INFORMAZIONI FILM

Notizie

    Il gusto della memoria: al via il bando per la quarta edizione
    notizia 17:43, 17 Luglio 2015

    Il gusto della memoria: al via il bando per la quarta edizione

    Scadono il prossimo 30 agosto i termini per le iscrizioni alla quarta edizione del festival di cinema vintage Il gusto della memoria, rassegna di film ispirati alle immagini d'archivio che si terrà - a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti - a Roma il 7 e l'8 novembre 2015 al Cinema Trevi.

    Camera Japan Festival Rotterdam 2014: ecco la line up dell'evento di ottobre
    notizia 21:52, 24 Settembre 2014

    Camera Japan Festival Rotterdam 2014: ecco la line up dell'evento di ottobre

    Questo mese di ottobre il Camera Japan Festival ritorna come ogni anno, e partendo come sempre da Rotterdam con la sua selezione continua il suo viaggio verso altre importanti località. Mentre il festival si concentra principalmente su pellicole giapponesi (oltre 40), ci sono sempre manifestazioni dal vivo, conferenze, mostre e workshop sulla cultura nipponica. Per fortuna questo include sempre ottimo cibo!!. Il festival si terrà dal 2 al 5 ottobre a Rotterdam, per poi trasferirsi ad Amsterdam.

    Salento Finibus Terrae Film Festival: dall’8 al 16 luglio 2014
    notizia 13:11, 16 Giugno 2014

    Salento Finibus Terrae Film Festival: dall’8 al 16 luglio 2014

    Cortometraggi horror, thriller e noirprotagonisti della dodicesima edizione del Salento Finibus Terrae Film Festival Internazionale Cortometraggio, festival itinerante che si dipanerà in numerose e suggestive location dell’Alto Salento in provincia di Brindisi dall’8 al 16 luglio 2014 - a ingresso libero fino ad esaurimento posti. Nel ricco cartellone del festival, fondato e diretto da Romeo Conte, con Isabella Baudo responsabile delle relazioni pubbliche, che prevede in tutto 97 cortometraggi dipanati in nove sezioni competitive, 2 cortometraggi fuori concorso e 3 lungometraggi fuori concorso, la sezione Thriller/Noir/Horror, già sperimentata lo scorso anno, si terrà in notturna, in riva al mare, mercoledì 9 luglio a partire dalle ore 22:30 a ingresso libero presso Lido di Specchiolla - Laguna Blu, con 12 titoli e storie che promettono brividi e salti sui lettini!

    Scatta il tuo film: ecco il Premio Silvia Carrubba 2014
    notizia 12:21, 4 Giugno 2014

    Scatta il tuo film: ecco il Premio Silvia Carrubba 2014

    Per il secondo anno consecutivo Piano9 Produzioni si fa organizzatore del Premio “Silvia Carrubba”, in quest’edizione a tema cinematografico col titolo “Scatta il tuo film”. Il contest, a tema cinematografico, ha l’intento di raccogliere immagini che abbiano per filo conduttore il dialogo fra cinema e fotografia: largo quindi alla fantasia, alla creazione di set alternativi, alla reinterpretazione in chiave personale di atmosfere cinematografiche in cui realtà e immaginazione si uniscono a generare un universo originale e stimolante.

    Mediterraneo Film Festival: sono aperte le iscrizioni
    notizia 11:18, 5 Maggio 2014

    Mediterraneo Film Festival: sono aperte le iscrizioni

    Sono aperte le iscrizioni alla V edizione del concorso Cinema/Lavoro/Migrazione, inserito nell’ambito del VII Mediterraneo Film Festival, rassegna cinematografica incentrata sul lavoro e la migrazione, che si svolgerà a Carbonia dall’8 al 12 ottobre 2014. La scadenza è fissata per il 31 luglio 2014.

