Marvel

Ci risiamo! Edward Norton contro la Marvel per L'Incredibile Hulk

Ci risiamo! Edward Norton contro la Marvel per L'Incredibile Hulk
di

L'attore Edward Norton sembra essere ancora deluso dalla sua esperienza in negativo con i Marvel Studios - all'epoca appena nati - per il suo L'incredibile Hulk, firmato dal regista Louis Leterrier.

Il film non andò benissimo al botteghino e ricevette numerose critiche da stampa e pubblico, ma il vero dramma si era consumato dietro le quinte. Edward Norton aveva riscritto da capo la sceneggiatura del film e ne voleva anche supervisionare il montaggio, per avere l'ultima parola sulla versione in arrivo nei cinema; peccato che la Marvel - all'epoca gestita ancora da Avi Arad, ancora in transizione - e la Universal Pictures (che aveva prodotto e distribuito la pellicola), scottati dall'esperienza del film di Ang Lee, hanno deciso di optare su una versione che unisse sia azione che dramma.

Norton, non felice del risultato, finì per scontrarsi con la Marvel (che era passata a tutti gli effetti in mano a Kevin Feige). L'attore, infatti, non aveva firmato alcun contratto per un sequel o un crossover rispetto ad altri membri del cast (William Hurt, ad esempio, poi è tornato nei panni di Ross nei film successivi) e la Marvel optò per un recasting in favore di Mark Ruffalo che non andò proprio a genio a Norton.

Nel corso di un recente evento per Bruce Willis, l'attore non ha perso occasione di lanciare una frecciatina allo studio: "Ho provato ad essere come Bruce. Ho fatto un grosso film d'azione chiamato L'Incredibile Hulk. Sapete cosa è andato storto? Volevo una sceneggiatura migliore. Ho pensato che avrei potuto fare un film Marvel bello quanto il film più brutto di Christopher Nolan... ma cosa diavolo mi è passato per la testa?".

FONTE: CB
Quanto è interessante?
9

L'incredibile Hulk

L'incredibile Hulk
  • Distributore: Universal Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Louis Leterrier
  • Interpreti: Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, William Hurt
  • Sceneggiatura: Zak Penn
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 18/06/2008

Nelle sale USA dal: 08/06/2008

Che voto dai a: L'incredibile Hulk

Media Voto Utenti
Voti: 59
7.2
nd