Christopher Nolan conferma: Oppenheimer è il film più lungo della mia carriera

Christopher Nolan conferma: Oppenheimer è il film più lungo della mia carriera
di

Nel corso di una recente intervista esclusiva con Total Film, il regista e sceneggiatore Christopher Nolan ha ufficialmente confermato che Oppenheimer avrà una durata di tre ore, che ne faranno il film più lungo della sua carriera.

Nolan ha dichiarato: "È, anche se di poco, il film più lungo che abbiamo fatto. Sfiorerà le tre ore." Questo rende Oppenheimer il lungometraggio con la durata più estesa della carriera dell'acclamato autore, un record che finora era appartenuto alle 2 ore e 49 minuti di Interstellar. Altrove nell'intervista, da segnalare anche che Nolan ha fornito qualche informazione in più sul complicato personaggio principale del suo dramma storico, suggerendo di essere "attratto da protagonisti interessanti - protagonisti che nascondono una certa ambiguità. Ripenso ad ogni personaggio con cui ho avuto a che fare, e Oppenheimer è di gran lunga il più ambiguo e paradossale. Il che, dato che ho realizzato tre film di Batman, la dice lunga".

Interpretato da un cast stellare guidato da Cillian Murphy e composto da Robert Downey Jr., Matt Damon, Emily Blunt, Florence Pugh, Alden Ehrenreich, Jack Quaid, Matthew Modine, Jason Clarke, Rami Malek, Benny Safdie (nel ruolo del fisico ungherese Edward Teller), Dane DeHaan, Louise Lombard, David Dastmalchian, Josh Hartnett e Sir Kenneth Branagh (al terzo film consecutivo con Nolan dopo Dunkirk e Tenet), Oppenheimer arriverà in Italia dal prossimo 23 agosto.

Per altri contenuti recuperate il trailer ufficiale di Oppenheimer.