    Hero Complex Film Festival: ecco la line up con interviste a James Cameron e Sigourney Weaver
    notizia 19:58, 30 Aprile 2014

    Hero Complex Film Festival: ecco la line up con interviste a James Cameron e Sigourney Weaver

    La scaletta del Los Angeles Times Hero Complex Film Festival 2014 è stata annunciata oggi dagli organizzatori. Chi avrà la fortuna, o la possibilità di recarsi alla manifestazione, potrà visionare alcuni classici del cinema Hollywoodiano come Terminator, Terminator 2, Monty Python e il Sacro Graal, Alien, Aliens e I Gremlins, nonché una presentazione speciale per il decimo anniversario della miniserie Battlestar Galactica del 2003. In anteprima sarà proiettato l'attesissimo Dragon Trainer 2 della Dreamworks. Quasi tutte queste pellicole saranno accompagnate da un botta e risposta dal vivo con i creatori e gli attori dei film, tra cui James Cameron, Sigourney Weaver, Joe Dante, Ronald D. Moore, Dean DeBlois, Jay Baruchel e America Ferrera solo per citarne alcuni. Nonostante la proiezione di Dragon Trainer 2 desti molto interesse, non è certo da sottovalutare la presenza di James Cameron, al quale non saranno certamente risparmiate domande sui molteplici sequel di Avatar. A chi è interessato, I biglietti sono in vendita già da oggi, mentre L'Hero Complex Film Festival 2014 si svolgerà dal 30 maggio al 1° giugno.

    Al via il concorso per il migliore videogame trailer con il Trailerfilmfest 2014
    notizia 12:32, 18 Aprile 2014

    Al via il concorso per il migliore videogame trailer con il Trailerfilmfest 2014

    Una grande e importante novità per la XII edizione del TrailersFilmFest, il festival dei trailer cinematografici diretto da Stefania Bianchi, giunto alla sua 12a edizione, che si terrà a Catania dal 24 al 27 settembre 2014: il videogioco, prodotto audiovisivo che maggiormente ha caratterizzato e influenzato la nostra contemporaneità entra nel palinsesto dell’evento con una sezione dedicata ai trailer videoludici.  Alla stregua del cinema, il videogioco trova nel trailer una delle principali forme di promozione e la qualità realizzativa dei trailer prodotti per titoli videoludici, complice anche l’evoluzione tecnica del medium, è ormai del tutto equiparabile a quella cinematografica. Da sempre sensibile ai mutamenti e alle evoluzioni del settore, in occasione della sua XII edizione, il TrailersFilmFest si apre ad un concorso dedicato ai trailer videoludici: saranno infatti selezionati dal comitato organizzativo del Festival 10 trailer, realizzati per altrettanti videogiochi nel corso del 2014. 

    Milano 2013: sarà presentato Seize the Time di Sylvain George
    notizia 17:05, 5 Dicembre 2013

    Milano 2013: sarà presentato Seize the Time di Sylvain George

    Sarà presentato in anteprima assoluta al Cinema Palestrina domenica 8 dicembre alle ore 18 Milano 2013 - Seize the time, il film collettivo realizzato all'interno del workshop condotto da Sylvain George, organizzato da Milano Film Network con Milano Film Festival, in collaborazione con Filmmaker e Comune di Milano. Il film è il punto di arrivo di un workshop riservato a dieci giovani cineasti, scelti attraverso una selezione, organizzato nel settembre 2013 nel corso del 18° Milano Film Festival, insieme a un importante focus sul cinema di Sylvain George dal titolo "Dare voce agli invisibili".

    Inizia domani il San Marino Film Festival, con tanti ospiti!
    notizia 14:46, 15 Novembre 2013

    Inizia domani il San Marino Film Festival, con tanti ospiti!

    Dopo il successo dello scorso anno il "San Marino Film Festival" riapre i battenti con la seconda edizione, presentata a Roma presso la Biblioteca Angelica, alla presenza di numerose personalità del mondo dello spettacolo a della politica, tra cui Pippo Baudo, I Fratello Paolo e Vittorio Taviani, Giuliano Montaldo, Gianni Letta, Lino Capolicchio, Giorgio Treves, Irene Pivetti, Osvaldo Bevilacqua, Masolino e Caterina D'Amico, Enzo Decaro, i Segretari di Stato (Ministri) di San Marino per gli Affari Esteri, Pasquale Valeitini e per il Turismo, Teodoro Lonfernini, ma anche Gianluigi Rotondi che ha ricevuto il Premio alla Carriera e che ha presentato il volume fotografico "Immagini di cinema viste da Gian Luigi Rondi", delle Edizioni Sabinae

    Horror Project Festival: la seconda edizione si terrà dal 27 al 29 settembre
    notizia 10:50, 24 Settembre 2013

