Cinema News del 20 maggio, parliamo di Transformers 5, Assassin's Creed e X-Men: Apocalisse

Cinema News
News: Cinema
di

La terza decade di maggio si apre con tante interessanti novità. Questa settimana parliamo, tra gli altri, del film su Tetris, di Assassin's Creed, del prossimo Transformers 5, del futuro di James Bond e di Harley Quinn e del film della settimana: X-Men: Apocalisse!

La prima news bomba della settimana è la bizzarra promessa di un film in live action ispirato a Tetris, il mitico puzzle game che imperversa sugli schermi da ormai più di trent'anni. La pellicola, che sarà una co-produzione tra Cina e Stati Uniti, viene descritta come un thriller fantascientifico, ma nulla è dato sapere sull'effettivo utilizzo nell'economia della trama dei tetramini, i blocchi di varia forma utilizzati nel gioco.

Sempre restando in tema videogiochi, il boss di Nintendo Tatsumi Kimishima ha confermato l'intenzione della Casa di Kyoto di entrare nuovamente nel mondo del cinema, dopo il fallimentare esperimento di vent'anni fa con Super Mario. Questa volta l'idea sarebbe di produrre i film in casa propria, probabilmente in forma animata, con un sistema simile a quello adottato negli ultimi anni dai Marvel Studios per i loro supereroi.

Dopo l'arrivo del primo trailer si è fatto un gran parlare del film in live action dedicato ad Assassin's Creed. Il produttore Pat Crowley e il protagonista Michael Fassbender hanno recentemente affermato che, per quanto vogliano restare fedeli alla saga originaria, saranno introdotti nuovi elementi, e che a differenza dei giochi, la maggior parte della trama sarà ambientata al tempo presente, e non nel passato.

La saga dei Transformers di Michael Bay sembra destinata a non finire mai, e dopo l'annuncio di alcuni spin-off ecco arrivare anche la conferma del quinto episodio in arrivo nel 2017, che si intitolerà The Last Knight e farà da raccordo tra la prima trilogia e quella nuova in corso, col ritorno di Mark Wahlberg e Josh Duhamel, oltre che, naturalmente, di Optimus Prime.

A quanto pare, DC Comics sarebbe interessata a un progetto proposto da Margot Robbie, ovvero l'interprete di Harley Quinn nell'ormai prossimo Suicide Squad. L'idea della Robbie sarebbe quella di un film team-up tutto al femminile, che riunirebbe molti personaggi della DC Comics, sia supereroine che supercattive, con, chiaramente, Harley Quinn in un ruolo centrale. Il tutto sarebbe ancora in uno stadio primordiale, quindi staremo a vedere se la cosa si concretizzerà, ma potrebbe essere un'idea interessante.

Infine, vi segnaliamo che, molto probabilmente, il prossimo film su 007 vedrà un cambio d'attore: secondo diverse fonti, difatti, Daniel Craig avrebbe confermato la sua volontà di chiudere con la saga di James Bond, nonostante una generosa offerta da cento milioni di dollari in cambio della partecipazione ai prossimi due lungometraggi della serie. Staremo a vedere: per ora non ci sono smentite né conferme da parte della produzione o dello stesso Craig.

Il film della settimana non poteva che essere X-Men: Apocalisse, nona pellicola derivata dalle avventure dei Mutanti della Marvel Comics, ancora una volta diretta da Bryan Singer, che racconta la strenua lotta degli studenti del Professor Xavier contro il potentissimo En Sabah Nur, il mutante più antico del mondo. Tra volti noti e nuovi interpreti, la saga propone l'ennesimo nuovo inizio e ritrova lo stile dei primi anni 2000.

Per questa settimana è tutto, vi diamo appuntamento alla prossima con Cinema News!