione di Clint Eastwood che intorno a questo film naviga da diversi anni, salvo scegliere di dedicarsi ad altri titoli. Tra i più riusciti un biopic che racconta la vita di un pilota dell'ammaraggio di un volo a New York nel 2009; nella recensione di Sully, con Tom Hanks, tutta la grandezza di uno dei registi iconici della storia del cinema.
L'ultimo nome che era circolato per la regia del film è stato Ezra Edelman, regista di O.J.: Made in America.

Clint Eastwood ha trovato un ottimo riscontro al botteghino con Il corriere - The mule, dopo il fiasco di Ore 15:17 - Attacco al treno.
Dello script si sta occupando Billy Ray, sceneggiatore di Captain Phillips - Attacco in mare aperto, mentre i partner commerciali di DiCaprio, Jennifer Davisson Killoran e Kevin Misher si occupano della produzione.
The Ballad of Richard Jewell racconta la vicenda di una guardia di sicurezza la cui vita viene totalmente sconvolta quando viene sospettato di essere uno dei colpevoli dell'attentato alle Olimpiadi di Atlanta '96.
L'uomo trovò il pacco sospetto e si impegnò per evacuare tutta l'area, salvando diverse vite. Tuttavia in seguito venne accusato di aver architettato lui stesso il piano.
La vita di Jewell cambiò radicalmente e morì nel 2007, a 44 anni.
Ora la storia di Richard Jewell potrebbe arrivare sul grande schermo e a dirigerla sembra che possa pensarci uno dei più grandi cineasti di tutti i temp - recentemente abbiamo parlato del suo film Gli Spietati in un Everycult - Clint Eastwood.