Notizie

    Minority Report ha davvero ispirato una caratteristica degli iPhone?
    notizia 17:16, 16 Gennaio 2022

    Minority Report ha davvero ispirato una caratteristica degli iPhone?

    Arrivato nel 2002 nelle sale cinematografiche, Minority Report ha previsto molte tecnologie della nostra quotidianità, sebbene il nostro mondo sia lontano dalla distopia dell'opera. Tuttavia, il film sembra includere un particolare che va oltre le semplici previsioni: un suono molto familiare per chi possiede un iPhone. Di cosa si tratta?

    Chi è il regista che ha incassato di più nella storia del cinema?
    notizia 17:30, 9 Gennaio 2021

    Chi è il regista che ha incassato di più nella storia del cinema?

    La categoria dei registi dagli incassi garantiti è piena zeppa di nomi altisonanti: siamo sicuri che, pur non conoscendo le cifre esatte, chiunque saprebbe indovinare almeno qualche nome presente nella lista dei cineasti capaci di mettere in cassaforte fior di milioni ad ogni loro uscita. Ma a chi spetta l'onore del podio?

    Quale attore decise di andare in seminario per diventare sacerdote?
    notizia 23:33, 5 Novembre 2020

    Quale attore decise di andare in seminario per diventare sacerdote?

    La storia di molti attori è davvero complessa e le scelte che hanno compiuto nel corso della loro vita potrebbero essere davvero molto curiose. Quest'oggi vi racconteremo della interessante decisione di un attore di Hollywood... che decise di diventare - a un certo punto della sua vita - un sacerdote.

    Chi è il figlio del regista del cinema muto italiano Roberto Roberti?
    notizia 23:53, 15 Ottobre 2020

    Chi è il figlio del regista del cinema muto italiano Roberto Roberti?

    Il cinema italiano poggia le sue basi su una grande tradizione risalente agli albori del '900, quando la settima arte doveva ancora mostrare gran parte delle meraviglie di cui si sarebbe rivelata capace. Quello del regista, dunque, entrò immediatamente nella schiera di mestieri tramandati di padre in figlio.

    Ecco perché George Lucas cedette la futura Pixar a Steve Jobs
    notizia 00:23, 5 Marzo 2020

    Ecco perché George Lucas cedette la futura Pixar a Steve Jobs

    Negli anni Ottanta George Lucas cedette il reparto d'animazione computerizzata della sua Lucasfilm a Steve Jobs, che successivamente la ribattezzò Pixar, per dieci milioni di dollari. Il motivo fu il suo costoso divorzio dalla moglie, Marcia Lucas, dopo quattordici anni di matrimonio.

    Ecco cosa presta Dario Argento nel film 'Profondo Rosso'
    notizia 21:58, 4 Marzo 2020

    Ecco cosa presta Dario Argento nel film "Profondo Rosso"

    Dario Argento, il famosissimo Maestro del brivido, è conosciuto principalmente per opere come Suspiria e Profondo rosso. L'uomo, infatti, è uno dei registi italiani più famosi al mondo, per via dei suoi film. Nelle sue opere, si è sempre divertito ad inserire citazioni ed auto referenze.

    Da dove deriva il termine 'pedigree' per gli animali di razza
    notizia 23:29, 26 Febbraio 2020

    Da dove deriva il termine "pedigree" per gli animali di razza

    La parola pedigree indica il documento che riporta l'elenco completo degli ascendenti di un animale in base all'albero genealogico. Con questo termine, che deriva dal francese "pied de grue", letteralmente zampa di gru, vengono designati gli animali (in particolare i cani) "di razza".

    Robert De Niro e Robert Pattison nel nuovo thriller Idol's Eye
    notizia 08:25, 28 Maggio 2014

    Robert De Niro e Robert Pattison nel nuovo thriller Idol's Eye

    Benaroya Pictures ha annunciato oggi che produrrà Idol's Eye, film che avrà come attori protagonisti Robert De Niro e Robert Pattinson. Al momento questo è tutto quello che sappiamo sul film. I dettagli sulla trama sono tenuti ancora segreti, anche se la pellicola viene descritta come "un sofistifcato action-thriller". La regia sarà affidata Olivier Assayas, reduce dal Festival di Cannes, dove ha presentato il film Clouds of Sils Maria con Juliette Binoche, Kristin Stewart e Chloe Grace Moretz. 

    Il Gioco di Gerald di Stephen King diventerà un film
    notizia 23:08, 18 Maggio 2014

    Il Gioco di Gerald di Stephen King diventerà un film

    Non è una novità, i libri scritti da Stephen King spesso hanno ottenuto una conversione in immagini cinematografiche, a volte anche con risultati sopra la media (Il Miglio Verde) o eccezionali (Shining, ma è doveroso citare Stanley Kubrick). Stavolta è il turno de Il Gioco di Gerald, romanzo che lo scrittore americano ha pubblicato nel 1992 e che apparirà sullo schermo grazie all'adattamento di Mike Flanagan, regista del recente horror Oculus, che dirigerà anche la pellicola tratta dal libro di King. Flanagan ha scritto la sceneggiatura del film insieme al suo partner Jeff Howard. I due hanno addirittura posticipato al 2015 il loro imminente progetto Diver, che avrebbe dovuto iniziare le riprese in estate, per dedicarsi interamente all'adattamento del libro di Stephen King. 

    Emma Stone insieme a Joaquin Phoenix nel nuovo film di Woody Allen

    1

    notizia 07:38, 7 Maggio 2014

    Emma Stone insieme a Joaquin Phoenix nel nuovo film di Woody Allen

    Dopo la conferma di Joaquin Phoenix come attore (protagonista?) nel prossimo film di Woody Allen, ancora senza titolo, anche l'attrice Emma Stone entra a far parte del cast di questo progetto.  Attenzione, non stiamo parlando di Magic in the Moonlight, film praticamente finito che vedrà la luce il 25 luglio negli Stati Uniti; ma di una pellicola successiva, che il regista newyorchese comincerà a girare proprio alla fine di luglio. Tuttavia, il fascino di Emma Stone deve aver particolarmente colpito Woody Allen, perché l'attrice americana è presente anche nel cast di Magic in the Moonlight stesso e dunque è sostanzialmente confermata per due pellicole di Allen, una di seguito all'altra.