    Horror Project Festival: la seconda edizione si terrà dal 27 al 29 settembre

    Dal 27 al 29 settembre, presso la Libreria Rinascita di Viale Agosta 36 (Roma), si svolgerà la seconda edizione dell'Horror Project Festival, organizzato da Horror Project in collaborazione con Spaghetti Horror Tv. Una tre giorni di proiezioni, incontri e dibattiti dedicati all'horror e al fantastico. Molti i titoli interessanti in concorso nelle due sezioni principali, competitiva per i cortometraggi e non competitiva per i lungometraggi, oltre alla presentazione delle prossime uscite di libri horror.

    notizia 16:24, 23 Settembre 2013

    San Marino Film Festival: tra gli ospiti Francesco Rosi, John Turturro, Massimo Ghini e Luisa Ranier

    Si tiene dal 17 al 23 novembre presso il Palazzo del Cinema del Palace Hotel della Repubblica di San Marino la seconda edizione del San Marino Film Festival, con la direzione artistica del regista Romeo Conte e la presidenza del comm. Roberto Valducci. Tra gli ospiti, il regista Francesco Rosi che sarà omaggiato con una retrospettiva personale e gli attori John Turturro e Massimo Ghini che incontreranno il regista italiano per la presentazione del film LA TREGUA di cui sono protagonisti. Il festival, che presenta lungometraggi, documentari, cortometraggi, film di animazione delle principali scuole di cinema internazionali, ma anche film dedicati ai diritti umani, è principalmente dedicato a opere prime e seconde che concorreranno al Premio Titano d'Oro e al Premio per la Miglior Sceneggiatura dedicato al compianto Tonino Guerra. Sarà presente, come Presidente di Giuria, il produttore Michael Shamberg ("un pesce di nome Wanda", "Il grande freddo", Erin Brockovich", "Pulp Fiction", "Django unchained"...).

    La lunga notte dell'horror all'Isola del Cinema di Roma
    notizia 16:20, 19 Agosto 2013

    La lunga notte dell'horror all'Isola del Cinema di Roma

    Il cinema dell'orrore made in Italy approda all'Isola del Cinema la sera del 27 agosto, con La lunga notte dell'horror capitanata dal regista di Tulpa, Federico Zampaglione. A partire dalle 20.30, nella Sala Cinelab Groupama, una lunga serie di titoli imperdibili per i cultori e gli amanti del genere.

    Euganea Festival 2013: il programma dell'evento
    notizia 16:17, 24 Giugno 2013

    Euganea Festival 2013: il programma dell'evento

    Euganea Festival nasce quest'anno come naturale prolungamento dell'ormai storico e consolidato Euganea Film Festival, giunto quest'anno alla 12° edizione. Si tratta infatti si una sorta di casa comune che ospita al suo interno eventi già conosciuti, come appunto l'Euganea Film Festival ma che si apre anche a iniziative inedite come le proiezioni di film documentari a tematica ambientale in tante rinomate cantine e aziende dei colli o il festival Paesaggi con vista, quest'anno alla sua prima edizione.

    notizia 13:35, 13 Giugno 2013

    AS Festival: inizia il 16 giugno il festival realizzato dai ragazzi

    Si tiene a Roma nella giornata di domenica 16 giugno 2013, a partire dalle ore 11:00 fino a sera, presso il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo (via Guido Reni 4A) - a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti - la prima edizione dell'ASFF - AS FILM FESTIVAL 2013, primo festival del cortometraggio ideato ed organizzato da ragazzi con Sindrome di Asperger.

    Nastri D'Argento 2013: 'La Grande Bellezza' e 'La Migliore Offerta' fanno incetta di candidature
    notizia 21:11, 31 Maggio 2013

    Nastri D'Argento 2013: "La Grande Bellezza" e "La Migliore Offerta" fanno incetta di candidature

    Paolo Sorrentino con il suo ritratto di una Roma disincantata dei giorni nostri, "La Grande Bellezza", e Giuseppe Tornatore con "La Migliore Offerta", introspettiva vicenda ambientata tra aste, amore e inganno, hanno avuto nove nomination a testa, tra cui: miglior regista, film e fotografia, senza dimenticare la nomination come miglior colonna sonora composta da Ennio Morricone per il film di Tornatore. A Taormina, il 6 luglio prossimo, si terrà la serata conclusiva della 67° edizione dei Nastri D'Argento, in cui verranno annunciati i vincitori. Ad assegnare i Nastri sarà determinante il voto dei giornalisti cinematografici iscritti al SNGCI.

