Christopher Plummer, il ricordo delle star del cinema: 'Uno dei più grandi'

Christopher Plummer, il ricordo delle star del cinema: 'Uno dei più grandi'
di

La morte di un grande attore genera sempre nel mondo del cinema un vuoto difficile da colmare: quando poi l'attore in questione è uno come Christopher Plummer e conta in curriculum più di mezzo secolo di vita trascorso sul set, ecco che il vuoto diventa un buco nero da cui è impossibile non essere travolti.

La scomparsa di Christopher Plummer all'età di 91 anni ha dunque toccato tutti gli addetti ai lavori, che in queste ore stanno accorrendo numerosi sui social per lasciare un ultimo messaggio al collega e ai suoi familiari: "Che perdita incredibile. Poche carriere possono vantare una longevità e un impatto simili. Uno dei miei ricordi più belli sul set di Cena con Delitto è il suonare il piano insieme a lui. Era un uomo adorabile e un talento leggendario" sono state le parole di Chris Evans, tra i primi ad esprimere il suo dolore.

All'attore hanno fatto eco registi come Ridley Scott ("Sono stato abbastanza fortunato da poter lavorare con lui solo due anni fa e fu un'esperienza straordinaria") ed Edgar Wright, ma anche attori come Dean Norris ("Uno splendido attore e davvero un grande uomo") e Joseph Gordon-Levitt ("Uno dei più grandi"). Una lista destinata inevitabilmente, ovviamente, a crescere nelle prossime ore.