Cinquanta Sfumature di Nero diventa R Rated per i forti contenuti erotici

di

I fan che erano preoccupati che il sequel di Cinquanta Sfumature di Grigio attenuasse i suoi toni non hanno nulla da temere. Da poche ore, infatti, la Universal Pictures ha comunicato che Cinquanta Sfumature di Nero è stato valutato ufficialmente R-Rated dalla MPAA per il "forte contenuto erotico-sessuale, alcune scene di nudo e il linguaggio.".

Per quanto riguarda il primo film, esso era stato valutato R-Rated a causa del "forte contenuto sessuale, compreso il dialogo, qualche comportamento insolito, il nudo e il linguaggio.".
Jamie Dornan e Dakota Johnson torneranno come Christian Grey e Anastasia Steele, ruoli che ricopriranno anche nel terzo film, Cinquanta Sfumature di Rosso. Tra gli altri attori che fanno parte del cast dell pellicola in uscita figurano anche Eric Johnson, Bella Heathcote, Luke Grimes, Eloise Mumford, Max Martini, Tyler Hoechlin, Rita Ora, Marcia Gay Harden, Robin Lee, Fay Masterson e Hugh Dancy.
Proprio come era accaduto per la prima pellicola, i due ultimi film del franchise hanno l'obiettivo di diventare gli eventi cinematografici per il San Valentino del 2017 e del 2018.
Michael De Luca e Dana Brunetti torneranno come produttori al fianco di EL James. Ad occuparsi della regia è James Foley, che che ha seguito una sceneggiatura redatta da Niall Leonard.
Il franchise di Cinquanta Sfumature di Grigio ha capitalizzato un totale di più di 570milioni di dollari in tutto il mondo.
Cinquanta Sfumature di Nero dovrebbe fare il suo debutto nelle sale il 10 febbraio 2017.