Notizie

    Fabrique du Cinéma Awards 2017: svelate tutte le nomination
    notizia 11:26, 8 Dicembre 2017

    Fabrique du Cinéma Awards 2017: svelate tutte le nomination

    Si è svolta oggi 7 dicembre presso il cinema Quattro Fontane di Roma la conferenza stampa di presentazione dei Fabrique Awards, in occasione del quale sono stati annunciati i finalisti di ogni categoria in concorso.

    Nastri d'Argento 2017: trionfa La Tenerezza, tutti i premi e i vincitori
    notizia 15:01, 1 Luglio 2017

    Nastri d'Argento 2017: trionfa La Tenerezza, tutti i premi e i vincitori

    Pioggia di Nastri d'Argento su La tenerezza di Gianni Amelio, miglior film - premiato anche per regia, fotografia, attore protagonista - e su Indivisibili di Edoardo De Angelis che più di tutti ha fatto il pieno, quest’anno, ai Nastri con ben cinque riconoscimenti, chiudendo la stagione con un successo clamoroso.

    Il coming out di Ellen Page: ecco il video

    31

    video 16:44, 15 Febbraio 2014

    Il coming out di Ellen Page: ecco il video

    "Sono stanca di nascondermi e di mentire per omissione": a parlare è la giovane attrice Ellen Page, la cui performance nel ruolo di Juno nell'omonimo film che le è valsa una candidatura all'Oscar l'ha portata al centro dei riflettori e del successo. La vita privata e sentimentale della Page, che si era fatta notare già per Hard Candy e X-Men - Conflitto finale, però, è sempre stata tenuta lontana da quei riflettori. E ieri, l'attrice, con enorme coraggio, ha deciso di fare coming out durante la conferenza Time to Thrive, dopo un discorso commovente: "sono qui oggi perché sono gay". "Personalmente, ritengo che sia un obbligo e una responsabilità sociale" afferma la giovane attrice che spera vivamente che questo suo coming out possa aiutare e ispirare altre persone 'spaventate' a fare lo stesso "ho sofferto per tanti anni, avevo paura di uscire allo scoperto.". La Page sarà presto nelle sale con X-Men - Giorni di un futuro passato, in cui riprende i panni di Kitty Pryde, e Freeheld incentrato su una coppia lesbica. Trovate l'intero discorso dopo il salto.

    Paper City: un intera metropoli costruita con le scartoffie nel corto di Maciek Janicki
    video 20:16, 31 Luglio 2013

    Paper City: un intera metropoli costruita con le scartoffie nel corto di Maciek Janicki

    Perché guardare un corto di poco piu' di un minuto? Semplicemente perché l'estro creativo si trova anche nelle cose semplici e senza pretese, come nel corto animato di Maciek Janicki. L'animatore londinese ci porta in una meravigliosa città che spunta dal terreno, interamente realizzata in CG con le scartoffie che solitamente gettiamo nel cestino.

    Justin Lin sta pianificando una serie televisiva su Bruce Lee

    2

    notizia 19:50, 15 Luglio 2013

    Justin Lin sta pianificando una serie televisiva su Bruce Lee

    Dopo aver passato il testimone a James Wan, che si occuperà del futuro del franchise di Fast and Furious, il regista Justin Lin, tramite la sua società di produzione, Perfect Storm, ha del tempo da dedicare allo sviluppo di nuovi progetti. Nonostante non si abbiano notizie ufficiali a riguardo, apparentemente il regista sta collaborando con il partner Bruno Wu e la Bruce Lee Enterprises per portare sul piccolo schermo una serie basata sul materiale scritto da Bruce Lee in persona.

    Steven Spielberg e George Lucas prevedono un grande tracollo dell'industria cinematografica Hollywoodiana

    72

    notizia 17:35, 17 Giugno 2013

    Steven Spielberg e George Lucas prevedono un grande tracollo dell'industria cinematografica Hollywoodiana

    In concomitanza per l'apertura di un centro interattivo multimediale presso l'università della California del Sud, Steven Spielberg e George Lucas, co-finanziatori del progetto, sono stati chiamati a dare la loro opinione sull'odierno modo cinematografico usato ad Hollywood. Steven Spielberg ha detto che, molto probabilmente, il flop di un paio di blockbuster di alto profilo, innescherà la miccia che segnerà un radicale cambiamento del modello di business attualmente usato.

