Cinema: le uscite dell'ultimo week end di Febbraio 2016

di

Una settimana da ricordare per gli amanti del cinema: se gli appassionati di anime e manga hanno potuto gustarsi, in uscita-evento, il live action di Lupin III e sono ancora nelle sale film "imperdibili" come Deadpool e Zootropolis, le nuove uscite meritano particolare attenzione.

Clickate sui titoli dei film per le recensioni!

Anomalisa
Il grande Charlie Kaufman torna finalmente alla regia con una pellicola di rara e inconsueta bellezza, realizzata a Passo uno raccontando la storia di due solitudini che, placidamente, si incontrano.

Lo chiamavano Jeeg Robot
Il cineasta Gabriele Mainetti porta al cinema un supereroe di periferia profondamente umano, in una inconsueta e incredibilmente riuscita incursione del cinema italiano nel genere dei cinefumetti.

Good Kill
Il cineasta Andrew Niccol porta al cinema un’amara riflessione sulla guerra al terrorismo e i conflitti a distanza mediante l’uso dei droni, con protagonista assoluto Ethan Hawke.

Il club
Scegliendo di raccontare la faccia più sporca di una religione che fa della purezza il suo baluardo, Pablo Larraìn Pablo Larraín confeziona un film crudo, scuro e potentissimo.

Tiramisù
A vent'anni esatti dal suo debutto come attore sul grande schermo il comico Fabio De Luigi decide di passare dietro la macchina da presa per dirigere la commedia Tiramisù, di cui è anche protagonista.

Gods of Egypt
Un grande film d'azione e avventura ispirato alla mitologia dell'antico Egitto, con un cast di attori di richiamo, tra cui spiccano Gerard Butler, Nikolaj Coster-Waldau, Geoffrey Rush, Elodie Yung, Rufus Sewell e Chadwick Boseman.

God's not dead
Kevin sorbo e Shane Harper si confrontano su uno dei più grandi dilemmi di sempre -l'esistenza o meno di Dio- in un 'film cristiano' che parte da spunti interessanti ma si perde appresso alla sua evidente e discutibile parzialità.

Amore, furti e altri guai
Il film del regista palestinese Muayad Alayan è una commedia incentrata sulle avventure di Mousa, che sogna di giocare nella Fiorentina ma si accontenta di rubare automobili, fin quando non commette un furto che gli porterà notevoli complicazioni: nel bagagliaio della macchina appena "presa in prestito", infatti, trova un soldato israeliano rapito da militanti palestinesi.