Christopher Markus & Stephen McFeely a ruota libera su Avengers: Endgame

Christopher Markus & Stephen McFeely a ruota libera su Avengers: Endgame
di

Mentre i Marvel Studios continuano a promuovere l'uscita di Avengers: Endgame con dei nuovi spot, Buzzfeed ha intervistato gli sceneggiatori del film, Christopher Markus & Stephen McFeely, i quali hanno parlato a ruota libera della pellicola.

"Endgame è un film totalmente differente da Infinity War. E' sicuramente molto più ambizioso" hanno affermato i due "Credo siamo entrambi onorati di aver contribuito alla conclusione di un ciclo di storie durato 21 film, con una dozzina di personaggi principali, cercando di chiudere le loro storie... quando la gente lo vedrà ci dirà se siamo riusciti o meno nella nostra impresa".

I due hanno riguardato le pellicole precedenti per preparare la sceneggiatura e spiegano: "se siete dei fan che hanno seguito questo progetto sin dall'inizio, verrete sicuramente ricompensati con quest'ultimo".

Gli sceneggiatori hanno svelato di aver scritto le scene con Captain Marvel prima ancora che esistesse il copione del suo film solista: "E' stata una cosa bizzarra. Stiamo parlando di un personaggio fortissimo che ha avuto una storia passata e poi è scomparsa per 20 anni. Ed il bello è che quella storia non era ancora stata scritta, noi abbiamo fatto semplicemente del nostro meglio. Chiedevamo ad Anna Boden & Ryan Fleck 'questo, teoricamente, danneggia ciò che state scrivendo?' e loro ci rispondevano di no. C'è stata veramente molta fiducia, e complimenti a Brie Larson per averci provato".

Mentre non confermano né smentiscono il ritorno di Valchiria nel film - ma affermano di aver incontrato Tessa Thompson in Scozia-, i due hanno spiegato anche l'assenza di Ant-Man e di Occhio di falco dal precedente Infinity War: "Abbiamo visto lo schiocco di dita di Thanos e le conseguenze. Ma volevamo mostrare altri tipi di conseguenze quindi questi due personaggi sono rimasti fuori da Infinity War per una ragione. In Ant-Man and the Wasp abbiamo visto una conseguenza differente, in un certo senso. Non abbiamo visto la conseguenza per Clint, non ancora... quindi una ragione c'era".

Infine i due hanno affermato che si prenderanno un pausa dal Marvel Cinematic Universe: "Ci prenderemo una pausa. Ci sarà nuova linfa vitale nel MCU. Verranno introdotti nuovi personaggi, nuove cose, sarà interessante. E' stata l'esperienza migliore della nostra vita. Quindi se richiameranno, noi risponderemo".