    Brad Pitt e Angelina Jolie di nuovo insieme in un film
    notizia 16:48, 4 Maggio 2014

    Brad Pitt e Angelina Jolie di nuovo insieme in un film

    L'ultima volta che li abbiamo visti recitare insieme era il 2005, nella commedia-action-thriller Mr. & Mrs. Smith. Sembra però che Brad Pitt e Angelina Jolie torneranno a lavorare insieme in una pellicola, ancora senza titolo, con sceneggiatura scritta direttamente dalla Jolie. I dettagli sono ancora pochissimi: tutto ciò che riporta il sito Deadline è che ci sarebbero degli accordi preventivi dei due attori in merito al progetto.

    Joaquin Phoenix reciterà nel prossimo film di Woody Allen
    notizia 18:40, 2 Maggio 2014

    Joaquin Phoenix reciterà nel prossimo film di Woody Allen

    L'attore Joaquin Phoenix ha appena firmato un accordo che lo legherà al prossimo progetto di Woody Allen. Attenzione, non stiamo parlando di Magic In The Moonlight, pellicola ormai pronta che arriverà nei cinema americani il prossimo 25 luglio...ma del lavoro successivo di Allen, ancora senza titolo, che presumibilmente inizierà la sua produzione proprio nel mese di luglio. La notizia ci svela sostanzialmente che Allen ha già in mente un altro progetto e che nonostante i suoi 78 anni di età, mantiene una media strepitosa di film all'attivo (praticamente uno all'anno). Ovviamente non si hanno ancora né dettagli sulla trama, né informazioni su quale ruolo interpreterà Phoenix, ma salvo imprevisti dell'ultim'ora, la sua presenza nel prossimo lavoro del regista newyorchese è ormai certa. 

    Baz Luhrmann in trattative per dirigere il biopic su Elvis Presley

    1

    notizia 00:07, 1 Maggio 2014

    Baz Luhrmann in trattative per dirigere il biopic su Elvis Presley

    Il regista australiano Baz Luhrmann (Moulin Rouge!; Il Grande Gatsby) è in trattative per dirigere un film biopic su Elvis Presley, in un progetto ancora senza titolo targato Warner Bros. Secondo il sito The Wrap, il nome di Luhrmann circola già da qualche settimana nella casa di produzione americana. Anche se potrebbe rivelarsi un soggetto un tantino diverso rispetto alle sue precedenti pellicole, il regista australiano è appassionato di musica, quindi potrebbe essere fortemente interessato a portare sullo schermo l'icona del Rock and Roll per eccellenza.

    Arriva Mrs. Doubtifre 2, confermati Robin Williams e Chris Columbus

    2

    notizia 10:30, 17 Aprile 2014

    Arriva Mrs. Doubtifre 2, confermati Robin Williams e Chris Columbus

    La volontà di realizzare un seguito per Mrs. Doubtifre, pellicola che nel 1993 ha incassato ben 219 milioni di dollari al botteghino, seconda soltanto a Jurassic Park, esiste già dal 2001. Robin Williams però, protagonista della pellicola, aveva rifiutato la sceneggiatura perché secondo lui non era funzionante. Dopo il susseguirsi di altri tentativi senza successo, sembra che la chiave di volta sia stata trovata da David Berenbaum (Elf; Spiderwick - Le cronache). The Wrap riporta infatti che la Fox abbia ripreso a lavorare al progetto, proprio con una sceneggiatura firmata da Berenbaum e che Robin Williams sarà confermato come protagonista del film e Chris Columbus come regista. 

    Due ragazzi in fuga nel nuovo progetto di Michel Gondry
    notizia 16:26, 9 Aprile 2014

    Due ragazzi in fuga nel nuovo progetto di Michel Gondry

    Michel Gondry, regista francese noto sopratutto per film come Se mi lasci ti cancello, L'arte del sogno, The Green Hornet, fino al recente Mood Indigo - La schiuma dei giorni, ha rilasciato un'intervista ad un paio di giornali francesi, rivelando i primissimi dettagli sul suo prossimo lavoro (ancora senza titolo):

    MGM sta sviluppando il reboot de La Pantera Rosa
    notizia 09:47, 1 Aprile 2014

    MGM sta sviluppando il reboot de La Pantera Rosa

    La MGM sta sviluppando un reboot per La Pantera Rosa, qualcosa che sarà a metà tra un film in live action (quindi con attori in carne ed ossa) e l'animazione in computer grafica. Questi sono alcuni dei dettagli che ruotano intorno al reboot in questione, insieme al nome del regista che dirigerà la pellicola: David Silverman, noto soprattutto per aver diretto molti episodi de I Simpson tra il 1990 e il 2006, nonché il film stesso del 2007 e per aver co-diretto Monsters & Co.

    Kevin Spacey sarà Winston Churchill in Captain of the Gate
    notizia 15:50, 26 Marzo 2014

    Kevin Spacey sarà Winston Churchill in Captain of the Gate

    Secondo il sito web The Hollywood Reporter, Kevin Spacey interpreterà il ruolo di Winston Churcill (primo ministro inglese dal 1940 al 1945 e poi dal 1951 al 1955) nel film Captain of the Gate. Non si conosce ancora il regista della pellicola, ma le fonti dicono che c'è già una sceneggiatura pronta, realizzata da Ben Kaplan, che ha già scritto un documentario sul presidente americano Reagan, una serie televisiva sulla guerra del Vietnam e un'altra sulla Seconda Guerra Mondiale. 

    Charlize Theron produttrice e attrice in Everything Nice
    notizia 11:00, 8 Marzo 2014

    Charlize Theron produttrice e attrice in Everything Nice

    La Universal Pictuers ha acquistato i diritti per la lavorazione del film Everything Nice, basato sull'omonimo romanzo di Ellen Shanman. Il film, che sarà scritto da Karen Croner (La voce dell'amore; Matricole dentro o fuori), sarà prodotto da Charlize Theron, che dovrebbe anche recitare nella pellicola, ma su questo secondo punto manca ancora l'ufficialità. 

    Independent Spirit Awards: trionfa 12 Anni Schiavo
    notizia 11:28, 2 Marzo 2014

    Independent Spirit Awards: trionfa 12 Anni Schiavo

    A poche ora dall'86esima edizione dei Premi Oscar, che andrà in scena stanotte a partire dall'una, seguendo il fuso orario italiano, sono stati assegnati gli Independent Spirit Awards, ovvero i riconoscimenti per il miglior cinema indipendente. 12 Anni Schiavo di Steve McQueen si è portato a casa ben 5 premi e nello specifico Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attrice Non Protagonista (Lupita Nyong'o), Miglior Fotografia (Sean Bobbitt) e Miglior Sceneggiatura (John Ridley).

