Cinema: le uscite del terzo week end di marzo 2016

di

Settimana ricca di uscite interessanti: ecco i titoli che vi proponiamo, in grado di accontentare tutti i palati, con breve sinossi e link alle recensioni.

Kung fu Panda 3
Le avventure di Po sono giuste al terzo capitolo. Stavolta c'è un viaggio da affrontare, anche dentro se stessi, per riscoprire le proprie origini e mettere nuovamente in salvo la Cina a colpi di Kung Fu!

Truth - Il prezzo della verità
Un'avvincente storia vera di abuso di potere, tra politica e giornalismo, a caccia di un unico grande tesoro: la verità. Cate Blanchett e Robert Redford raccontano una delle pagine più difficili della CBS News.

Brooklyn
La storia di una giovane immigrata irlandese e del suo viaggio per raggiungere la Brooklyn del 1950. Attirata dal sogno americano, Eilis lascia l'Irlanda, una casa e sua madre, per le coste di New York City. Saranno la nostalgia delle proprie origini o il desiderio di costruire una vita nuova a prevalere?

Risorto
Clavius, un potente tribuno militare romano, e il suo aiutante Lucius, hanno il compito di risolvere il mistero di ciò che è accaduto a Gesù nelle settimane seguenti la crocifissione, per confutare le voci di un Messia risorto e prevenire una rivolta a Gerusalemme.

Bianco di Babbudoiu
L'azienda vinicola sarda "Tenute Babbudoiu" va alla grande, fino a che i tre fratelli che la gestiscono non scoprono una valanga di debiti accumulati negli anni. Tra mille situazioni comiche e paradossali, riusciranno a trovare mezzo milione di euro in pochi giorni per salvare la barca prima che affondi?

Frankεn5tε1n
Dopo essere stato creato artificialmente e essere stato abbandonato al suo destino da una coppia di eccentrici coniugi scienziati, Adam viene aggredito e diventa oggetto di violenza da parte del mondo che lo circonda. Da creatura inizialmente perfetta diventata mostro sfigurato, si troverà a fare i conti con il lato più oscuro dell’essere umano.

The Lesson - Scuola di vita
Nadia, intransigente insegnante di lingua inglese, si ritrova improvvisamente di fronte a scelte che non può né rimandare né evitare. Sarà costretta a rivedere le sue più radicate convinzioni in tema di onestà e rispetto delle regole.

La linea sottile
Bakira, una donna bosniaca sopravvissuta alle violenze della guerra nella ex-Jugoslavia, incontra Michele, un ex soldato italiano di una missione internazionale di pace in Somalia, il cui contingente è stato responsabile di violenze contro la popolazione civile. Un incontro che segnerà per sempre le loro vite.

Le Mille E Una Notte - Arabian Nights
Il regista Miguel Gomes propone un ritratto affascinante e originale del Portogallo alle prese con la crisi economica: un'opera sospesa tra finzione e realtà che non esita a lanciare taglienti accuse.