Clifford the Big Red Dog: la Paramount acquisisce i diritti per il film

di

Nel corso della giornata di ieri, la Paramount Pictures ha acquisito i diritti per la serie di libri Clifford the Big Red Dog dalla Universal e ora sta sviluppando un film ibrido live-action/CGI per cui Justin Malen, che ha scritto la sceneggiatura per il prossimo film di Baywatch , sarà lo sceneggiatore.

Creata da Norman Bridwell nel 1963, la serie di libri che porta il titolo di Clifford the Big Red Dog consiste di oltre 75 volumi e ha venduto oltre 126 milioni di copie in tutto il mondo. La serie vede come personaggi principali il cane del titolo e la sua padroncina, la giovane Emily Elizabeth e narra le disavventure e i guai che causa il cane alto 25 piedi.
I libri sono stati precedentemente adattati in una serie di video nel 1980 e successivamente in due programmi televisivi tra cui Clifford the Big Red Dog e Clifford's Puppy Days. Nel 2004, inoltre, ha fatto il suo debutto la pellicola animata Clifford's Really Big Movie.
Prima della Paramount erano stati gli Universal Studios ad avere il film in fase di sviluppo per un certo numero di anni, con David Bowers, il regista di Astro Boy, coinvolto nel progetto. Per la pellicola era stata anche annunciata una data di rilascio, prevista per quest'anno, ma ora gli Universal Studios hanno venduto i diritti per la realizzazione del progetto alla Paramount che, al momento, non ha ancora annunciato il nome del regista che si occuperà della direzione del lungometraggio, né degli altri membri che entreranno a far parte del team creativo del progetto.

FONTE: CS
Quanto è interessante?
0