    Aaron Sorkin sulla morte di Philip Seymour Hoffman

    1

    notizia 09:55, 7 Febbraio 2014

    Aaron Sorkin sulla morte di Philip Seymour Hoffman

    Lo sceneggiatore Aaron Sorkin (Codice d'onore; Malice - Il sospetto; The Social Network; L'arte di vincere e creatore di Newsroom) ha parlato sulle pagine di intrattenimento di Time, riguardo alla morte di Philip Seymour Hoffman, scomparso lo scorso 2 febbraio. I due si erano conosciuti sul set de La Guerra di Charlie Wilson (2007). Abbiamo tradotto alcune delle parole che lo sceneggiatore ha usato nel suo pezzo su Philip Seymour Hoffman:

    Oliver Stone abbandona il progetto sul biopic di Martin Luther King

    1

    notizia 09:28, 18 Gennaio 2014

    Oliver Stone abbandona il progetto sul biopic di Martin Luther King

    Nell'Ottobre dello scorso anno, il regista Oliver Stone aveva dato notizie circa un film biografico su Martin Luther King, addirittura svelando il potenziale protagonista, che sarebbe stato Jamie Foxx. Con una serie di Tweet, Stone ha invece detto, a malincuore, che il progetto è stato definitivamente abbandonato. 

    Aaaaaaaah! Romeo e Giulietta di Steve Oram saranno scimmie

    1

    notizia 09:05, 10 Gennaio 2014

    Aaaaaaaah! Romeo e Giulietta di Steve Oram saranno scimmie

    C'è una sottile linea tra genio e follia e solo quando avremo visto il debutto alla regia di Steve Oram potremo decidere da che parte si trovi l'attore e sceneggiatore inglese (visto nelle sale italiane in Killer in viaggio di Ben Wheatley e La fine del mondo di Edgar Wright). Il titolo del suo progetto è Aaaaaaaah! (sono otto le 'a' del titolo) ed è descritto come un incrocio tra Romeo e Giulietta e Il Pianeta delle Scimmie. Ciò sta a significare che non ci saranno dialoghi comprensibili ma solo grugniti e attori che si comportano come scimmie. Un progetto che appare folle ma che potrebbe rivelarsi geniale.

    Whisper Film Projects: girare un film in 12 ore
    notizia 11:12, 8 Gennaio 2014

    Whisper Film Projects: girare un film in 12 ore

    A Dublino il regista spagnolo Paco Torres (El vuelo del tren) ha appena concluso il suo ultimo lavoro Saol ("Vita" in gaelico). La particolarità del progetto è che le riprese sono durate solo 14 ore e 1 minuto. Torres ha girato il film come parte di un nuovo concept produttivo chiamato Whisper Film Projects per cui i registi devono girare un film in sole 12 ore. Saol parlerà di "ansia; ossessione e ricostruzione di una famiglia dopo la perdita di un membro". Il film è stato girato principalmente seguendo le improvvisazioni degli attori ma purtroppo Torres non ha raggiunto l'obbiettivo sforando di 121 minuti. Chi sarà il prossimo regista ad intraprendere la sfida?

    Festival Capri,Hollywood: trionfo per I Segreti di Osage County
    notizia 13:44, 2 Gennaio 2014

    Festival Capri,Hollywood: trionfo per I Segreti di Osage County

    I Segreti di Osage County, film diretto da John Wells, ha stravinto la 18esima edizione del Capri,Hollywood Film Festival, portandosi a casa ben tre premi. La pellicola ha ottenuto il riconoscimento come Miglior Film dell'anno, il premio a Meryl Streep come Miglior Attrice Protagonista e il premio come Miglior Cast (del resto, oltre alla Streep ci sono anche gli importanti nomi di Julia Roberts, Ewan McGregor, Chris Cooper, Juliette Lewis, Margo Martindale e Sam Shepard). Il film, che arriva il 6 Febbraio nelle sale italiane, racconta la storia delle donne di casa Weston, le cui vite hanno preso strade molto diverse ormai da tempo, ma che si trovano ad incontrarsi di nuovo in seguito ad una crisi familiare. 

    I 10 film più piratati dell'anno: la 'vittoria' è de Lo Hobbit

    1

    notizia 12:11, 2 Gennaio 2014

    I 10 film più piratati dell'anno: la "vittoria" è de Lo Hobbit

    Tra le classifiche di fine anno quella dei film più piratati è una delle più infami ma anche una delle più particolari da analizzare in quanto mostra come l'interesse del pubblico più avvezzo al download spesso non coincida con quello del pubblico cinematografico. Sebbene ci sia la presenza di alcuni dei blockbuster più importanti dell'anno, Iron Man 3 e Fast & Furious 6 in primis, e quella di alcune pellicole dell'anno precedente messe in rete solo nel 2013, il film più interessante in classifica è Gangster Squad al settimo posto con ben 7.2 milioni di download. Una cifra considerevole per un film che ha incassato in sala poco più di 100 milioni di dollari. "Vincitore" del premio come film più scaricato dell'anno è invece Lo Hobbti: Un Viaggio Inaspettato con la considerevole cifra di 8.4 milioni di download. In calce potete trovare la lista completa dei film.

    Otto dei dieci maggiori incassi dell'anno sono sequel
    notizia 10:33, 2 Gennaio 2014

    Otto dei dieci maggiori incassi dell'anno sono sequel

    Finito il 2013 è tempo di classifiche. Una delle più importanti è sicuramente quella dei maggiori incassi dell'anno. Un anno davvero eccezionale considerando che solo negli Stati Uniti gli incassi cinematografici si sono assestati poco sotto gli undici miliardi di dollari, uno delle cifre più alte della storia. Quest'anno è emerso un dato particolare che sottolinea il trend che da alcuni anni si sta affermando: ben otto dei dieci maggior incassi dell'anno sono sequel e reboot. Nella lista infatti sono solo due le pellicole originali, Gravity di Alfonso Cuaron al settimo posto con 653 milioni di dollari e I Croods al decimo con 587 milioni di incassi. Al primo posto troviamo invece Iron Man 3 di Shane Black con 1,215 miliardi di dollari. In calce potete trovare la lista completa.

