Christian De Sica, le 5 migliori interpretazioni al di fuori dei cinepanettoni

Christian De Sica, le 5 migliori interpretazioni al di fuori dei cinepanettoni
di

Il nome di Christian De Sica è legato a doppio filo al genere cinepanettone: la sua presenza in una sfilza infinita di Natale a... ha fatto sì che l'attore venisse spesso identificato perlopiù con i ruoli interpretati nei film che lo vedono in coppia con Massimo Boldi, ma la sua carriera ci parla anche di prove d'altro genere.

Uno dei primi titoli in cui vale la pena ricordarlo è ad esempio Compagni di Scuola: in quella che resta una delle opere più importanti e riuscite del cognato Carlo Verdone, il Tony Brando del nostro Christian è sicuramente un personaggio che si fa notare anche per i risvolti decisamente poco comici della sua storia personale.

Saltando a tempi più recenti, va sicuramente menzionata la partecipazione di De Sica a The Tourist, al fianco (oltre che di altri colleghi italiani come Raoul Bova e Nino Frassica) di star come Johnny Depp e Angelina Jolie. È invece un ruolo addirittura drammatico quello che gli vediamo interpretare ne Il Figlio più Piccolo di Pupi Avati, ottima performance indicata dai più come prova tangibile di un talento messo al servizio di film spesso non all'altezza.

Terreno preferito del nostro è però sicuramente la commedia: negli ultimi anni vanno dunque ricordati due film come La Scuola più Bella del Mondo e Poveri ma Ricchi in cui l'attore, discostandosi per un attimo dal personaggio solitamente interpretato nel filone cinepanettonesco, dà comunque prova di avere a disposizione altre frecce al suo arco. Avete apprezzato Christian De Sica in uno dei film presenti nel nostro elenco? Diteci la vostra nei commenti! Qui, intanto, trovate un nostro approfondimento sulla tecnologia utilizzata ne In Vacanza su Marte.

Quanto è interessante?
2