    Omaggio a Nino Manfredi alla sesta edizione di CinemaSpagna

    1

    notizia 17:00, 10 Maggio 2013

    Omaggio a Nino Manfredi alla sesta edizione di CinemaSpagna

    Lunedì 13 maggio alle ore 20:30, nell'ambito della sesta edizione di CinemaSpagna, il Festival del cinema spagnolo che si tiene al Cinema Farnese Persol di Campo de' Fiori a Roma, si terrà un Omaggio a Nino Manfredi, con la proiezione in versione originale con sottotitoli in italiano di El Verdugo (tit. ita La ballata del boia), di Luis García Berlanga, nel 50° anniversario della sua prima uscita. Alla serata saranno presenti il figlio di Nino, il regista Luca Manfredi; la giornalista Laura Delli Colli, nipote di Tonino Delli Colli, che curò al tempo la direzione della fotografia del film e Fabrizio Natalini, autore di un libro su Ennio Flaiano, co-sceneggiatore del film.

    Rendez-vous, appuntamento con il nuovo cinema francese: tutti i dettagli
    notizia 14:37, 11 Aprile 2013

    Rendez-vous, appuntamento con il nuovo cinema francese: tutti i dettagli

    Si apre a Roma dal 16 al 21 aprile 2013 Rendez-vous, appuntamento con il nuovo cinema francese, terza edizione di un festival esclusivo dedicato al nuovissimo cinema francese. Iniziativa dell'Ambasciata di Francia in Italia, la manifestazione è realizzata dall'Institut français Italia, in collaborazione con l'Accademia di Francia a Roma - Villa Medici, con il sostegno di UniFrance Films. Di seguito, tutto quello che c'è da sapere sulla manifestazione.

    Mysterious Objects - Una notte con i film di Apichatpong Weerasethakul
    notizia 19:10, 20 Marzo 2013

    Mysterious Objects - Una notte con i film di Apichatpong Weerasethakul

    Mysterious Objects - Una notte con i film di Apichatpong Weerasethakul è un evento di HB Public che Pirelli, Socio Fondatore Promotore della Fondazione HangarBioccca, dedica alla città di Milano: dal 22 al 23 marzo HangarBicocca rimane aperto dalla sera alla mattina, trasformando il quartiere in un punto di attrazione per tutti coloro che amano il cinema ma anche in un luogo in cui incontrarsi, confrontarsi e vivere l'esperienza dell'arte e della cultura in modo inusuale e collettivo.

    Rendez-vous, appuntamento con il nuovo cinema francese ad Aprile
    notizia 11:45, 19 Marzo 2013

    Rendez-vous, appuntamento con il nuovo cinema francese ad Aprile

    Si terrà a Roma dal 17 al 21 aprile 2013 la terza edizione di Rendez-vous, appuntamento con il nuovo cinema francese, festival esclusivo dedicato al nuovissimo cinema d'Oltralpe. La direzione artistica del festival è affidata a Vanessa Tonnini, mentre la direzione del progetto è invece affidata a Massimo Saidel, responsabile dell'audiovisivo dell'Ambasciata di Francia. Luoghi del festival, oltre alla Casa del Cinema, il Cinema Quattro Fontane, l'Accademia di Francia a Roma - Villa Medici e il Maxxi. 

    Horror Project Festival: dal 6 al 9 settembre
    notizia 11:50, 28 Agosto 2012

    Horror Project Festival: dal 6 al 9 settembre

    La collana editoriale Horror Project e la casa editrice UniversItalia, in collaborazione con il sito www.horrormovie.it, l'Accademia Griffith e l'associazione culturale Nero Cafè, coinvolgeranno gli appassionati del genere con l'Horror Project Festival dal 6 al 9 settembre attraverso quattro giorni intensi di proiezioni, dibattiti ed esposizioni all'insegna del brivido e del terrore, nella splendida cornice del Circolo degli Artisti (via Casilina Vecchia 42 Roma).

    Al via oggi il Golfo dei poeti Film Festival
    notizia 18:48, 23 Agosto 2012

    Al via oggi il Golfo dei poeti Film Festival

    Al via oggi, 23 agosto, la terza edizione del "Golfo dei poeti Film Festival" organizzato da Life Model Agency per il Comune di Lerici, Assessorato alla Cultura, con il supporto tecnico della Società Sviluppo Lerici. Oltre 150 le opere pervenute agli organizzatori da ogni parte del mondo; per la prima volta quest'anno verrà assegnato il premio anche al miglior film straniero.