    The Wolf of Wall Street, Gravity, 12 anni Schiavo ed oltre 30 sceneggiature tutte per voi
    notizia 23:22, 20 Dicembre 2013

    The Wolf of Wall Street, Gravity, 12 anni Schiavo ed oltre 30 sceneggiature tutte per voi

    Come ogni anno ormai il Natale è alle porte, alcuni di noi finalmente staccheranno dal lavoro, altri si dedicheranno ai loro hobby ed altri ancora invece, sono in trepida attesa di trovare sotto l'albero il loro regalo preferito. Se siete tra questi, e magari il solito libro vi ha ormai annoiato, siamo lieti di regalarvi le sceneggiature dei film che nel corso di questi dodici mesi ci hanno tenuto compagnia. La lista è davvero enorme, le sceneggiature sono in inglese, anche di film che da noi ancora non sono transitati, o che concorreranno per i prossimi Oscar. troverete i file scaricabili in formato pdf qui e a quest' altro link. Buona lettura. Si ringraziano i siti Cinephilia and Beyond e Rope of Silicon, dai quali potrete prelevare le sceneggiature.

    David Dobkin dirigerà il biopic su Hugh Hefner, fondatore di Playboy
    notizia 14:13, 19 Dicembre 2013

    David Dobkin dirigerà il biopic su Hugh Hefner, fondatore di Playboy

    Manca ancora la conferma ufficiale, ma sembra proprio che Warner Bros sia propensa ad affidare il biopic sul fondatore di Playboy Hugh Hefner, nelle mani del regista David Dobkin (2 single a nozze). Qualche anno fa, già la Universal aveva pensato di realizzare un film su Hugh Hefner, affidando il ruolo di protagonista a Robert Downey Jr. o Hugh Jackman, ma il progetto non andò in porto. Ora le cose sono appunto passate alla Warner e le possibilità che la pellicola si realizzi concretamente sembra molto elevata. La sceneggiatura sarà firmata da Peter Morgan (Rush; Frost/Nixon) e la produzione affidata a Jerry Weintraub.

    Arrivano i sequel di Shakespeare in Love e Il giocatore - Rounders

    1

    notizia 14:27, 17 Dicembre 2013

    Arrivano i sequel di Shakespeare in Love e Il giocatore - Rounders

    La Weinstein Company e la Miramax uniranno le forze per realizzare due sequel di film che hanno avuto molto successo in passato. Il primo è il vincitore del premio oscar come Miglior Film nel 1999 Shakespeare in Love, diretto da John Madden. Il secondo è Il giocatore - Rounders diretto da John Dahl. Sembra inoltre che le due case di produzione vogliano anche realizzare alcune serie televisive basate su pellicole di successo a loro appartenenti e citiamo su tutti Genio Ribelle; Amori e Disastri; Swingers. 

    Mega Shark vs. Mecha Shark: trailer del nuovo film Asylum

    19

    video 10:20, 9 Dicembre 2013

    Mega Shark vs. Mecha Shark: trailer del nuovo film Asylum

    Mega Shark è tornato. Dopo il capolavoro trash Mega Shark vs. Giant Octopus e il suo seguito Mega Shark vs. Crocosaurus, lo squalo gigante della Asylum ritorna con un nuovo capitolo... e questa volta si scontrerà con una versione robotica di se stesso. Il nuovo film si intitola infatti Mega Shark vs. Mecha Shark e vedrà l'esercito americano costruire un enorme sottomarino a forma di squalo per combattere la minaccia, le cose andranno ovviamente molto male. Potete trovare il trailer di questo instant cult degli autori di Sharknado in calce alla notizia.

    Dear Mr. Watterson: nuovo trailer del documentario dedicato a Calvin & Hobbes
    video 09:04, 7 Novembre 2013

    Dear Mr. Watterson: nuovo trailer del documentario dedicato a Calvin & Hobbes

    Nel mondo delle strisce a fumetti probabilmente due sono i fumetti che più anno colpito l'immaginario dei loro lettori ed entrambi parlano di bambini: Peanuts di Charles Schultz, caposaldo del fumetto mondiale entrato di prepotenza nell'immaginario collettivo, e Calvin & Hobbes di Bill Watterson. L'autore di Calvin & Hobbes è però sempre stato scontroso ed eremitico, infatti dopo la fine della sua striscia nel 1995 si è ritirato a vita privata con la sua famiglia in Ohio rifiutando di rilasciare interviste, dichiarazioni o addirittura di rispondere alle lettere. Il documentarista Joel Allen Schroeder per girare il suo documentario dal titolo Dear Mr. Watterson, non potendo parlare con l'autore ha deciso così di parlare con i fan, i produttori e con altri fumettisti di quali siano state le influenze dell'opera di Watterson sulla loro vita e sul loro lavoro. In cale potete trovare un nuovo trailer di questo documentario che uscirà nelle sale americane il prossimo 15 novembre e in Home-Video il mese successivo.

    Nuovo film per il regista di Pontypool Bruce McDonald
    notizia 15:38, 4 Novembre 2013

    Nuovo film per il regista di Pontypool Bruce McDonald

    Costruito attorno all'idea burroughsiana per cui il linguaggio altro non è che un virus, Pontypool è uno dei più interessanti horror indipendenti degli ultimi anni. Girato in Canada nel 2009 il film è diventato un piccolo cult tra gli estimatori del genere. Se qualcuno di questi dovesse essere in ascolto, sarà contento di sapere che il regista del film, Bruce McDonald, ha iniziato questa settimana le riprese del suo nuovo lavoro, l'horror thriller Hellions, incentrato su una giovane ragazza madre alle prese con un Halloween più infernale del solito da affrontare a colpi di shotgun... Prodotto dalla Whixbang Films e Storyteller Pictures, il film è scritto da Pascal Trottier. Per notizie di casting, trailer, date di uscita, a risentirci nelle prossime settimane.. 

    Lo sceneggiatore di Buried e il produttore di The Conjuring assieme in un nuovo horror

    2

    notizia 14:59, 31 Ottobre 2013

    Lo sceneggiatore di Buried e il produttore di The Conjuring assieme in un nuovo horror

    Twicth segnala oggi l'interessante progetto di The Atticus Institute, nuovo thriller soprannaturale curato da uno dei produttori di The Conjuring, Peter Safran, scritto e diretto da Chris Sparling, al suo esordio in cabina di regia. Sparling  ha fatto già parlare di sé per aver scritto Buried, il film di Rodigo Cortés con Ryan Reynolds sepolto vivo in una bara nel deserto. The Atticus Institute, ambientato nei primi anni settanta, è la storia di un centro sperimentale di studi sul paranormale nel quale viene ricoverata una paziente talmente potente da attirare l'attenzione del Dipartimento di Difesa, che prende il controllo dell'istituto e sottopone la donna ad esperimenti sempre più pesanti. Fino a che le forze che la controllano non decideranno di farli smettere. Attualmente in post-produzione, il film verrà presentato all'imminente American Film Market, dopo il quale avremo qualche informazione riguardo la distribuzione.

