Cinema News del 13 maggio, parliamo di Assassin's Creed, Now You See Me 2 e Money Monster

Cinema News
News: Cinema
di

Nuovo fine settimana in compagnia delle notizie più interessanti in arrivo dal mondo del cinema, grazie a Cinema News. Questa settimana vi parliamo, tra le altre cose, dell'atteso film ispirato ad Assassin's Creed, dello spettacolare Now You See Me 2, degli X-Men e del film della settimana: Money Monster.

La notizia della settimana è la pubblicazione, da parte di 20th Century Fox, del primo, attesissimo trailer relativo ad Assassin's Creed, il film tratto dall'omonima serie di videogiochi targata Ubisoft. Saltano subito all'occhio la cura con cui si è cercato di riproporre, pur con qualche novità, gli elementi principali e l'atmosfera della saga, in un film che tratterà personaggi originali e vanta, come protagonista, il noto Michael Fassbender. L'uscita nelle sale è prevista a cavallo tra il 2016 e il 2017.

Il secondo trailer che ha attirato la nostra attenzione questa settimana è quello di Now You See Me 2, sequel del divertente film diretto da Louis Leterrier nel 2013 e che ora torna per presentarci nuovi, incredibili trucchi del mondo dell'illusionismo. La pellicola, diretta da Jon M. Chu, si presenta altamente spettacolare e caratterizzata da un grande cast, rinnovato dalla presenza di Daniel Radcliffe.

X-Men: Apocalisse non è ancora uscito nei cinema che già si comincia a parlare del suo seguito, dato per certo da Bryan Singer, che non ha ancora ufficializzato la sua presenza come regista ma sarà sicuramente tra i produttori. Attualmente non è stato annunciato nulla di ufficiale in merito a trama e cast, ma lo sceneggiatore Simon Kinberg ha affermato che la storia subirà l'ennesimo salto temporale e sarà questa volta ambientata negli anni '90.

Sempre Kinberg, restando in ambito di Mutanti Marvel, conferma l'inizio delle riprese del terzo film stand-alone su Wolverine e un'informazione molto interessante: sarà il primo a vantare un rating Restricted, ovvero vietato ai minori di anni 17, proprio come Deadpool e a differenza di tutti gli altri film con gli X-Men. Voci insistenti parlano della pellicola come tratta dalla storyline di Old Man Logan, con un Wolverine oramai anziano che fa i conti col passato e la vecchiaia.

In uscita a fine giugno come evento speciale, il film animato di Ratchet & Clank verrà distribuito sul territorio nazionale da Key Films, che ha deciso di inserire, nel doppiaggio italiano, le voci di due noti youtuber: Favij e Greta Menchi, rispettivamente nei ruoli di Zed e Cora. La notizia ha fatto subito il giro della rete, generando molti cori di protesta per questa scelta chiaramente commerciale e assai controversa sotto molti punti di vista.

Infine, parliamo di Intervista col vampiro, il celebre film con Brad Pitt e Tom Cruise tratto dai romanzi di Anna Rice. Il regista Josh Boone, noto per Colpa delle stelle e attualmente al lavoro sul cinecomic relativo ai New Mutants della Marvel, ha pubblicato su Twitter misteriosi aggiornamenti riguardo al progetto, ritenuto finora in stallo, di un nuovo adattamento cinematografico del vampiro Lestat. Secondo lo stesso Boone, il candidato perfetto per la parte sarebbe Jared Leto.

Il film che vi invitiamo ad andare a vedere al cinema, per questa puntata, arriva dritto dritto dal Festival di Cannes; si tratta di Money Monster, la nuova pellicola da regista di Jodie Foster, che torna dietro la macchina da presa per raccontarci una storia attualissima sull'influenza dei mass media e della crisi economica sulla vita delle persone qualunque, in un thriller ben congegnato con protagonisti George Clooney, Julia Roberts e Jack O'Connell.