Christopher Nolan, il nuovo film tra "Intrigo Internazionale e Inception" [SMENTITA]

Christopher Nolan, il nuovo film tra 'Intrigo Internazionale e Inception' [SMENTITA]
di

Poche settimane fa la Warner Bros fissava a sorpresa la data d'uscita del "nuovo film evento" di Christopher Nolan, senza rivelare niente di più, ma è in queste ore che Production Weekly avrebbe rivelato il mese esatto di inizio riprese e anche una vaga descrizione dell'atmosfera del progetto.

Innanzitutto, via Twitter, il magazine ha rivelato che il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema collaborerà nuovamente con Nolan dopo Interstellar e Dunkirk. Le riprese del film cominceranno il prossimo giugno 2019, il che significa che già nelle prossime settimane potremmo avere i primi nomi del casting. Sul trama nessuna notizia, anche se nei toni il film è descritto come "un thriller romantico tra Intrigo Internazionale e Inception".

C'è di più. Raggiunto da IndieWire, Nolan ha dichiarato che si impegnerà al massimo delle sue potenzialità per rendere il suo nuovo film "l'esperienza da sala definitiva", lavorando anche a stretto contatto con gli esercenti per permettere che tutto ciò accada.

La nuova pellicola firmata da Christopher Nolan debutterà nei cinema americani il 17 luglio 2020. Oltre a questo, naturalmente, lo studio non ha svelato nient'altro: né un titolo, né il cast, né la storia. Niente di niente.

La Warner Bros. Pictures, come detto, ha definito la pellicola "un film evento" per via della posizione di Nolan come filmaker nel mondo: acclamato ed i cui film riescono a incassare tantissimo al botteghino. Ogni film post-Il Cavaliere oscuro è stato chiamato in questo modo dallo studio prima di svelarne il titolo ufficiale.

Nolan ha esordito nel 1998 con Following ma è stato solo nel 2000, con il cult Memento, che si è fatto notare dal grande pubblico; nel 2002 realizza Insomnia ed è l'ultimo lavoro del regista ad incassare "meno". Nel 2005 inizia l'ascesa del filmaker con la trilogia di Batman (Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro e Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno) capaci di incassare addirittura un miliardo al box-office. Tra gli altri lavori The Prestige, Interstellar, Dunkirk e Inception

[AGGIORNAMENTO]: Quella che viene riportata come "una fonte più che affidabile" da Collider ha rivelato che "le informazioni di Production Weekly non sono in alcun modo vere". Ci scusiamo per la notizia, comunque condivisa dalle maggiori testate americane e preferiamo lasciarla online per una questione di totale trasparenza con voi lettori, esattamente come scelto da Collider.