Cinema: le uscite del terzo week end di Febbraio 2016

di

Clamorosa, questa settimana cinematografica: sono diversi i film meritevoli di visione. Dall'irriverente Deadpool all'interessante Fuocoammare, passando per titoli drammatici come Il caso Spotlight e The Danish Girl, per finire col nuovo Classico Disney: Zootropolis.

Clickate sui titoli dei film per le recensioni!

Deadpool
Deadpool, il mercenario chiacchierone, torna finalmente nei cinema, con una pellicola sboccata e divertentissima che farà felici nuovi e vecchi fan del personaggio più folle dei fumetti Marvel.

Cinquanta sbavature di Nero
Sotto la regia del Michael Tiddes che già lo aveva diretto nei due Ghost movie, con Cinquanta sbavature di nero Marlon Wayans prende in giro il più recente fenomeno erotico-sentimentale cinematografico.

Il caso Spotlight
Arriva finalmente nei cinema il film (con protagonisti Mark Ruffalo e Michael Keaton) che racconta l'incredibile inchiesta del Boston Globe che ha sconvolto la Chiesa americana agli inizi del secolo.

Fuocoammare
Dopo aver girato intorno al (Sacro?) Grande Raccordo Anulare, Gianfranco Rosi torna dietro la macchina da presa per un anno a Lampedusa, disegnando un documentario tra terra e mare unico nel suo genere.

Onda su Onda
Per Onda su onda, sua terza fatica dietro la macchina da presa, Rocco Papaleo sbarca nella capitale uruguagia Montevideo insieme ad Alessandro Gassman e all'argentina Luz Cipriota.

The Danish Girl
Il risveglio di Lili, prima transessuale della storia, visto attraverso gli occhi dell'interprete da Oscar Eddie Redmayne: un tema spinoso raccontato con garbo ed intelligenza, ma dalla realizzazione un po' troppo patinata.

Zootropolis
L'ultimo attesissimo film dei Walt Disney Animation Studios catapulta lo spettatore in una mirabolante giungla urbana pronta a sguinzagliare ritmo, azione e puro entertainment.