Chris Pratt conferma: 'Guardiani della Galassia vol.3 si farà!'

Chris Pratt conferma: 'Guardiani della Galassia vol.3 si farà!'
di

Come Sean Gunn solo qualche giorno fa, anche l'attore Chris Pratt ha confermato che Guardiani della Galassia vol.3 si farà e che i piani, almeno per il momento, non sono affatto cambiati.

Guardiani della Galassia vol.3 è il terzo capitolo della fortunata saga del Marvel Cinematic Universe incentrata sugli eroi galattici dei fumetti della Casa delle Idee. Il primo film, uscito nel 2014 per la regia di James Gunn, fu un incredibile successo e divenne una sorta di cult movie, tanto da spingere i Marvel Studios a dargli quasi immediatamente un sequel, uscito nel 2017 sempre per la regia di Gunn.

Dopo la parentesi in Avengers: Infinity War, la Marvel aveva previsto un terzo capitolo per il 2020, fin quando James Gunn, che stava lavorando alla sceneggiatura e che avrebbe diretto il film, non è stato licenziato in tronco dalla Walt Disney Pictures per via di alcuni tweet in cui scherzava pesantemente su temi forti come pedofilia e stupri. Da quel momento, i Marvel Studios sono stati costretti a togliere il film dal loro listino di uscite e a rimandarlo a data da destinarsi.

Ed ora, mentre Gunn ha trovato 'una nuova casa' alla Warner/DC con il sequel/soft-reboot di Suicide Squad, Chris Pratt conferma che, nonostante tutto, Guardiani della Galassia vol.3 si farà: "Prometto che ci sarà un terzo film, non so esattamente come sarà, ma so che tutti quelli che sono a bordo del progetto sono desiderosi di dare ai fan ciò che vogliono e concludere la trilogia in maniera significativa". Non resta che attendere, dunque...