    Dieci terribili sequel che non fanno onore ai film precedenti

    15

    notizia 21:27, 5 Giugno 2013

    Dieci terribili sequel che non fanno onore ai film precedenti

    Con un'accoglienza tutt'altro che calda, è arrivato in sala anche il terzo e ultimo episodio della saga "Una notte da Leoni". I ragazzi di Hey U Guys si prendono del tempo per riflettere sul fenomeno dei sequel, quei sequel che lasciano un gusto così amaro da far rimpiangere la pellicola originale. Tutti noi abbiamo sperimentato questa delusione, soprattutto quando una saga che ha già detto tutto rimanda il tempo dei saluti, e purtroppo il fenomeno dei seguiti è diventato ormai un fattore fondamentale quando si investe in una pellicola. Dopo il salto una lista di 10 film che hanno rovinato il film originale, sentitevi comunque di dissentire e dire la vostra a riguardo.

    Zach Braff e il suo 'Wish I Was Here' chiudono a 3 milioni di $ su Kickstarter

    1

    notizia 13:14, 25 Maggio 2013

    Zach Braff e il suo "Wish I Was Here" chiudono a 3 milioni di $ su Kickstarter

    Kickstarter è un sito web di crowd funding per progetti creativi, tra i quali anche film indipendenti. Coloro i quali investono su questi progetti possono solo supportare il proposito, e quindi non aspettarsi un tornaconto economico. Detto questo, l'attore Zach Braff, celebre per la serie televisiva "Scrubs", è riuscito dopo trenta giorni a raccogliere la cifra piu' che lodevole di 3 milioni di $, uno in piu' rispetto alle sue aspettative, per finanziare il suo progetto cinematografico "Wish I Was Here".

    Ecco le clip di 'The Immigrant', 'All is Lost' e 'Michael Kohlhaas' Cannes 2013
    video 20:00, 23 Maggio 2013

    Ecco le clip di "The Immigrant", "All is Lost" e "Michael Kohlhaas"

    Molte opere forti sono state presentate al Festival di Cannes di quest'anno, tra le quali sicuramente spiccano alcune pellicole interessanti. In "All is Lost" di JC Chandor, L'attore Robert Redford si prepara in solitario ad affrontare una temibile tempesta in arrivo, il che fa pensare ad una interpretazione focalizzata su intensi dialoghi e riflessioni. A seguire, il film drammatico "The Immigrant" del regista e sceneggiatore James Gray, in concorso al Festival, con gli attori Joaquin Phoenix e Marion Cotillard, in viaggio verso il grande sogno americano. Infine Mads Mikkelsen, premiato come miglior attore nell'edizione passata del Festival, è protagonista di "Michael Kohlhaas" di Arnaud Des Pallières, film drammatico ambientato in un contesto storico.

    Shia LaBeouf sarà il villain nel prossimo film di Juan Carlos Fresnadillo
    notizia 20:12, 15 Maggio 2013

    Shia LaBeouf sarà il villain nel prossimo film di Juan Carlos Fresnadillo

    L'attore reciterà nei panni del "cattivo" nel thriller psicologico diretto dal regista Juan Carlos Fresnadillo. La prima sporadica sinossi parla di Shia LaBeouf e il fratello sperduti nel deserto, in condizioni che non lasciano scampo, questa situazione costringerà i due parenti a riconnettere i legami perduti. Lo sceneggiatore del ramake di "Robocop", Josh Zetumer, si occuperà dello script, mentre la compagnia Wild Bunch si occuperà di vendere il prodotto a Cannes.

    Il Melbourne International Film Festival 2013 rivela un provocatorio programma Next-Gen
    notizia 20:56, 13 Maggio 2013

    Il Melbourne International Film Festival 2013 rivela un provocatorio programma Next-Gen

    Il programma Next-Gen tratta una rosa di pellicole che cresce attorno alle problematiche culturali e sociali che i giovani odierni attraversano, e nell'edizione di quest'anno queste tematiche sono piu' forti che mai, permettendo anche ai piu' giovani di accedervi con semplicità. il Melbourne International Film Festival (MIFF) ha appena svelato la propria lineup. Si tratta di un programma ambizioso con obiettivi sensati; illuminare ed educare i "Next Gen" con film che trattano argomenti propri dell'adolescenza, ma gli adulti non si lascino scoraggiare, vi è abbondanza di contenuti anche per loro. In totale ci sono 13 eventi in programma che spaziano dal documentario al film esistenziale passando anche dalla splendida animazione. Qui, alla pagina ufficiale della manifestazione, potete trovare tutti i dettagli del MIFF 2013 che si terrà nell'omonima cittadina australiana dal 25 luglio all'11 agosto.

