Christopher Lee, i fan ricordano il grande attore nel giorno del suo compleanno

Christopher Lee, i fan ricordano il grande attore nel giorno del suo compleanno
di

Che Christopher Lee abbia lasciato un segno profondo nella storia del cinema è indubbio: l'attore britannico ha interpretato più di un ruolo iconico nel corso della sua lunghissima carriera, entrando nel cuore di più generazioni grazie ai suoi Dracula, Saruman e chi più ne ha più ne metta.

Proprio oggi, dunque, Sir Christopher Frank Carandini Lee avrebbe compiuto la veneranda età di 99 anni: l'attore nacque infatti a Londra il 27 maggio del 1922, spegnendosi, come tutti ricorderete, all'età di 93 anni il 7 giugno del 2015.

Un anniversario importante, dunque, che i fan hanno deciso di onorare inondando letteralmente i social di messaggi in ricordo di Lee e del suo collega Vincent Price, nato il 27 maggio del 1911: "Buon compleanno ai miei due re dell'horror, Vincent Price e Christopher Lee", "Provate a nominare un duo più iconico", "Ricordiamo l'uomo che diede vita al Conte Dooku", "Il Conte Dooku di Christopher Lee è terribilmente sottovalutato. Da Jedi caduto e deluso dalla Repubblica, Dooku credeva davvero nei suoi ideali, ma non nei suoi metodi. Mi manca Christopher Lee" sono alcuni dei messaggi che è possibile leggere in queste ore su Twitter.

Qual è il personaggio di Christopher Lee a cui siete più affezionati? Fatecelo sapere nei commenti! Ecco, intanto, quante volte Christopher Lee ha letto Il Signore degli Anelli.