Cinema multato per la birra durante Deadpool: Reynolds rimedia!

di

Negli ultimi giorni si è diffusa la notizia secondo cui un cinema americano sarebbe stato multato per aver servito birra durante la proiezione di Deadpool. Venuto a conoscenza dell'accaduto, l'attore Ryan Reynolds ha donato una somma allo stabile per far fronte alla cifra dovuta.

Il cinema in questione è il Brewvies dello stato statunitense dello Utah il quale, secondo lo Utah Department of Alcoholic Beverage Control si sarebbe reso colpevole di aver servito birra durante diverse proiezioni di Deadpool. Nonostante il cinema avesse l'autorizzazione a servire bevande alcoliche grazie ad un'apposita licenza, una legge propria dello stato ne vieta la vendita in occasione di quelle pellicole che mostrano nudità, atti sessuali o atti osceni in generale.
Colpito e dispiaciuto per l'accaduto, Ryan Reynolds ha donato allo stabile una somma di 5.000 dollari attraverso una campagna di crowdfunding avviata dal cinema e destinata a compensare l'eventuale applicazione della multa (che potenzialmente potrebbe arrivare addirittura a 25.000 dollari) e ad avviare un fondo di difesa legale per difendere il loro caso.