Cinderella, Idina Menzel in trattative per il ruolo della matrigna nel film targato Sony

Cinderella, Idina Menzel in trattative per il ruolo della matrigna nel film targato Sony
INFORMAZIONI FILM
di

Presto potrebbe esserci una nuova matrigna nel regno, e potrebbe avere le sembianze (e la voce) di Idina Menzel. L'attrice vincitrice di un Tony Award sarebbe in trattative per unirsi al cast di Cinderella.

È il sito Variety a dare la notizia in esclusiva: Idina Menzel, la star di tanti successi di Broadway come Rent, Wicked e If/Then, potrebbe interpretare Lady Tremaine, la matrigna di Cenerentola, nel musical live-action in sviluppo per Sony Pictures.

Vista la natura musicale del film, che vede la cantante e ex-membro delle Fifth Harmony, Camila Cabello, nel ruolo della protagonista, quella della Menzel sarebbe una scelta decisamente azzeccata. Dopotutto, la stessa attrice non è certo estranea al mondo delle fiabe, e di principesse e cattive possiamo dire che se ne intende.

La Menzel è infatti apparsa anche in diversi lungometraggi Disney, tra cui il live-action Come d'Incanto, e il film d'animazione campione d'incassi Frozen, che la vedrà tornare proprio quest'anno nelle sale con il sequel Frozen II - Il Segreto di Arendelle.

Dopo Elphaba e Elsa, passando per Nancy (che, pensate un pò, era la matrigna di Morgan, e riprendeva, anche se con delle notevoli differenze, proprio il personaggio di Lady Tremaine), Idina è dunque pronta a tornare di nuovo in un mondo di incanto e magia, sortilegi e formule magiche.

E a prosito di formule magiche e Bibbidi Bobbidi Bu, si vocifera che il ruolo della Fata Madrina possa andare a Billy Porter, vincitore di un Emmy Award per la sua interpretazione in Pose di Ryan Murphy.

Cinderella arriverà nelle sale americane nel mese di febbraio 2021.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
2