Cinema News del 3 giugno, parliamo di The Division, Mary Poppins, The Nice Guys

Cinema News
News: Cinema
di

Apriamo il primo Cinema News di giugno con grandi notizie, sia in casa Disney sia per quanto riguarda numerosi sequel e adattamenti: questa settimana parliamo infatti del sequel di Mary Poppins e del nuovo regista del seguito di Sicario, oltre al film tratto dal videogioco The Division, oltre al film della settimana The Nice Guys!

Iniziamo con una news riguardante il prossimo film di Robert Rodriguez, ovvero Alita: Battle Angel. Collider ha riportato che la protagonista sarà Rosa Salazar, già vista in Maze Runner La Fuga. La notizia secondo il sito è ufficiale al 100% anche se manca ancora la conferma degli addetti ai lavori. Alita: Battle Angel sarà l’adattamento cinematografico dell’omonimo celebre manga del 1990.

Non si fermano gli adattamenti cinematografici tratti da videogiochi: mentre attendiamo Assassin’s Creed infatti sembra che un nuovo progetto abbia trovato interesse da parte dell’industria cinematografica, Tom Clancy’s The Division. Variety riporta in esclusiva che Jake Gyllenhaal sarà attore protagonista e produttore del progetto, che tuttavia non sembra essere ancora legato ad alcuno studio né aver arruolato uno sceneggiatore o un regista.

Lionsgate ha annunciato che una delle pellicole più interessanti dello scorso anno, ovvero Sicario di Denis Villeneuve, avrà un seguito: la grande novità è tuttavia che a dirigerlo sarà chiamato uno dei registi italiani del momento, ovvero Stefano Sollima. Il sequel di Sicario vedrà il ritorno di Josh Brolin e Benicio del Toro, ma non di Emily Blunt, e sarà intitolato Soldado.

Si parla ancora di Batman v Superman nonostante il film sia uscito da diverso tempo nelle sale. A parlarne però è un attore d’eccezione, ovvero Jeremy Irons, interprete del maggiordomo di Batman, Alfred, nel film. L’attore ha spiegato di essere d’accordo con alcune critiche negative che la stampa ha rivolto al film, dichiarando che la pellicola era piuttosto confusa, mentre i prossimi saranno più semplici e lineari. Irons ha confermato infatti che parteciperà anche ai prossimi film stand alone di Batman.

Dopo numerosi rumor sull’attrice che dovrà interpretare Capitan Marvel stavolta sembra che la notizia sia ufficiale: Brie Larson, neo premio Oscar per Room, è in trattative per il ruolo. Variety conferma la notizia, e spiega che non è chiaro come stiano andando le trattative al momento anche se i Marvel Studios sembrano essere decisi ad avere l’attrice a bordo. Se scelta, Brie Larson apparirà non solo nel suo film stand alone ma anche in Avengers: Infinity War.

Anche questa settimana si parla di Walt Disney, che ha confermato stavolta il sequel di Mary Poppins. Il film si intitolerà Mary Poppins Returns, e sarà nelle sale cinematografiche dal 25 dicembre 2018. A vestire i panni della famosa tata troveremo Emily Blunt, insieme a Jane e Michael Banks ormai diventati grandi.

Per quanto riguarda il film della settimana vi consigliamo qualche risata in più con The Nice Guys, con protagonisti Ryan Gosling e Russell Crowe. Il regista e sceneggiatore Shane Black mette insieme i volti di Ryan Gosling e Russell Crowe per dirigere The Nice Guys, commedia goliardica e frizzante su due irresistibili poco di buono. Dialoghi frizzanti, dinamismo della messa in scena e una irresistibile coppia di bravi ragazzi (Gosling-Crowe) servono a dovere questa action comedy perfetta per una serata al cinema, e dove la quota sindacale di risate e azione è senz'altro assicurata.