    David di Donatello 2013: incetta di candidature per 'Diaz' e 'La migliore offerta'
    notizia 09:57, 11 Maggio 2013

    David di Donatello 2013: incetta di candidature per "Diaz" e "La migliore offerta"

    Il 14 giugno apre la 57a edizione dei David di Donatello. Daniele Vicari con "Diaz" e "La Migliore offerta" di Giuseppe Tornatore ottengono ben 13 candidature a testa, seguiti da "Viva la Libertà" di Roberto Andò con 12 nomination e le 11 ottenute sia da "Educazione Siberiana" di Salvatores che da "Reality" di Matteo Garrone, Bernardo Berolucci con il suo "Io e Te" ottiene 6 candidature. Presso il sito ufficiale, troverete i dettagli della manifestazione.

    Festa del Cinema: tra meno di una settimana biglietti ridotti in tutta Italia

    25

    notizia 12:18, 5 Maggio 2013

    Festa del Cinema: tra meno di una settimana biglietti ridotti in tutta Italia

    Nella settimana compresa tra il 9 e il 16 maggio, su iniziativa dei distributori e produttori dell' Anica e degli esercenti Anec, Anem, Acec e Fice, i biglietti per recarsi al cinema subiranno un forte sconto per permettere a tutti di apprezzare Il grande schermo. 3 euro per i film in 2D, mentre i biglietti per i film 3D saranno staccati a 5 euro. Alla pagina ufficiale dell'iniziativa troverete tutte le informazioni riguardo a questo evento che raggiunge l'Italia per la prima volta.

    J.J. Abrams compara Star Wars e Star Trek, e ci descrive il suo coinvolgimento in entrambi

    2

    notizia 18:20, 25 Aprile 2013

    J.J. Abrams compara Star Wars e Star Trek, e ci descrive il suo coinvolgimento in entrambi

    Il regista J.J. Abrams ha rilasciato una corposa intervista contenuta nell'ultimo numero di Playboy, in cui parla di come si stia destreggiando tra le due saghe, e di come gli universi che le caratterizzano siano differenti. Mentre Into Darkness: Star Trek è atteso per questa estate, il nuovo franchise di Star Wars debutterà entro il 2015.

    CinemaCon: rivelati alcuni nuovi Poster (in low-res)
    notizia 20:03, 15 Aprile 2013

    CinemaCon: rivelati alcuni nuovi Poster (in low-res)

    L'annuale edizione del CinemaCon è attesa al Caesars Palace di Las Vegas dal 15 al 18 aprile, di seguito vi proponiamo alcune locandine dei film attesi nelle sale nel breve periodo e non, come Star Trek Into Darkness, The Wolverine, R.I.P.D., Oldboy e RED 2.

    Space Pirate Captain Harlock: Toei Animation rilascia il secondo teaser

    1

    video 21:43, 6 Aprile 2013

    Space Pirate Captain Harlock: Toei Animation rilascia il secondo teaser

    Toei Animation ha aggiornato il suo sito ufficiale con un secondo teaser dell'adattamento cinematografico in computer grafica di Space Pirate Captain Harlock. Il video mostra in tutta la sua imponenza la blasonata e temuta nave di Harlock, l'Arcadia. Il film è basato sul manga originale di Leiji Matsumoto, il reboot sarà diretto da Shinji Aramaki, sceneggiato da Harutoshi Fukui e prodotto dallo studio di animazione Marza Animation Planet. Per offrire ai fan il meglio dell'animazione odierna, il progetto si avvale delle ultime tecniche utilizzate in questo settore, oltre ovviamente ad un budget generoso di circa 30 milioni di dollari. Per chi si fosse perso il primo teaser ufficiale è presente dopo il salto, per i nostalgici è presente anche la mitica sigla italiana. L'appuntamento è nei cinema giapponesi per l'ottobre 2013.

    WonderCon 2013: molte foto dal convention floor
    notizia 14:32, 30 Marzo 2013

    WonderCon 2013: molte foto dal convention floor

    Se volete assaporare, anche solo virtualmente, quello che era il Comic-Con prima di diventare un evento mainstream, allora non dovreste rimanere delusi dalle foto provenienti dal Wondercon di quest'anno organizzato ad Anaheim, in California.

