Cinema: le uscite del secondo week end di Marzo 2016

di

Settimana più magra di uscite rispetto alle ultime, ma non per questo meno interessante: cinque i titoli proposti, in grado di accontentare tutti i palati. Eccovi sinossi e link alle recensioni.

Clickate sui titoli dei film per un nostro parere più nel dettaglio!

The Divergent Series: Allegiant
Tutto è cambiato: non esistono più le fazioni in cui era divisa la società e c’è un nuovo mondo, oltre la recinzione, che attende Tris e Quattro, i protagonisti del nuovo capitolo della saga di Divergent.

Forever Young
Ambientata nell'Italia del XXI secolo, quella raccontata da Fausto Brizzi nella sua nuova commedia è la storia di un gruppo di esilaranti individui in età avanzata che si ritrova davanti alla grottesca ricerca della giovinezza perduta.

Ave, Cesare!
Joel ed Ethan Coen si divertono con il pubblico e con il loro stesso mestiere, muovendo la camera intorno ad un cast d’eccezione che si presta ad un divertente gioco delle parti, pronto a dissezionare, dissacrare ed infine abbracciare il mito di Hollywood.

Un nuovo giorno
A due anni da Non escludo il ritorno, il romano Stefano Calvagna torna dietro la macchina da presa per raccontare la drammatica storia vera di una donna nata nel corpo di un uomo.

Weekend
Il regista britannico Andrew Haigh, nella sua opera prima tardivamente recuperata dopo il successo di "45 anni", firma un’analisi intensa e genuina sullo stato dell’amore e dell’innamoramento, vissuti all’interno dei condizionamenti vissuti da una coppia omosessuale.