Cinema: le uscite del 5 novembre 2015

di

Il mese di novembre in sala comincia con un fine settimana pieno di uscite interessanti, con tanti titoli per ogni palato. Tra i più attesi 007 Spectre, Snoopy & Friends - Il Film dei Peanuts, Freeheld - Amore, giustizia e uguaglianza e Rock the Kasbah. Vediamo cosa ci aspetta!

Spectre - 007: Ritorna l'agente più famoso del mondo, interpretato sempre da Daniel Craig, in una nuova avventura diretta da Sam Mendes. Nel cast anche Monica Bellucci, Christoph Waltz e Lea Seydoux.

Rock the Kasbah: Barry Levinson dirige Bill Murray, Bruce Willis e Zooey Deschanel in una divertente commedia ambientata in Afghanistan.

Freeheld - Amore, giustizia e uguaglianza: Dall'omonimo documentario vincitore dell'Oscar, una storia di amore omosessuale interpretata dalle splendide Julianne Moore ed Ellen Page.

Malala: Il documentarista premio oscar Davis Guggenheim firma un intenso documentario sulla giovanissima Malala Yousafzai, premio Nobel per la pace e simbolo di giustizia.

Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts: Il regista Steve Martino realizza un'opera rispettosa dell'iconico stile di Charles M. Schulz portando su grande schermo i suoi mitici personaggi.

45 anni: Un'immensa Charlotte Rampling è la straordinaria protagonista del film di Andrew Haigh, profondo dramma che indaga nelle pieghe di un matrimonio durato decenni che un giorno viene sconvolto da una lettera.

Alaska: Claudio Cupellini dirige un intenso melodramma su una storia d'amore tra un italiano e una francese, interpretati rispettivamente da Elio Germano e Astrid Berges-Frisbey.

Corpi: Dalla Polonia un film dalle molteplici letture che analizza la situazione sociale, politica e religiosa attraverso le vicende di una ragazza anoressica e della sua terapeuta, convinta di poter comunicare con i defunti.