    Tom Cruise e Joseph Kosinski di nuovo insieme per Go Like Hell
    notizia 16:44, 24 Ottobre 2013

    Tom Cruise e Joseph Kosinski di nuovo insieme per Go Like Hell

    Il successo di Rush ha reso di nuovo cool la Formula 1? Ad Hollywood pare di si, a giudicare dalla notizia riportata da The Hollywood Reporter secondo la quale Tom Cruise torna dietro il volante per Go Like Hell. Nel film è coinvolto anche il regista Joseph Kosinski, che già ha lavorato con Cruise nel recente Oblivion. Le prime informazioni trapelate ci dicono che la storia si focalizzerà sulla vera competizione tra la Ford ed Enzo Ferrari, il cui picco fu la corsa di Le Mans del 1966.

    Danny Trejo: Machete vs. Vodoo
    notizia 18:47, 16 Ottobre 2013

    Danny Trejo: Machete vs. Vodoo

    Dismessi i panni del killer messicano Danny Trejo si dà al voodoo. E' online da pochi giorni la locandina di A Voodoo Possession, nuovo progetto horror descritto dal regista Walter Boholst come la storia di "un uomo che va ad Haiti per cercare il fratello scomparso in un manicomio maledetto, e scopre che tutti i pazienti sono posseduti da uno spirito vodooo malvagio e assetato di sacrifici di sangue". A Voodoo Possession, evidentemente imperdibile, è distribuito dall'indipendente Red Sea Media, che porterà il film all'American Film Market del prossimo mese. E noi, avremo mai modo di vederlo?

    Michael Bay sogna di dirigere un horror autoprodotto
    notizia 15:48, 10 Ottobre 2013

    Michael Bay sogna di dirigere un horror autoprodotto

    "Ho il grande desiderio - e probabilmente riuscirò a renderlo realtà - di dirigere un mio horror autoprodotto". A dirlo è Michael Bay, attualmente sul set del quarto capitolo della sua saga robotica, Transformers: Age of Extinction, atteso per giugno del prossimo anno.

    Per gli Huading Awards Nicolas Cage è il miglior attore del mondo

    9

    curiosità 12:12, 10 Ottobre 2013

    Per gli Huading Awards Nicolas Cage è il miglior attore del mondo

    Sorta di Premio Oscar asiatico, l'Huading Award sta facendo sempre più parlare di sé da quando, nel 2007, è stato istituito dalla Global Talents Media Group, in Cina. Questo premio, riconosciuto a noti esponenti del mondo dello spettacolo, nelle speranze dei produttori vorrebbe/dovrebbe varcare i confini patri e spingersi fino a Los Angeles. In parte assegnati per giuria popolare, i premi hanno visto molti ospiti importanti quest'anno, tra cui Jackie Chan e Wong Kar Wai. Ad ogni modo, stupiscono un po' i risultati delle votazioni, per vari motivi.

    Peter Dinklage: aspirante leprecauno in una commedia Paramount?
    notizia 14:34, 9 Ottobre 2013

    Peter Dinklage: aspirante leprecauno in una commedia Paramount?

    Secondo l'Hollywood Reporter il celebre folletto di Game of Thrones, Peter Dinklage, è stato scritturato come protagonista per una commedia Paramount dai toni abbastanza accesi. Ancora senza titolo o sinossi ufficiale, il film è stato descritto come una sorta di Babbo bastardo incentrato su di un uomo impegnato a convincere le persone attorno a lui di essere un vero leprecauno.

    Ecco il video del concerto degli Arcade Fire diretto da Roman Coppola

    1

    video 10:35, 30 Settembre 2013

    Ecco il video del concerto degli Arcade Fire diretto da Roman Coppola

    Il gruppo indie canadese Arcade Fire è stata ospite questo weekend al Saturday Night Live dove ha presentato un video di quasi mezzora diretto dal regista di A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III e sceneggiatore di Moonrise Kingdom, Roman Coppola, autore non è nuovo al mondo della musica in quanto ha diretto l'intera videografia della band alt-rock The Strokes. Il video che potete vedere in calce alla notizia, documenta il concerto segreto che la band ha fatto qualche settimana fa a Montreal con alcuni divertenti interventi di personaggi famosi come James Franco, Bill Hader, Zach Galifianakis, Bono, Rainn Wilson, Ben Stiller, Michael Cera, Aziz Ansari ed Eric Wareheim.

    Stranger: il nuovo progetto di J.J. Abrams è un romanzo
    curiosità 10:37, 10 Settembre 2013

    Stranger: il nuovo progetto di J.J. Abrams è un romanzo

    Poco meno di un mese fa vi avevamo mostrato un teaser trailer dedicato ad un misterioso progetto della Bad Robots di J.J. Abrams. Intitolato Stranger il video ci mostrava un uomo circondato dall'oscurità togliersi dei legacci dalle mani in riva ad una spiaggia. Avevamo già discusso delle probabilità che questo fosse un trailer del romanzo S. che Abrams ha scritto insieme a Doug Dorst e così è stato. Il nuovo trailer, disponibile in calce, svela alcuni dettagli del progetto che sarà cross-mediale coinvolgendo non solo la carta stampata ma anche la rete con siti virali ed indizi sparsi in alcune località del mondo.

    Jack Nicholson abbandonerà il cinema? Falso

    2

    notizia 10:22, 5 Settembre 2013

    Jack Nicholson abbandonerà il cinema? Falso

    Ieri in rete, via Radar Online si è sparsa una notizia che aveva sconvolto in molti. Jack Nicholson, dodici volte nominato all'Oscar (premio vinto ben tre volte) e interprete di film comeCinque Pezzi Facili, Qualcuno volò sul nido del cuculo e Shining, si sarebbe ritirato dalle scene a causa di "problemi di perdita di memoria" che gli avrebbero reso difficile riuscire a memorizzare le battute. non ci sono state conferme da parte dell'attore settantaseienne la cui ultima apparizione risaliva a tre anni fa nel film Come lo sai di James L. Brooks. Eppure (e fortunatamente) no, proprio oggi arriva la smentita da parte di una fonte della NBC News.