    All'Isola del Cinema torna l'Estate Giapponese
    notizia 10:36, 6 Luglio 2012

    All'Isola del Cinema torna l'Estate Giapponese

    Lunedì 9 Luglio , l'Isola del Cinema - Isola Tiberina apre i battenti per due intere giornate dedicate all'Estate Giapponese 2012. L'appuntamento è alle ore 20.00 e si presenta ricco di sorprese, tra cui la proiezione del film Thermae Romae.

    Le vie del Cinema, a Narni la XVIII edizione dal 3 all'8 luglio
    notizia 13:27, 26 Giugno 2012

    Le vie del Cinema, a Narni la XVIII edizione dal 3 all'8 luglio

    Si svolgerà dal 3 all'8 luglio a Narni (TR) la XVIII edizione di "Le vie del cinema", la Rassegna di cinema restaurato ad ingresso gratuito, diretta da Alberto Crespi e Giuliano Montaldo, ed organizzata per iniziativa del Comune di Narni con la collaborazione della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale e quest'anno in collaborazione con la Universal.

    Mare Chiuso proiettato oggi al Kino Village per la Giornata Mondiale del Rifugiato
    notizia 18:08, 20 Giugno 2012

    Mare Chiuso proiettato oggi al Kino Village per la Giornata Mondiale del Rifugiato

    Questa sera, alle ore 21 presso il Kino Village di Parco San Sebastiano in Roma, con ingresso a sottoscrizione e in contemporanea in tutta Italia grazie ad Amnesty International, OSF e Zalab, per la Giornata Mondiale del Rifugiato, proiezione del documentario Mare Chiuso, di Andrea Segre e Stefano Liberti, che racconta il dramma dei respingimenti nel canale di Sicilia. 

    Al via la 30esima Edizione del Bellaria Film Festival
    notizia 13:57, 31 Maggio 2012

    Al via la 30esima Edizione del Bellaria Film Festival

    La trentesima edizione del Bellaria film festival (Bologna, 31 maggio-3 giugno) si è aperta oggi al cinema Astra con Freakbeat di Luca Pastore, primo dei titoli in competizione per il Concorso Italia Doc. Una giornata fitta di eventi che prosegue con altri quattro titoli in concorso: alle 15.00 l'anteprima del film Il Mundial Dimenticato di Filippo Macelloni e Lorenzo Garzella. Il Mondiale del 1942, che «non figura in nessun libro di storia ma si giocò nella Patagonia argentina». 

    'Il loro Natale' al Nuovo Cinema Aquila di Roma
    notizia 13:48, 21 Maggio 2012

    'Il loro Natale' al Nuovo Cinema Aquila di Roma

    Parlano le donne nell'appuntamento di chiusura del Contest 2012 presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma, oggi, lunedì 21 Maggio. Lo fanno Maddalena e Mariarca, Titina e Stefania, che nel documentario di Gaetano Di Vaio Il loro Natale, selezionato nella sezione Controcampo nell'ambito della sessantasettesima edizione del Festival di Venezia, narrano la loro quotidianità di donne dei detenuti delle carceri napoletane. 

    Tribeca Firenze, dall'11 al 18 giugno
    notizia 09:51, 14 Maggio 2012

    Tribeca Firenze, dall'11 al 18 giugno

    Il Tuscan Sun Festival e Tribeca Enterprises (TE), la società che produce il Tribeca Film Festival, fondato da Roberto de Niro, Jane Rosenthal e Craig Hatkoff a Lower Manhattan, New York nel 2002, annunciano la nascita di Tribeca Firenze, che porterà le prime del grande cinema internazionale nel Tuscan Sun Festival, l'evento creato da Barrett Wissman nel 2003, ospitato quest'anno dalla città di Firenze dall'11 al 18 giugno. 

    notizia 17:57, 13 Maggio 2012

    Rassegna Nanni Moretti al 26° Evento Speciale sul cinema italiano

    Il 26° Evento Speciale sul cinema italiano, organizzato dalla Mostra internazionale del nuovo cinema con Cinecittà Luce e Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale e già annunciato mesi fa, sarà dedicato all'opera di Nanni Moretti, autore particolarmente significativo del nostro cinema che interverrà al festival in un incontro-intervista con Bruno Torri e Vito Zagarrio (curatore della retrospettiva) in occasione della conclusione del ciclo di proiezioni.