    Chavez, l'ultimo comandante: il film documentario di Oliver Stone nelle sale da fine mese
    notizia 18:22, 8 Marzo 2013

    Chavez, l'ultimo comandante: il film documentario di Oliver Stone nelle sale da fine mese

    Flavia Parnasi e Andrea De Liberato, con la collaborazione di Movimento Film, distribuiranno nelle sale cinematografiche 150 copie del docu-film realizzato dal regista Oliver Stone, South of the Border, ancora inedito in Italia. Uscito nel 2009, ed in anteprima al Festival di Venezia di quell'anno alla presenza dello stesso leader, l'opera di Stone si propone di approfondire la figura del Presidente venezuelano scomparso di recente con l'ausilio di testimonianze ed interviste sul campo. Chavez, l'ultimo comandante esce il 27 marzo.

    Sonic the Hedgehog, ecco il Fan Film completo
    video 20:45, 5 Marzo 2013

    Sonic the Hedgehog, ecco il Fan Film completo

    "Sonic" è una produzione no-profit della durata compresa tra i 10 e i 20 minuti, trae liberamente spunto dalla saga videoludica "Sonic The Hedgehog", che negli anni novanta esordì come mascotte, al pari di Mario per Nintendo, sul Megadrive, console casalinga della Sega Enterprises Ltd. Il fan film è strutturato piu' precisamente sugli avvenimenti dei primi tre episodi del videogame, anche se ne abbraccia tutto il franchise. E' realizzato tramite elementi live-action e computer graphics.

    Willem Dafoe nel 'Cast' di Beyond Two Souls, affiancherà Ellen Page

    5

    notizia 19:46, 1 Marzo 2013

    Willem Dafoe nel "Cast" di Beyond Two Souls, affiancherà Ellen Page

    Lo studio Quantic Dream, acclamato dalla critica mondiale per l'ottimo Heavy Rain, esclusiva PS3 che deve molto al mondo del cinema come realizzazione, attualmente è al lavoro sul follow up Beyond To Souls. Ebbene, l'attore Willem Dafoe entra a far parte del cast insieme all'attrice Ellen Page, che nel gioco darà le movenze al personaggio principale Jodie Holmes. Dafoe, invece sarà Nathan Dawkins, uno scienziato enigmatico al lavoro presso un istituzione governativa che studia fenomeni paranormali. L'attore dovrebbe essere a suo agio, considerato il suo precedente lavoro nei panni dello scienziato Norman Osborn, nella trilogia dedicata all' Uomo Ragno di Sam Raimi.

    David Fincher alla regia del nuovo video musicale di Justin Timberlake 'Suit & Tie' featuring Jay-Z
    video 20:59, 14 Febbraio 2013

    David Fincher alla regia del nuovo video musicale di Justin Timberlake "Suit & Tie" featuring Jay-Z

    Per chi non lo sapesse, il pluri-affermato regista David Fincher iniziò la sua carriera dirigendo video musicali, "Vouge" di Madonna oppure "Only" dei Nine Inch Nails sono solo alcuni esempi. Justin Timberlake non è stato a lavoro su nessun progetto musicale sin dal 2006, anno di FutureSex/LoveSounds, forse perché impegnato in diversi progetti cinematografici come Bad Teacher o In Time. Il 19 marzo è in uscita il nuovo album, 20/20 Experience, di cui il primo singolo, "Suit & Tie" feat. Jay-Z è disponibile on line, come detto il video musicale è diretto da David Fincher.

    La NeroFilm di Gregori J Rossi organizza un corso cinematografico
    notizia 13:18, 6 Febbraio 2013

    La NeroFilm di Gregori J Rossi organizza un corso cinematografico

    Sono aperte le iscrizioni per il Workshop di "Produzione low Budget" con la NeroFilm di Gregory J Rossi, organizzato in collaborazione con l'Associazione culturale CinemAvvenire di Roma. MediaPartner dell'iniziativa è la Fondazione Ente dello Spettacolo (www.entespettacolo.org), editore dei portali, www.cinematografo.it e www.cineconomy.com.Il corso si compone di un weekend full immersion di 16 ore di lezione nei giorni 23 e 24 marzo 2013, dalle 10.00 alle 18.00 e si svolgerà presso l'Associazione CinemaAvvenire (Viale dello Scalo San Lorenzo 51/53 - Roma).