    Salinger: incidente aereo per il co-autore del documentario
    curiosità 10:19, 2 Settembre 2013

    Salinger: incidente aereo per il co-autore del documentario

    Brutta avventura per il documentarista  David Shields, co-autore del documentario Saligner, e per l'addetta stampa della Weinstein Company Emmy Chang, quando l'aereo su cui erano imbarcati si è schiantato nell'atterraggio all'aeroporto di Telluride in Colorado dove si stavano recando per presentare il documentario dedicato allo scritto de Il Giovane Holden, J.D. Saligner. Fortunatamente non ci sono stati feriti ma solo un grosso spavento per i dieci occupanti del piccolo charter.

    Murder Foretold: Matt Damon interessato a debuttare alla regia
    notizia 09:06, 29 Agosto 2013

    Murder Foretold: Matt Damon interessato a debuttare alla regia

    E' di ieri la notizia che Matt Damon avrà una piccola parte (si parla di una settimana di lavoro su quattro mesi di riprese) nel prossimo lavoro di Christopher Nolan, Interstellar. Ma l'attore è anche in lizza per la regia di A Murder Foretold (precedentemente noto come A Foreigner) che diventerebbe così il suo debutto nel ruolo di regista. Damon avrebbe dovuto dirigere Promised Land ma alcuni problemi di tempistica lo hanno spinto a cercare Gus Van Sant come rimpiazzo. Chissà che Matt Damon non ci sorprenda con inaspettate capacità registiche come accaduto con il suo grande amico Ben Affleck.

    The Wicker Man: Robin Hardy completerà la trilogia
    notizia 10:07, 26 Agosto 2013

    The Wicker Man: Robin Hardy completerà la trilogia

    Vi ricordate del film del 1973, The Wicker Man, debutto alla regia del britannico Robin Hardy? Ben pochi sanno che ben trentotto anni dopo il film ebbe un seguito, The Wicker Tree, scritto e diretto sempre dall'inglese Hardy. Il sequel arrivò cinque anni dopo il remake ad opera di Neil LaBute con protagonista Nicolas Cage, una pallida copia dell'originale senza alcun guizzo creativo e stroncata dalla critica e dal pubblico. Ora l'ottantaquattrenne regista ha deciso che vuole dare una conclusione alla sua trilogia e ha dichiarato di essere alla ricerca di finanziamenti per l'ultimo capitolo che si intitolerà Wrath of Gods

    Darkside: il cortometraggio della Aardman Animations per la BBC
    video 12:37, 21 Agosto 2013

    Darkside: il cortometraggio della Aardman Animations per la BBC

    La BBC ha prodotto un nuovo radiodramma, Darkside, scritto dal premio Oscar Tom Stoppard (Brazil, Anna Karenina, Shakespeare in Love) e liberamente ispirato allo storico album dei Pink Floyd, The Dark Side of the Moon. Per promuovere la trasmissione del 26 agosto la BBC ha rilasciato un suggestivo cortometraggio della Aardman Animations, creatori di Wallace e Gromit e del film Pirati! Briganti da strapazzo. Potete trovarlo in calce alla notizia e se siete interessati sintonizzatevi su BBC Radio 2 il prossimo lunedì per ascoltare questo radiodramma con protagonisti Bill Nighy e Rufus Sewell.

    Skin Trade: il promo-reel di Tony Jaa
    video 10:25, 20 Agosto 2013

    Skin Trade: il promo-reel di Tony Jaa

    Dubitiamo che un attore famoso in patria come Tony Jaa (Ong Bak, The Protector) necessiti di un promo-reel per mostrare le sua capacità atletiche di esperto lottatore. Fatto sta che su Vimeo è stato pubblicato un video in cui vediamo l'attore mettere in scena alcune sequenze di lotta come pure delle scene con un cane della polizia. Con molta probabilità il video è stato girato per promuovere il film Skin Trade che vedrà Jaa recitare accanto a Dolph Lundgren. Il film sarà ambientato a Bangkok e vedrà un ex-poliziotto scontrarsi con alcuni mafiosi che si occupano di sfruttamento sessuale nella città thailandese. Trovate il video in calce alla notizia.

    Stranger: teaser di un misterioso progetto di J.J. Abrams
    video 09:45, 20 Agosto 2013

    Stranger: teaser di un misterioso progetto di J.J. Abrams

    Poche ore fa J.J. Abrams ha mostrato un teaser trailer di un misterioso progetto della Bad Robots, la sua casa di produzione. Intitolato Stranger il video ci mostra un uomo circondato dall'oscurità togliersi dei legacci dalle mani in riva ad una spiaggia mentre un enigmatico voice-over ci culla sulle note di una musica dall'inconfondibile stile di Michael Giacchino. Conosciamo bene la passione di J.J. Abrams per la segretezza e questo video arriva come un fulmine a ciel sereno svelando un nuovo progetto del regista. Che sia una web-series, un serial o un film non è dato saperlo. O forse sì? In calce potete vedere il video e trovare alcune speculazioni sul progetto.

    Squirrels: scoiattoli assassini nel futuro di Timur Bekmambetov

    6

    video 10:40, 19 Agosto 2013

    Squirrels: scoiattoli assassini nel futuro di Timur Bekmambetov

    Molti si ricorderanno del nome di Timur Bekmambetov per film come La leggenda del cacciatore di vampiri e Wanted - Scegli il tuo destino ma anche per i due episodi della saga tratta dai romanzi di Sergey Lukyanenko, I guardiani della notte e I guardiani del giorno. Con la sua casa di produzione, la Bazelevs, il regista ha rilasciato un video per la vendita di un film horror alquanto particolare. Non ci sono tornado con al loro interno degli squali e degli strani enormi mostri assassini, ma questa volta il pericolo arriva da qui teneri esserini che sono gli scoiattoli, che qui si trasformeranno in temibili macchine di morte. Trovate in calce la sinossi e il trailer di Squirrels che è attualmente alla ricerca sia di un regista che di un co-produttore.

    L'Agent: Penélope Cruz debutta alla regia con uno spot per Agent Provocateur

    1

    video 12:26, 6 Agosto 2013

    L'Agent: Penélope Cruz debutta alla regia con uno spot per Agent Provocateur

    L'attrice spagnola Penélope Cruz ha recentemente indossato i panni del regista girando uno spot per la famosa marca di lingerie Agent Provocateur. Girato nella sua casa di Los Angeles dove vive con la sorella e il marito Javier Bardem, i cinque minuti dello spot mettono in scena una delle fantasie maschili più comuni: tante donne disinibite che girano per casa indossando solamente lingerie. Tra queste troviamo la supermodella russa Irina Shayk accanto all'attore spagnolo Miguel Ángel Silvestre. Sebbene il risultato sia alquanto banale il pubblico maschile apprezzerà sicuramente questi cinque minuti di glamour in lingerie.

