Christopher Nolan parla di Batman v Superman, James Bond e Star Wars - Episodio VII

di

In occasione dell'uscita di Interstellar, il regista Christopher Nolan è stato intervistato dal The Daily Beast riguardo Star Wars - Episodio VII, i film su James BondBatman v Superman: Dawn of Justice.

"Non vedo l'ora di vedere quel che J. J. Abrams sta facendo con Star Wars - Episodio VII" spiega il regista "io non lo avrei mai realizzato, sarei spaventato! [...] Mi trovo molto più a mio agio nel fare le mie cose piuttosto che qualcosa di cosi atteso da tutto il mondo". Riguardo il suo sempre 'rumoreggiato' coinvolgimento con le pellicole di Bond, Nolan rivela "lo adoro e ho parlato con i produttori nel corso degli anni, ma non ha mai funzionato. Stanno facendo un ottimo lavoro, non hanno bisogno di me attualmente. Sam Mendes è talentuoso e sarò in prima fila per vedere il prossimo".

Su Batman v Superman, invece, il regista 'si rimangia' le ultime dichiarazioni e svela che, in un certo senso, è stato coinvolto nel progetto: "sono solo coinvolto a titolo consultivo, sono un produttore esecutivo. Quando ho sentito che Ben aveva accettato il ruolo, sono stato felice [...] Credo che sia veramente talentuoso e non vedo l'ora di vedere quel che lui e Zack riescono a fare insieme.". C'è possibilità di vederlo all'opera su un nuovo cinefumetto in futuro? "Ho lavorato sulla trilogia del Cavaliere Oscuro per molto tempo, dieci anni" spiega "è stata un'esperienza incredibile. Ma ora ho finito con quella 'parte' della mia vita. Ma è stato comunque eccitante".