Niente cinema per la Cenerentola di Camila Cabello: il film Sony arriverà su Amazon

Niente cinema per la Cenerentola di Camila Cabello: il film Sony arriverà su Amazon
INFORMAZIONI FILM
di

È tempo di una nuova Cenerentola, questa volta interpretata dalla cantante Camila Cabello. Non sarà però il grande schermo a mostrarcela, bensì la piattaforma streaming Amazon Prime Video.

C'è un nuovo retelling di Cenerentola in arrivo, ma al cinema.

Con una mossa simile a quella operata in diverse altre occasioni dallo scoppio della pandemia a oggi, il musical live-action con protagonista Camila Cabello salterà infatti l'uscita cinematografica e verrà distribuito direttamente in streaming dalla piattaforma Amazon Prime Video.

Sony Pictures, che ha prodotto e intendeva distribuire Cenerentola al cinema, ha invece optato per offrire in licenza il film ad Amazon (eccetto che in Cina), dopo essere stata costretta a rimandarne più volte l'uscita. Questa è al momento prevista per il 2021, anche se non vi è ancora una finestra di lancio precisa.

Nella pellicola scritta e diretta da Kay Cannon (Pitch Perfect, 30 Rock), oltre alla Cabello vedremo anche Billy Porter nel ruolo della Fata Turchina, Pierce Brosnan in quello del Re, Idina Menzel sarà la Matrigna e Nicholas Galitzine il Principe Azzurro.

"È stata una di quelle cose che senti sia stata fatta apposta per te" aveva dichiarato in precedenza la Cabelo sul ruolo di Cenerentola "Non non ho potuto dire di no. È davvero un sogno per me... E anche un po' terrificante!".

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
2