Clint Eastwood, la folle vita privata tra amori e tradimenti: tutti i matrimoni della star

Clint Eastwood, la folle vita privata tra amori e tradimenti: tutti i matrimoni della star
di

Clint Eastwood, fra i più acclamati e noti registi e attori di Hollywood, oltre ad un'incredibile filmografia nel corso della lunghissima carriera ha fatto parlare di sé anche per una complessa e tortuosa vita privata, contraddistinta da amori e tradimenti.

Il primo storico amore nasce, dopo un appuntamento al buio, 15 dicembre 1953, giorno del matrimonio con Maggie Johnson appena sei mesi dopo il primo incontro. La separazione arriva qualche anno dopo quando lei scopre i primi tradimenti dell'attore, che aveva intrapreso una relazione segreta con la ballerina Roxanne Tunis: è proprio quest'ultima, e non sua moglie, a dargli la prima figlia, Kimber, nata nel 1964.

Dopo essersi riconciliato con la Johnson, la coppia ha due figli, Kyle (1968) e Alison (1972), ma nel 1978 arriva un'altra separazione e poi il divorzio ufficiale nel 1984. Nel frattempo però, dal 1975 al 1989, Clint si lega anche all'attrice Sondra Locke, ma nonostante quattordici anni passati insieme i due non si sposeranno mai. In compenso sono tante le collaborazione al cinema, tra le più importanti ricordiamo Il texano dagli occhi di ghiaccio, L'uomo nel mirino e Coraggio... fatti ammazzare.

Il lupo però, come si dice, perde soltanto il pelo: negli ultimi quattro anni della sua convivenza con la Locke, infatti, il regista e attore inizia ha una relazione con l'assistente di volo Jacelyn Reeves, dalla quale ha altri due figli: Scott (1986) e Kathryn (1988). Dimenticata la passione per gli aeroplani dal 1990 al 1995 Eastwood fa coppia con l'attrice Frances Fisher, conosciuta sul set di Pink Cadillac. I due hanno una figlia, Francesca (1993), ma il 31 marzo 1996 lui sposa la giornalista Dina Ruiz e da lei ha una figlia, Morgan Colette, nata proprio nel '96 (dettaglio che ha dato sicuramente qualche grattacapo alla Fisher).

Nell'agosto 2013 Eastwood si è separato dalla Ruiz, dalla quale ha divorziato ufficialmente nel dicembre 2014, e l'ultima relazione nota lo lega a Christina Sandera.

Per altre letture: