Cinema: le uscite del terzo week end di Gennaio 2016

di

Dopo un periodo natalizio piuttosto parco di uscite per fare spazio titoloni più attesi, ecco che le sale tornano a popolarsi di numerose uscite, a partire dall'evento speciale dedicato a Sherlock per finire con l'atteso Revenant - Redivivo.

Clickate sui titoli dei film per le recensioni!
Sherlock - L'abominevole sposa
Passando dai giorni nostri all'epoca vittoriana che dovrebbe essere lo sfondo naturale per le sue avventure, lo Sherlock con di Mark Gatiss e Steven Moffat con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman arriva al cinema per un evento specialissimo dal grande successo.

Creed - Nato per combattere
Sylvester Stallone torna, per la settima volta, nei panni del leggendario Rocky Balboa: ma, stavolta, a salire sul ring sarà il figlio di Apollo Creed, Adonis, un ragazzo che deve ancora trovare la sua strada nella vita, interpretato dall'astro nascente Michael B. Jordan.

La corrispondenza
Amori epistolari in versione 2.0 e il profilo di un comunicare 'fuori dal tempo' sono gli elementi cardine della nuova opera di Giuseppe Tornatore, che ha per protagonisti Jeremy Irons e Olga Kurylenko.

Daddy's Home
Il volto comico Will Ferrell e l'eroe dei film d'azione Mark Wahlberg sono due padri che scatenano una esilarante guerra senza esclusione di colpi per conquistare la fiducia degli stessi figli nel nuovo lavoro, tutto da ridere, di Sean Anders.

Il labirinto del silenzio
Candidato tedesco all'Oscar, l'opera prima dell'italo-tedesco Giulio Ricciarelli è una pellicola che segue dal punto di vista del diritto la breccia morale e di coscienza della Shoah.

Revenant - Redivivo
Il Premio Oscar Alejandro González Iñárritu consegna a pubblico e critica la sua nuova, personalissima, opera, una storia di sopravvivenza e vendetta che punta tutto su arte ed estetica, con protagonisti dei magistrali Leonardo DiCaprio e Tom Hardy.