    Guglielmo Scilla e Dente questa settimana a Occupy Deejay
    notizia 11:34, 23 Gennaio 2013

    Guglielmo Scilla e Dente questa settimana a Occupy Deejay

    Radio Deejay ha annunciato che questa settimana ad OCCUPYdeejay saranno ospiti Guglielmo Scilla, il cantautore Dente e l'artista Pao. Per chi non lo conoscesse OCCUPYdeejay è il nuovo programma in onda dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 17.00, una diretta quotidiana che attraverso la finestra aperta su via Massena 2 si connette con il mondo.

    Project X e Mission: Impossible 4 in testa alla classifica dei film piu' piratati del 2012
    notizia 16:52, 28 Dicembre 2012

    Project X e Mission: Impossible 4 in testa alla classifica dei film piu' piratati del 2012

    Da un punto di vista del box office, The Avengers, The Dark Knight Rises e The Hungers Games, si collocano nelle posizioni di punta come incassi ottenuti in questo 2012, seguiti a ruota da The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 2 e Skyfall. Notevole se si pensa che questi ultimi due lungometraggi sono usciti da poco. Nella Top Ten dei film piu' piratati del 2012 però, solo due di questi titoli compaiono.

    Steven Spielberg si offrì per dirigere un film di James Bond

    5

    notizia 12:30, 25 Novembre 2012

    Steven Spielberg si offrì per dirigere un film di James Bond

    Steven Spielberg è considerato da molti uno dei migliori registi della sua generazione, con la trilogia di Indiana Jones, E.T., Lo Squalo e Salvate il soldato Ryan ha senz'altro credenziali di tutto rilievo. Ma durante la presentazione del suo ultimo film, Lincoln, il regista ha ammesso di essere stato snobbato per dirigere un film su 007 negli anni 70.

    Chasing Ice: davanti ai nostri occhi la prova del surriscaldamento globale
    video 18:21, 21 Novembre 2012

    Chasing Ice: davanti ai nostri occhi la prova del surriscaldamento globale

    Che ci crediate o meno, Chasing Ice, ci regala dell'ottimo materiale sul quale riflettere, a scanso di equivoci, sull'aumento della temperatura globale. Il documentario realizzato dal fotografo James Balog e dal regista Jeff Orlowski, offre un rara testimonianza con immagini superlative, di cosa stia accadendo al pianeta mentre noi non ce ne rendiamo conto.

    Dwayne Johnson avvera i desideri di due bambini meno fortunati

    4

    notizia 17:21, 21 Novembre 2012

    Dwayne Johnson avvera i desideri di due bambini meno fortunati

    Cosi come era accaduto con Ron Perlman e Christian Bale, anche l'attore Dwayne Johnson ha provato ancora una volta di essere un tipo a posto anche nella vita reale, riuscendo ad appagare i desideri di due piccoli fan, Carl tramite la Starlight Foundation e Jack, ragazzino di undici anni di Make a Wish.

    David Fincher in trattativa per un potenziale nuovo contratto con New Regency
    notizia 18:42, 19 Novembre 2012

    David Fincher in trattativa per un potenziale nuovo contratto con New Regency

    David Fincher non ha mai stipulato un contratto con una società di produzione cinematografica prima d'ora, ma tra breve, forse, questa potrebbe non essere piu' una realtà. L'acclamato regista di The Social Network è vicino alla New Regency per formulare un contratto che lo vedrebbe legato allo Studios per eventuali progetti nel prossimo futuro.

    Nostalgia degli anni 90': i film piu' rappresentativi del decennio

    16

    notizia 22:42, 25 Ottobre 2012

    Nostalgia degli anni 90': i film piu' rappresentativi del decennio

    Conosciuti un po come i cugini meno cool degli anni 80', erano pur sempre gli anni di "Rain Man", "Schindler's List" e "Titanic". La generazione cresciuta in quel periodo e con quei film si ritrovano oggi a parlare con gli amici o ex compagni di scuola, magari sposati con figli, al loro 30° compleanno o durante una rimpatriata, di quanto fosse bello essere un adolescente a quei tempi, di quanto i cinema costassero meno e di come i film fossero fatti meglio rispetto ad oggi.

    The Space Cinema: Mediaset e Benetton in cerca di acquirenti

    2

    notizia 21:18, 23 Ottobre 2012

    The Space Cinema: Mediaset e Benetton in cerca di acquirenti

    Mediaset guarda anche alla vendita del suo servizio televisivo Premium, mentre il suo proprietario, tra gli uomini piu' ricchi in Italia, Silvio Berlusconi, potrebbe essere anche alla ricerca di possibili partners per la sua squadra di calcio.

