Christopher McQuarrie non dirigerà mai uno Star Wars a causa dei fan

Christopher McQuarrie non dirigerà mai uno Star Wars a causa dei fan
di

Christopher McQuarrie, mitico regista di Mission Impossible: Rogue Nation e l'imminente nuovo capitolo del franchise Mission Impossible: Fallout ha dichiarato che non dirigerà mai un film di Star Wars a causa del fandom della saga di George Lucas.

L'abbondanza di progetti di Star Wars, sia confermati che non annunciati, porta naturalmente i fan a teorizzare quali registi sarebbero adatti per misurarsi con la galassia lontana, lontana, e il nome di Christopher McQuarrie viene spesso tirato in ballo nei vari social network e/o forum dedicati.

Proprio sui social, sfortunatamente, il regista ha preso le difese del criticatissimo collega e amico Rian Johnson, sceneggiatore e regista de Gli Ultimi Jedi, che fin dall'uscita del film a dicembre 2017 è stato insultato (e addirittura minacciato di morte) per le tante rivoluzioni appartate alla saga.

"Amico mio" ha scritto McQuarrie a Johnson, "Dopo cinque minuti di questa roba, non capisco come fai ad essere ancora su Twitter. Mi sarebbe piaciuto fare un film su Star Wars un giorno. Ora sono guarito."

Quando un utente ha chiesto al regista se ci fosse una storia di supereroi al quale è interessato e che vorrebbe portare sul grande schermo, McQuarrie ha ribadito: "Dopo stasera penso di essere a posto così." Ha poi aggiunto: "Mi dispiace molto. Mi considero prima di tutto un regista d'intrattenimento, e mi piace lavorare per il pubblico. Ma stasera ho capito che ci sono alcune persone per le quali non potrei mai lavorare."

In altri tweet si legge: "Rispetto il diritto di tutti di essere assurdamente, appassionatamente maleducati a proposito di qualcosa di insignificante che non può essere cambiato mentre il mondo reale va avanti." Un fan ha poi iniziato a dire a McQuarrie che le opinioni divergenti dovrebbero essere ignorate e quegli utenti non meritano di essere presi in considerazione, tuttavia il regista ha replicato: "Invece si. Ecco cos'è la democrazia. Lavorare per questi soggetti qui."

Mission: Impossible - Fallout esce nelle sale statunitensi il 27 luglio, mentre da noi arriverà il prossimo 29 agosto.