Cinè 2017: la Disney annuncia Il vegetale, primo film con Fabio Rovazzi

di

Si è tenuta ieri la presentazione del listino Disney Italia al Cinè - Giornate Estive di Cinema di Riccione, e tra le novità firmate Pixar, Marvel e LucasFilm in uscita nella seconda metà del 2017 e primi mesi del 2018, un curioso progetto è stato annunciato lasciando un po' tutti sorpresi.

Stiamo parlando de Il vegetale, nuovo film scritto e diretto da Gennaro Nunziante (Quo Vado?, Come diventare grandi nonostante i genitori) che vedrà come protagonita la web-star e cantante Fabio Rovazzi. Il progetto sarà distribuito nel 2018, e Daniel Frigo, Amministratore Delegato Walt Disney Italia, ha detto al riguardo: «Siamo molto felici di questa nuova collaborazione con Gennaro Nunziante, insieme a tutte le altre incredibili novità che porteremo in sala nei prossimi mesi».

Durante il tour promozionale del suo nuovo brano, Volare, eseguito insieme a Gianni Morandi, Rovazzi aveva in realtà più volte espresso il desiderio di sbarcare presto al cinema con un suo progetto originale, e questo Il vegetale potrebbe essere a tutti gli effetti l'inizio di una carriera nel settore, per il quale, secondo Morandi, il collega e amico sarebbe "estremamente portato" -basti vedere i video dei suoi pezzi.

La nuova stagione si aprirà con Cars 3, in arrivo il 14 settembre, seguito poi il 25 ottobre da Thor: Ragnarok. Il 13 dicembre arriverà invece l'attesissimo Star Wars: Gli ultimi Jedi, poche settimane prima del secondo film Pixar dell'anno, Coco. Ultimo ma non ultimo di un grande listino è infine Black Panther, in uscita il 14 febbraio 2018, per un'apertura annuale incredibile.