Christopher Lloyd sarebbe felice di tornare in un quarto capitolo di Ritorno al futuro

Christopher Lloyd sarebbe felice di tornare in un quarto capitolo di Ritorno al futuro
di

Christopher Lloyd tornerebbe volentieri nel ruolo di Doc Brown in un potenziale quarto capitolo di Ritorno al futuro, nel caso dovesse concretizzarsi un nuovo film della celebre saga anni '80. Nonostante siano trascorsi ventotto anni dalla terza parte della trilogia, l'interesse e l'amore dei fan è sempre molto alto in tutto il mondo.

Negli USA e nel Regno Unito i film di Ritorno al futuro vengono spesso scelti per eventi cinematografici all'aperto e per svariate proiezioni in omaggio ad un simbolo della cultura pop moderna.
Scritto e diretto da Robert Zemeckis nel 1985, il primo film della trilogia, Ritorno al futuro, ha catturato l'immaginazione di un'intera generazione con la sua folle trama di viaggi nel tempo e grazie ai suoi iconici protagonisti, Marty McFly (Michael J. Fox) e il dott. Emmett 'Doc' Brown (Christopher Lloyd). Dalla missione di assicurarsi che i propri genitori s'incontrino e s'innamorino nel 1955 per assicurare la sua futura nascita alle avventure nel selvaggio Far West, Marty McFly vive peripezie incredibili insieme al bizzarro amico Doc.
Nonostante si sia parlato spesso di una quarta parte, il progetto non è stato mai realizzato ma Christopher Lloyd afferma che sarebbe tornato volentieri.
Parlando con il Phoenix New Times, prima della proiezione del primo film della serie, Lloyd ha dichiarato che sarebbe entusiasta di un quarto episodio, anche dopo decenni:"Sarei felice, mi piacerebbe essere in un quarto film se riuscissero a trovare l'idea giusta che estenda la storia com'è successo nei primi tre film".
Per il momento né Robert Zemeckis né la Fox hanno manifestato l'intenzione di realizzare un quarto film.
Lloyd ha parlato del suo lavoro nel franchise:"Penso che sia stato un lavoro molto positivo. Molte persone mi hanno detto che Ritorno al futuro le ha aiutate a sopravvivere a qualsiasi argomento affrontato durante l'adolescenza. Ritorno al futuro ha contribuito a sollevare il morale e ad essere ottimisti. Penso che sia una grande cosa e sono così felice di far parte di qualcosa che ha aiutato le persone a farcela".
In un periodo in cui l'effetto nostalgico-anni '80 è ai massimi storici, potrebbe tornare anche Ritorno al futuro?
"Penso che sia una questione che riguarda Bob Zemeckis e Bob Gale, lo sceneggiatore, nel caso fossero entusiasti di realizzare un quarto capitolo. Penso che la sfida sia quella di trovare qualcosa di veramente buono come per i film originali. Suppongo che potrebbe accadere".

Ritorno al Futuro - La Trilogia

Ritorno al Futuro - La Trilogia
  • Distributore: Universal Pictures International Italy
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Robert Zemeckis
  • Interpreti: Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Crispin Glover, Lea Thompson, Thomas F. Wilson
  • Sceneggiatura: Robert Zemeckis, Bob Gale
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2015
  • Numero Dischi: 4
  • +

Che voto dai a: Ritorno al Futuro - La Trilogia

Media Voto Utenti
Voti: 85
8.9
nd