Class Enemy di Rok Biček arriva in sala dal 9 ottobre, distribuito da Tucker Film

di

Il distributore di Class Enemy, Tucker Film, ha annunciato che il film di Rok Biček, premiato con il Fedeora alla 70esima mostra di Venezia, selezionato dalla settimana della critica, arriverà nelle sale italiane il 9 Ottobre.

Class Enemy è ambientato nella Slovenia di oggi, in un liceo come tanti ed una classe come tante, in cui c'è un’apparente normalità. Ma l’arrivo del nuovo professore, il durissimo Robert, innesca un violento corto circuito prima didattico e poi umano, quando il già precario equilibrio salta per il suicidio di una studentessa. Il dolore dei ragazzi si traduce immediatamente in rabbia e la rabbia, alimentata da interrogativi esistenziali troppo difficili da affrontare, si traduce in caccia: caccia al colpevole, caccia al nemico. Una scorciatoia emotiva che impatta fatalmente contro il nuovo professore: il colpevole perfetto, il nemico perfetto.
È una guerra quella che ha inizio. E nessuno può vincerla senza grave danno. Esplorando le zone d’ombra che separano i torti dalle ragioni, i buoni dai cattivi, Class Enemy smonta le certezze più categoriche e invita a riflettere, tanto gli adolescenti quanto gli adulti, sulle sfumature.