di

La leggenda vivente del cinema Clint Eastwood si è recentemente complimentato con l’attore statunitense Bradley Cooper per il lavoro svolto dietro la macchina da presa per il remake di A Star Is Born. Il lungometraggio è stato segnato dal debutto alla regia di Cooper e da quello di co-protagonista per Lady Gaga in una pellicola.

Originariamente il progetto era stato affidato alla maestria del premio Oscar Clint Eastwood, il quale avrebbe dovuto dirigere la cantante Beyoncé nel ruolo della protagonista. L’opera, tuttavia, è stata successivamente rinviata per via della gravidanza della star della musica e il film è stato in seguito affidato a Bradley Cooper nel duplice impegno di filmmaker e di attore protagonista, mentre la parte lasciata da Beyoncé è stata raccolta da Lady Gaga che per l’occasione ha anche scritto le canzoni presenti nel film.

Durante la premiere del suo nuovo lungometraggio, Il Corriere - The Mule, Eastwood ha reso così omaggio al collega con cui è tornato a collaborare dopo la direzione in American Sniper del 2014:

Ho visto il film, l’ho visto in anticipo, è stato lui a mostrarmelo. Ne abbiamo parlato, è magnifico, ha fatto un gran lavoro. Sono orgoglioso di lui. Era nelle mani giuste”.

Bradley Cooper al momento è in Giappone per presentare nella giornata di oggi A Star Is Born al mercato nipponico. Torneremo ancora una volta a vedere i due interpreti sul grande schermo nella stessa storia a partire dal prossimo 7 febbraio 2019 grazie alla distribuzione da parte della Warner Bros. de Il Corriere - The Mule.

A Star Is Born al momento ha raccolto in tutto il globo 370 milioni di dollari. Il dramma sentimentale con Bradley Cooper e Lady Gaga è stato inoltre candidato ai Golden Globes 2019 in ben cinque categorie, tra cui miglior film drammatico e miglior regista, mentre alla 61esima edizione dei Grammys Awards 2019 la pellicola con Lady Gaga ottiene quattro nomination, tra cui record dell’anno, canzone dell’anno, best pop duo/group performance e miglior canzone scritta per visual media. Siamo certi che continueremo a sentir parlare della pellicola durante tutta l’award season.

Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

A Star Is Born

A Star Is Born
  • Genere: Musical
  • Regia: Bradley Cooper
  • Interpreti: Bradley Cooper, Lady Gaga, Sam Elliott
  • Sceneggiatura: Will Fetters, Bradley Cooper, Eric Roth
  • +

Quanto attendi: A Star Is Born

Hype
Hype totali: 18
62%
nd