Cinema News dell'8 Luglio, parliamo di Ghostbusters, Guardiani della Galassia

Cinema News
News: Cinema
di

Nel nuovo episodio di Cinema News trattiamo, tra gli altri, Ghostbusters, di Guardiani della Galassia Vol.2 e di Tartarughe Ninja: Fuori dall'ombra.

A quanto pare la nuova squadra di Acchiappafantasmi tutta al femminile, nel reboot di Ghostbusters, se la vedrà non con uno, ma con ben due Slimer, almeno a quanto possiamo vedere dal nuovo spot dedicato alla pellicola, in uscita il prossimo 28 luglio.

Il diritto di uccidere è l'ultimo film in cui potremo vedere il compianto Alan Rickman, scomparso a gennaio: vi mostriamo il primo trailer italiano della pellicola di guerra, in uscita il 25 agosto.

Per quanto riguarda il box office cinematografico, sia nel nostro Paese che negli Stati Uniti, le prospettive sono variegate: in Italia la situazione è stantia, con Conjuring: Il caso Enfield che guadagna circa un milione, un risultato medio rispetto alle aspettative della pellicola, che viene inseguita da titoli come Angry Birds e Now You See Me 2. In USA la situazione è molto più movimentata, con però Alla ricerca di Dory che mantiene il primato alla sua seconda settimana, battendo di non poco Independence Day: Rigenerazione, che incassa bene ma non regge il confronto col primo capitolo della saga.

James Gunn, regista e sceneggiatore di Guardiani della Galassia e dell'atteso sequel Guardiani della Galassia vol.2 ha, come al solito, riservato ai fan delle anticipazioni rivelate tramite social, svelando anche che molto probabilmente vedranno un primo montaggio (preliminare e senza effetti visivi) del trailer già all'imminente Comic-Con di San Diego.

Altra voce importante in ambito cinecomic è J.K. Simmons, che dopo lo Spider-Man di Sam Raimi presenzierà ora in Justice League, dove interpreterà il commissario Gordon, che nelle sue parole sarà un vero duro, molto simile a quello dei fumetti.

Novità anche in campo serial: Game of Thrones ha appena concluso la sua sesta stagione e per i fan si prospettano tempi duri, dato che le riprese della settimana stagione potrebbero slittare.

Passiamo ad American Horror Story, della cui sesta stagione non abbiamo ancora chiare le tematiche, e su cui Ryan Murphy è stato molto misterioso: non ci resta che aspettare il 14 settembre, data d'uscita del primo episodio della serie.

Il film della settimana non può che essere Tartarughe Ninja: Fuori dall'ombra, cinefumetto denso d'azione e umorismo che farà impazzire i fan delle Ninja Turtles, questa volta alle prese con tanti nuovi nemici intenzionati a conquistare New York.