    Picasso Baby: il cortometraggio di arte performativa di Jay Z
    video 11:35, 5 Agosto 2013

    Picasso Baby: il cortometraggio di arte performativa di Jay Z

    Lo scorso sabato sulla rete televisiva HBO è andato in onda un cortometraggio dal titolo Picasso Baby: A Performance Art Film, diretto da Mark Romanek (Non lasciarmi, One Hour Photo). Il corto della durata di dieci minuti documenta il progetto di arte performativa di Shawn Carter aka Jay Z in cui cantava Picasso Baby, seconda canzone dell'album Magna Carta... Holy Grail, per sei ore di fila. La piece è stata ispirata dal lavoro dell'artista Marina Abramovic e dalla sua perfomance al Moma di New York dal titolo The Artist is Present (titolo anche del documentario che ha seguito l'artista durante i tre mesi di lavoro). In calce potete vedere l'intero cortometraggio che ha visto anche la partecipazione di alcune celebrità come Jim Jarmusch, Michael K. Williams, Adam Driver, Rosie Perez, Alan Cumming e Judd Apatow.

    Rick Baker mostra cosa può fare un maestro con del semplice make-up
    video 12:35, 17 Luglio 2013

    Rick Baker mostra cosa può fare un maestro con del semplice make-up

    Rick Baker è uno dei più famosi vfx make-up artist del mondo. Sue sono le creature aliene di Men in Black, il trucco del licantropo in Un lupo mannaro americano a Londra e ancora gli zombie del video musicale di Michael Jackson, Thriller. Qualche giorno fa ha postato un video su YouTube dove mostra come riesce a truccarsi in un ora con qualche pennello e dei semplici colori. Ve lo presentiamo in calce alla notizia in quanto si tratta di un esclusivo dietro le quinte di come si viene a creare la magia del cinema grazie anche al trucco.

    Canti della Forca: trailer del cortometraggio di Stefano Bessoni
    video 11:35, 16 Luglio 2013

    Canti della Forca: trailer del cortometraggio di Stefano Bessoni

    È un vero peccato che Stefano Bessoni, autore di Imago Mortis e Krokodyle, sia poco conosciuto in Italia e relegato unicamente all'ambito festivaliero. Regista che ama definirsi "mortifero" ma non macabro, ha un talento che ricorda quello del primo Tim Burton, eppure non viene minimamente considerato dalla critica né dalla distribuzione. Il suo ultimo lavoro Canti della Forca consiste in un libro per la Logos Editore a cui è accluso un cortometraggio ispirato alle filastrocche dello scrittore tedesco Christian Morgenstern. In calce potete trovare il trailer.

    Dear Mr. Watterson: trailer del documentario sull'autore di Calvin & Hobbes
    video 11:00, 16 Luglio 2013

    Dear Mr. Watterson: trailer del documentario sull'autore di Calvin & Hobbes

    Nel mondo delle strisce a fumetti probabilmente due sono i fumetti che più anno colpito l'immaginario dei loro lettori ed entrambi parlano di bambini: Peanuts di Charles Schultz, caposaldo del fumetto mondiale entrato di prepotenza nell'immaginario collettivo, e Calvin & Hobbes di Bill Watterson. L'autore di Calvin & Hobbes è però sempre stato scontroso ed eremitico, infatti dopo la fine della sua striscia nel 1995 si è ritirato a vita privata con la sua famiglia in Ohio rifiutando di rilasciare interviste, dichiarazioni o addirittura di rispondere alle lettere. Il documentarista Joel Allen Schroeder per girare il suo documentario dal titolo Dear Mr. Watterson, non potendo parlare con l'autore ha deciso così di parlare con i fan e con altri fumettisti di quali siano state le influenze dell'opera di Watterson sulla loro vita e sul loro lavoro.

    Dust: spettacolare trailer del cortometraggio di Mike Grier

    3

    video 11:08, 15 Luglio 2013

    Dust: spettacolare trailer del cortometraggio di Mike Grier

    Kickstarter è oramai diventata un mezzo eccezionale per promuovere e finanziare i propri progetti. Non solo si dimostra una piattaforma alternativa di finanziamento ma anche un trampolino di lancio per progetti che altrimenti sarebbero rimasti inediti. Come questo Dust, cortometraggio di Mike Grier finanziato l'anno scorso proprio tramite Kickstarter che ha presentato oggi il primo eccezionale trailer. Dai toni miyazakiani l corto è stato girato in soli undici giorni in alcune zone abbandonate di Shikoku in Giappone. Nei due minuti e mezzo di durata il regista dimostra di sapere mischiare sapientemente le influenze fantascientifiche con quelle più propriamente fantasy.

    Sharknado: il trailer del nuovo film della Asylum

    10

    video 09:33, 11 Luglio 2013

    Sharknado: il trailer del nuovo film della Asylum

    È sbarcato online il trailer di Sharknado, nuovo film della famigerata casa di produzione The Asylum, famosa per i suoi film rip-off di blockbuster cinematografici (si pensi ai recenti War Z e Atlantic Rim). Dopo aver fatto combattere enormi animali tra loro, da Mega Shark vs. Giant Octopus a Mega Shark vs. Crocosaurus fino a Mega Piranha, arriva quello che la casa di produzione giudica il suo fiore all'occhiello, si capisce dalla tagline del film: "Sharknado. Enough said!" Sebbene la qualità sia abbastanza bassa è indubbio che alcuni di questi film facciano parte della categoria "so bad it's so good" diventando piccoli cult. Sarà anche il caso di Sharknado? Giudicatelo dal trailer in calce alla notizia.

    Quarto Potere è il film piu' influente della storia, in una nuova infografica

    1

    notizia 21:04, 9 Luglio 2013

    Quarto Potere è il film piu' influente della storia, in una nuova infografica

    Dopo il salto troverete una infografica realizzata dai risultati raccolti tramite un algoritmo creato dai ragazzi di Arg! Team. Tale algoritmo, basandosi per lo piu' su Wikipedia, ha vagato per la vastità della rete, raccogliendone il meglio o il peggio, e ha stilato una classifica in base a quanto spesso i film in questione venivano menzionati, o semplicemente collegati al sito. I risultati non sono molto sorprendenti, a meno che non pensavate che Star Wars fosse al primo posto. Quarto Potere è stato molto spesso associato all'apice del cinema dell'ultimo cinquantennio. Voi cosa ne pensate a riguardo?.

