Cinema: le uscite del quinto week end di Gennaio 2016

di

Numerose le uscite di fine gennaio, che ha visto la sortita nelle sale, in occasione del Giorno della memoria, di The Eichmann Show, insieme a pellicole come Point Break, The Look of Silence, Joy e il nuovo di Carlo Verdone, L'abbiamo fatta grossa.

Clickate sui titoli dei film per le recensioni!

The Eichmann Show
Firmato dal regista inglese Paul Andrew Williams, The Eichmann Show riscopre le fasi salienti del processo a carico del gerarca nazista Adolf Eichmann, ripreso e andato in onda nel 1961: un'opera intensa che indaga il volto del male e della sua banalità.

Point Break
Point break, diretto da Ericson Core, rispolvera il plot alla base dell'omonimo action movie diretto nel 1991 da Kathryn Bigelow per arricchirlo di vertiginose imprese che non riguardano solo il surf.

The Look of Silence
Il regista Joshua Oppenheimer torna a parlare dei genocidi indonesiani del 1965 e delle loro tragiche conseguenze nel bel seguito dell'originale e acclamato documentario The act of killing.

Una volta nella vita
Ispirato alla storia vera del giovane protagonista Ahmed Dramé, Una volta nella vita è ambientato nel Liceo Léon Blum di Créteil, città nella ​​banlieue sud-est di Parigi: una scuola che è un incrocio esplosivo di etnie, confessioni religiose e conflitti sociali. Qui una professoressa, Anne Gueguen, propone alla sua classe più problematica un progetto comune: partecipare a un concorso nazionale di storia dedicato alla Resistenza e alla Deportazione. Un incontro, quello con la memoria della ​​Shoah, che cambierà per sempre la vita degli studenti.

Breve storia di lunghi tradimenti
Banche senza scrupoli, incontri del G20, disastri ecologici provocati dal petrolio, strani faccendieri che mediano nell’ombra tra governi e grandi speculatori... uomini pronti a uccidere, pur di mettere le mani su risorse fondamentali per mandare avanti l’economia mondiale. Questi gli elementi alla base del nuovo film di Davide Marengo basato sull’omonimo romanzo di Tullio Avoledo.

Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio
Nel trentaseiesimo lungometraggio dedicato al gatto robot più amato di sempre, remake di una pellicola del 1985, non mancano di certo azione e buoni sentimenti, come da tradizione della saga nipponica.

Joy
L'acclamato regista David O. Russell riunisce i suoi attori preferiti (Jennifer Lawrence, Robert De Niro e Bradley Cooper) per portare al cinema il Sogno americano, visto attraverso gli occhi di una donna propositiva e determinata.

L'abbiamo fatta grossa
Per la prima volta affiancato dall'Antonio Albanese di Qualunquemente, nel suo nuovo film Carlo Verdone interpreta un imbranato detective alle prese con una valigetta che gli procurerà non pochi guai.