    Cinemaspagna: oggi e domani ultime proiezioni
    notizia 10:32, 9 Maggio 2012

    Cinemaspagna: oggi e domani ultime proiezioni

    Oggi, mercoledì 9, e domani, e giovedì 10 maggio, ultimi due giorni di proiezioni e incontri di CinemaSpagna, il festival del cinema spagnolo giunto alla sua quinta edizione che si tiene al Cinema Farnese Persol di Campo de' Fiori di Roma, dal 4 al 10 maggio 2012.

    Cinedeaf, il primo festival del cinema sordo
    notizia 16:38, 6 Aprile 2012

    Cinedeaf, il primo festival del cinema sordo

    Il 3-4-5 Maggio 2012 a Roma presso il Nuovo Cinema Aquila - Spazio per nuove visioni - prenderà il via la prima edizione del Festival del Cinema Sordo di Roma "Cinedeaf". Il Festival, organizzato dall'Istituto Statale per Sordi di Roma con il contributo della Provincia di Roma e con il sostegno dell'Ente Nazionale Sordi, intende dare rilievo e visibilità a uno degli aspetti culturali emergenti che la comunità Sorda - nazionale e internazionale - ha saputo costruire grazie alle Lingue dei Segni: il Deaf Cinema.

    Ca' Foscari Short Film Festival: terza giornata e programma della quarta
    notizia 18:14, 30 Marzo 2012

    Ca' Foscari Short Film Festival: terza giornata e programma della quarta

    Un Auditorium Santa Margherita gremito di studenti e appassionati di fotografia e immagini ha accolto calorosamente il fotografo Elliot Erwitt, che in questi giorni inaugura a Venezia una mostra personale alla Casa dei Tre Oci intitolata "Fotografie come racconti", a cura di Denis Curtis... 

    Nastri d'Argento: a Taormina il 30 giugno
    notizia 16:49, 30 Marzo 2012

    Nastri d'Argento: a Taormina il 30 giugno

    Nastri d'Argento tra tre mesi esatti a Taormina, sabato 30 giugno. Lo ha deciso il SNGCI (Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani) confermando, così, il ritorno della manifestazione, alla sua 66.ma edizione, al Teatro Antico di Taormina che, come sempre negli ultimi anni, dedicherà la "Notte delle stelle" ai premi del Sindacato.

    Bellaria Film Festival 2012: i bandi per la 30esima Edizione
    notizia 20:38, 28 Marzo 2012

    Bellaria Film Festival 2012: i bandi per la 30esima Edizione

    Sono stati pubblicati i bandi di concorso per il trentennale del BFF - Bellaria Film Festival, che si svolgerà da giovedì 31 maggio  a domenica 3 giugno 2012 a Bellaria Igea Marina (RN). La 30^ Edizione del festival, diretta per il secondo anno dal documentarista e autore Fabio Toncelli, conferma il concorso "Italia Doc", dedicato a documentari italiani realizzati dopo il 31 gennaio 2011.

    Ca' Foscari Short Film Festival: l'inaugurazione e la prima giornata
    notizia 19:50, 28 Marzo 2012

    Ca' Foscari Short Film Festival: l'inaugurazione e la prima giornata

    Accompagnati da un clima finalmente primaverile nella bella cornice dell'Auditorium Santa Margherita, ha avuto il via oggi la seconda edizione del Ca'Foscari Short Film Festival, il primo festival in Europa concepito organizzato e gestito interamente da una Università, la Ca'Foscari di Venezia. Più di cento studenti hanno partecipato alla creazione di questa sorta di campionato mondiale del cinema studentesco, una sorta dell'immaginario a venire, per capire come sta cambiando il cinema. A seguire, un resoconto della prima giornata e il programma della seconda, domani.

    Domani al via la seconda edizione del Ca' Foscari Short Film Festival
    notizia 15:42, 27 Marzo 2012

    Domani al via la seconda edizione del Ca' Foscari Short Film Festival

    Dopo il successo riscosso dalla prima edizione, torna il Ca' Foscari Short Film Festival, il primo in Europa concepito, organizzato e gestito direttamente da un'università. La seconda edizione si svolgerà dal 28 al 31 marzo 2012, nella bella cornice del teatro Auditorium Santa Margherita di Venezia.