    London Film Festival: Helena Bonham Carter e Tim Burton riceveranno il BFI Fellowships
    notizia 21:17, 11 Ottobre 2012

    London Film Festival: Helena Bonham Carter e Tim Burton riceveranno il BFI Fellowships

    Durante il London Film Festival, che si terrà dal 10 al 21 ottobre, la coppia di conviventi Helena Bonham Carter e Tim Burton, riceveranno il prestigioso premio del British Film Institute. Burton ha dato il via al Festival con il suo "Frankenweenie", mentre l'attrice Carter chiuderà la rassegna con "Grandi Speranze", film che la vede protagonista.

    Le prime dei film non piu' nel weekend, da ottobre si cambia

    2

    notizia 20:09, 2 Ottobre 2012

    Le prime dei film non piu' nel weekend, da ottobre si cambia

    [UPDATE]Questa estate vi avevamo comunicato che; di comune accordo, distribuzione ed esercenti cinematografici hanno deciso che le prime dei film non verranno piu' trasmesse nel fine settimana ma bensì da ogni giovedì a partire da questo mese, precisamente dal prossimo 4 ottobre.

    Marvel Vs. Dc: un interessante confronto al box office degli antagonisti di sempre

    2

    notizia 14:01, 30 Settembre 2012

    Marvel Vs. Dc: un interessante confronto al box office degli antagonisti di sempre

    Fino a quando vi sarà una qualche forma di rappresentazione artistica, ci saranno inevitabilmente coloro che si schiereranno come detrattori o come sostenitori. In ambito cinematografico si potrebbero fare molti esempi, meglio Star Wars o Star Trek ?, Oppure meglio gli anime giapponesi o i cartoons americani, meglio la musica pop o metal e via dicendo, fino ad arrivare alla domanda che affligge molti fan: meglio la Marvel o la Dc ?

    Cinema Italiano: le uscite da tenere sott'occhio dopo le vacanze
    notizia 14:43, 11 Agosto 2012

    Cinema Italiano: le uscite da tenere sott'occhio dopo le vacanze

    Se in questa calda estate i film americani predominano, a partire da settembre molti film italiani apprezzati dalla critica sia a Cannes che al Leone D'oro e tutt'ora in concorso anche a Venezia 69° invaderanno i cinema della penisola portando qualche novità in piu'.

    Chuck Norris nello spot di World of Warcraft

    5

    notizia 19:56, 21 Novembre 2011

    Chuck Norris nello spot di World of Warcraft

    "Ci sono 10 milioni di persone in World of Warcraft ... perchè Chuck Norris gli permette di vivere!" I tormentoni su Chuck Norris spopolano ormai da anni sul web. Che sia tramite email, gruppi su Facebook, pagine di Nonciclopedia, i Chuck Norris Facts sono ovunque. E stavolta la leggenda delle arti marziali è protagonista, con una buona dose di autoironia, del nuovo spot che pubblicizza il popolare gioco fantasy World of Warcraft.

    notizia 15.48, 8 Agosto 2010

    Le locandine minimaliste di Pedro Vidotto

    Pedro Vidotto, un Graphic Designer nonché Art Director brasiliano molto conosciuto nel campo, ha realizzato una serie di locandine minimaliste di alcune celebri pellicole cinematografiche.Potete visionare le sue creazioni a partire da questo indirizzo del suo blog ufficiale.

    notizia 16.47, 28 Maggio 2010

    Il Tennis arriva al Cinema in 3D

    Come Dentro un Videogioco:  Il tennis al cinema in 3DPer la prima volta la finale del Roland Garros è in diretta via satellite da Parigi in 3D per essere catapultati dentro al torneo di Tennis più prestigioso al mondo.E' il più prestigioso torneo di tennis al mondo. Tanto famoso da diventare anche un videogioco: è l'Open di Francia, noto al grande pubblico come Roland Garros, dal nome dello stadio parigino in cui il torneo si svolge sin dal 1891.Certo fa un bell'effetto: con una storia di oltre centovent'anni, oggi il torneo varca l'ultima frontiera tecnologica per raggiungere tutti gli appassionati italiani (e non solo) che potranno sentirsi catapultati a Parigi a pochi passi dai più grandi campioni del mondo. Anzi, accanto a loro, come in un videogioco alla massima potenza con una  visione stereoscopica che permetterà di avere i protagonisti e la palla quasi a portata di mano.