Cinema: le uscite del 26 novembre 2015

di

Settimana ricchissima che ci propone parecchi titoli interessanti: dai surreali Dio esiste e vive a Bruxelles e Fantasticherie di un passeggiatore solitario all'horror mockumentary The Visit (gradito ritorno di Shyamalan) al nuovo film Disney Pixar Il viaggio di Arlo ogni tipo di pubblico rimarrà soddisfatto. Vediamo cosa ci aspetta!

A bigger splash: Tilda Swinton è una leggenda del rock in vacanza a Pantelleria nel nuovo film di Luca Guadagnino. Cast internazionale con protagonisti anche Ralph Fiennes, Matthias Schoenaerts e Dakota Johnson.

Babbo Natale non viene da Nord: Maurizio Casagrande è attore e regista di questa storia a sfondo natalizio incentrata sul prestigiatore Marcello e la di lui figlia India, cantante di talento ma dallo scarso successo.

Club life: un incontro che cambia la vita come quello del giovane Johnny, autista di limousine, Mark Cohen, il re della vita notturna di New York.

Dio esiste e vive a Bruxelles: Dio vive nella capitale belga ed è un personaggio grottesco, al punto di attirarsi l'odio della figlia che, per ripicca, diffonde in rete la data di morte di tutti gli uomini della Terra.

Fantasticherie di un passeggiatore solitario: un capolavoro incompleto della letteratura unisce magicamente tre individui appartenenti a differenti epoche nella surreale fiaba di Paolo Gaudio.

Il sapore del successo: Bradley Cooper è un cuoco che cerca di raggiungere la terza stella Michelin con l'aiuto della bella Sienna Miller nella divertente commedia culinaria diretta da John Wells.

La felicità è un sistema complesso: Enrico come lavoro entra in confidenza con dirigenti incapaci evitando che questi mandino in rovina le loro aziende. Ma quando il suo ultimo caso riguarda due adolescenti rimasti orfani dei genitori imprenditori in un incidente, tutto è destinato a cambiare.

Lacrime di San Lorenzo: la malattia del figlio mette a dura prova le vite dei genitori Adriano e Gloria. L'uomo decide di avvicinarsi alla Nuova Medicina, in una disperata lotta contro il tempo per salvare il bambino.

Natale all'improvviso: Sam e Charlotte sono prossimi alla separazione ma decidono di tenerlo nascosto alla famiglia per trascorrere tutti insieme un Natale felice. Commedia "corale" con supercast (Olivia Wilde, Amanda Seyfried, Marisa Tomei, Diane Keaton, Anthony Mackie, John Goodman, Ed Helms).

The Visit: M. Night Shyamalan al suo esordio nel mockumentary in un horror inquietante ambientato nelle campagne della Pennsylvania con protagonista una coppia di fratelli.

Uno per tutti: un adolescente è ridotto in fin di vita da un cosiddetto "ragazzo di buona famiglia". Il crimine riunisce tre amici che non si vedevano da tempo.

Il viaggio di Arlo: Disney Pixar ci catapulta in una realtà alternativa nella quale i dinosauri non si sono mai estinti. Un viaggio d'animazione ai tempi della Preistoria che ci racconta l'amicizia tra un bambino e un dinosauro di nome Arlo.