    David Fincher e Rooney Mara insieme per Calvin Klein
    video 11:18, 9 Luglio 2013

    David Fincher e Rooney Mara insieme per Calvin Klein

    Per promuovere il nuovo profumo di Calvin Klein il regista David Fincher si è riunito ancora una volta con la star del suo Millennium - Uomini che odiano le donne, Rooney Mara. I due avevano già lavorato insieme per promuovere la cinepresa RED Epic nel campo della moda. Con le musiche degli Yeah Yeah Yeahs e gli effetti della Weta Digital lo spot è un minuto di puro stile. Lo trovate in calce alla notizia.

    Fist of Jesus: ecco il cortometraggio prequel

    2

    video 11:20, 28 Giugno 2013

    Fist of Jesus: ecco il cortometraggio prequel

    Vi ricordate di Fist of Jesus, il cortometraggio che vi avevamo presentato qualche mese fa? Il corto degli spagnoli David Munoz e Adrian Cardona è stato presentato in alcuni festival, tra cui il SITGES, per raccogliere i fondi per girare il loro primo lungometraggio intitolato Once Upon a Time in Jerusalem. Ma prima di creare Fist of Jesus i due hanno girato un'altro corto, sempre con protagonista Gesù, per raccogliere i fondi necessari a girare il corto che sarebbe servito a raccogliere i fondi per Once Upon a Time in Jerusalem. Un cortocircuito di scatole cinesi che però ha portato alla luce due dei corti più esilaranti ed eccessivi visti recentemente. In calce alla notizia trovate il corto prequel, che vede Gesù ridare la vista a Bartimeo il cieco con dei risultati alquanto particolari e inattesi.

    The Next Day: ecco il nuovo video di David Bowie con Gary Oldman e Marion Cotillard

    2

    video 17:53, 8 Maggio 2013

    The Next Day: ecco il nuovo video di David Bowie con Gary Oldman e Marion Cotillard

    Il rapporto di David Bowie col cinema è sempre stato di alto profilo, anche se discontinuo. Il grande musicista inglese ha partecipato a numerose pellicole cinematografiche e serie televisive (tra i tanti possibili esempi, Furyo, Labyrinth e The Prestige), molti suoi video hanno un taglio cinematografico... senza contare che suo figlio Duncan è un rinomato regista (suoi Moon e Source Code). Il nuovo video di Bowie per il suo ultimo disco, The Next Day, è diretto da Floria Sigismondi e vede due partecipazioni eccellenti: Gary Oldman e Marion Cotillard. Ve lo presentiamo tramite VEVO.

    Kirsten Stewart votata l'attrice meno sexy per gli inglesi

    15

    notizia 12:20, 22 Febbraio 2013

    Kirsten Stewart votata l'attrice meno sexy per gli inglesi

    In Inghilterra si è appena svolta una particolare raccolta voti tra gli utenti di MenKind, su chi sia l'attrice di Hollywood meno sexy. I votanti si sono espressi e il titolo di attrice meno sexy è andato a Kristen Stewart, la Bella della serie Twilight, seguita da Sarah Jessica Parker e Lindasy Lohan. Di seguito potete trovare la Top Ten delle attrici meno sexy di Hollywood.

    Fist of Jesus: l'esilarante corto spagnolo

    4

    video 11:30, 13 Febbraio 2013

    Fist of Jesus: l'esilarante corto spagnolo

    I due registi spagnoli David Munoz e Adrian Cardona hanno girato un esilarante cortometraggio che mette in scena le difficoltà di Gesù con i suoi primi miracoli, soprattuto con la resurrezione di Lazzaro. Se avete sempre voluto vedere il Messia combattere contro gli zombi (dopo essersi scontrato con vampiri e quant'altro in diverse pellicole di serie B) e utilizzare il miracolo della moltiplicazione dei pesci come mezzo per avere armi infinite, non vi potete lasciar scappare Fist of Jesus. 

    Hacker diramano un messaggio di allerta zombie in diretta TV

    4

    curiosità 09:59, 13 Febbraio 2013

    Hacker diramano un messaggio di allerta zombie in diretta TV

    Nella giornata dell'11 febbraio un gruppo di hacker è riuscito ad entrare nel sistema di emergenza del Montana, mandando in onda sul network The CW e su KRTV un messaggio di allerta che dava istruzioni precise circa l'apparizione degli zombi. Di seguito potete vedere i video e leggere la trascrizione del messaggio.

    Super Bowl: lo spot 'Got Milk?' con Dwayne Johnson

    6

    video 10:20, 1 Febbraio 2013

    Super Bowl: lo spot "Got Milk?" con Dwayne Johnson

    Parliamo ancora di Super Bowl. Oltre ai numerosi spot delle pellicole in arrivo la prossima stagione cinematografica, gli spettatori dell'incontro che deciderà il campione tra San Francisco 49ers e Baltimora Ravens avranno la possibilità di vedere una marea di pubblicità tra le migliori che si potranno vedere in TV. Tra registi affermati e attori famosi ce ne sarà per tutti i gusti. Il primo spot che è sbarcato online è quello della campagna "Got Milk?" diretto da Peter Berg (Battleship, The Kingdom) e con protagonista Dwayne Johnson che vi presentiamo in calce. Assolutamente da vedere, non ve ne pentirete.

    La storia fantastica, una T-Shirt terrorizza i passeggeri di un aereo

    5

    notizia 21:35, 24 Gennaio 2013

    La storia fantastica, una T-Shirt terrorizza i passeggeri di un aereo

    Simpatico siparietto su un aereo diretto in Nuova Zelanda. Un uomo,Wynand Mullins, a causa della sua T-Shirt è stato fermato dagli assistenti di volo mentre stava per imbarcarsi. La maglietta, difatti, conteneva una citazione tratta dal film La Storia Fantastica che a quanto pare è risultata forse un po' troppo nerd e inquietante per la maggior parte dei passeggeri: "Hello. My name is Inigo Montoya. You killed my father. Prepare to die." (da noi nota come "Hola, my nombre es Inigo Montoya. Tu hai ucciso my padre, preparati a morir."). Mullins ha affermato che sin dal suo arrivo in aeroporto la maglia ha destato le attenzioni di molte persone, ma la reazione secondo lui è stata esagerata: "l'assistente di volo mi ha detto: 'alcuni passeggeri sono molto intimiditi, potreste cambiarla?'. Ho pensato che tutto fosse molto sciocco, e infatti la persona accanto a me rideva perché conosceva il film. L'esperienza è stata un po' sopra le righe, ma anche divertente." ha dichiarato lo stesso. Potete vedere una clip della celebre citazione qui.